Facciamo In Fretta!

1.5K 43 14
                                    

Pov Michelle
Era appena suonata la campanella della ricreazione, ed era scoppiato il putiferio nella mia classe, odiavo quando facevano tutto quel casino.

C'era gente che correva per i corridoi, gente che andava nelle classi altrui, gente che picchiava, persone che parlavano ad alta voce tanto da stordirmi l'udito.

Io restai seduta al banco, a braccia conserte, di solito faccio il panico anche io, però non me la sentivo in quel momento, avevo davvero paura per quello che poteva succedermi nel pomeriggio.

Incominciai a sudare, la testa mi stava scoppiando e gli occhi trattenevano i miliardi di lacrime che volevano uscire.

Decisi di chiamare a casa, non mi sentivo bene, o almeno di avvertire la prof.

Alzai la mano, lei mi guardò ed annuì.
Era la prof di inglese, era molto seria, ma anche molto gentile.

M:prof, mi scusi, posso andare a provare la febbre? Non sto molto bene..
P(prof):si, vada pure. Okay, listen to me, guys..

Disse incominciando a fare lezione ai miei compagni di classe.
Uscii dalla classe, per poi togliermi la felpa, restando con una maglietta a maniche corte.

Andai nella sala dei bidelli e mi feci provare la febbre.
B(bidella):si, tesoro, hai la febbre
Disse mostrandomi il termometro e mettendolo a due centimetri dal mio volto.

Io annuii, avevo 38 e 2, più e meno.
B:numero di telefono di un genitore, per favore..

A quella frase scossi la testa.
M:non ho i genitori, posso farmi prendere da un mio amico? È maggiorenne

Dissi io giustificando la mia frase.
B:prego
Disse pronta a digitare il numero che a poco a poco le stavo per dire.

Glielo dettai mentre lei digitava i pulsanti di quel vecchio telefono della scuola.
Avevo deciso di chiamare Valerio, siccome è l'unico che il lunedì mattina non va all'agenzia, a lavorare appunto.

Sentii solo la voce della bidella, che ad ogni frase consentiva.

B:ha detto che tra 5 minuti è qui, lei può tornare in classe e preparare lo zaino, manderò un mio collega a chiamarla

M:grazie mille
B:non c'è di che, tesoro
Io sorrisi, era davvero carina, ma non l'avevo mai conosciuta, per questo ero felice che c'era lei.

Tornai in classe, con lo sguardo di tutti i miei compagni addosso.
Tornai seduta al mio banco, neanche avvertendo Ryan che sarei tornata a casa avendo la febbre.

Appena seduta, misi le cose sopra al mio banco nello zaino, facendolo pesare un botto.

Subito dopo entrò in classe un uomo alto, magro e moro, vestito da bidello, quindi immaginai che mi stava per chiamare.

B(bidello):signorina Galli, deve andare a casa
Disse cercandomi con gli occhi.

Mi alzai dal posto salutando i miei compagni e sorridendo a Ryan.

B:vuole che l'acccompagni?
M:no, grazie, so la strada, arrivederci
Dissi alla prof che annuì.

Uscii da scuola in maniche corte, in realtà c'era un po' di freddo, ma avevo bisogno di aria.
Avevo la felpa e lo zaino appoggiati sul braccio e la spalla destra.

Trovai subito la macchina di vale, così aprii la portiera inferiore dell'auto.

V:ciao Mich, come stai?
M:male, ho mal di testa e la nausea..
V:okay, a casa vediam-

Si bloccò di parlare notando dallo specchietto che ero con la maglietta a maniche corte e la felpa era appoggiata sulle mie gambe.

V:Michelle che cazzo ci fai in maniche corte? Siamo in pieno inverno
M:ho caldo..

Follow Your DreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora