Pov Michelle
Mi svegliai dal mio telefono che suonava.
Ma che voleva la gente di prima mattina?Mi accorsi che ero in camera di Tancredi, e quel telefono era di Tancredi.
E che faccio, non rispondo?Chiamata tra Michelle e X:
X:pronto.. Parlo con Tancredi Galli?
M:ehm.. No. Sono la sorella. Michelle Galli, con chi sto parlando?
X:buongiorno signorina, sono la ragazza che si occupa della vostra sorellina Chanel
M:ciao!X:le devo comunicare che purtroppo oggi ho saputo che non mi potrò più prendere cura di lei, e visto che suo fratello è maggiorenne, la dovrete tenere voi.
M:ehm.. Ma come?
X:la porterò io a casa vostra
M:v-va bene.Chiusimo la chiamata.
Chanel aveva 7 anni, va in seconda elementare.
Da quando papà e mamma sono morti, io e Tancredi siamo rimasti con gli zii, Chanel è stata con questa ragazza fino ad ora. Ovviamente io e Tanc la andiamo a trovare qualche volta.Ma questa cosa proprio non me l'aspettavo.
Tancredi avrebbe punito Chanel proprio come me?Corsi da Tancredi.
Stava con Diego e Gian in cucina.
M:Tanc vie n'attimo
T:dimmi
M:vieni
Risposi agitata.Tancredi fece un cenno ai ragazzi e mi seguii.
M:Tanc mi ha chiamato la ragazza che si occupa di Chanel..
T:che ha fatto?
Rispose mentre sorseggiava il suo amaro caffè.M:ha detto che d'ora in poi dovremo prenderci cura noi di Chanel, o almeno tu
Tancredi finì il caffè con una faccia interrogativa.
T:che cazzo vuol dire? Significa che verrà qua?
M:ha detto che la porterà lei
T:oh santo dio, va bene..Disse tornando in cucina per avvisare i ragazzi.
Rimasi appoggiata alla porta di camera mia, a braccia incrociate, a pensare.
Poco dopo arrivò Gian.
G:che c'è da preoccuparsi? Non è una cosa splendida?
Disse guardandomi.M:pensi che Tancredi la punirà come punisce me?
Chiesi io.
G:beh, credo nello stesso modo, ma un po meno, ha sette anni.Io annuii debolmente.
Mia sorella Chanel aveva gli occhi azzurri, come me, i capelli biondi e un meraviglioso sorriso.
Era splendida.
Altro che Michelle, haha.
Io faccio pena confronto a lei.DRIN DRIN!
Oh cazzo. Il campanello.
I ragazzi conoscevano già Chanel, molte volte siamo andati a trovarla insieme.Tancredi andò alla porta.
Non so cosa fu successo, ero ancora appoggiata alla porta di camera mia.All'improvviso sentii dei piccoli passi salire le scale.
Era Chanel, che appena mi vide mi corse incontro.C:ciaooo!
M:amore!
La presi in braccio e la feci girare.
M:allora, come stai?
C:bene, tu?
M:anche io
Dissi dandole un bacio sulla guancia.In realtà non stavo molto bene.
Dopo un paio di giorni
È già da due giorni che Chanel è a casa nostra. Ormai siamo diventate inseparabili.Pov Chanel
Ero in cucina con Tancredi, mi ero appena svegliata.
Ero in braccio a lui, che sonnicchiavo.T:dai Chanel, non dormire
Disse coccolandomi la faccia.Ovviamente saprà che non mi sveglierò.
C:mh mh
T:dai, vai da Mich
Disse provandomi ad alzare dalle sue braccia, ma io feci resistenza per rimanere.T:Chanel, ora basta, mi sto incavolando, non puoi dormire tutta la mattina
Disse alzandomi bruscamente dalla sedia.C:nooo
Dissi lamentandomi ritornando su di lui.Lui mi alzò con forza e mi diede due sculacciate belle forti sul sedere, facendomi scoppiare a piangere.
Poi mi prese in braccio, tenendomi da sotto il sedere e mi portò in camera sua.
Mi fece sedere sul letto, e lui si mise alla mia altezza chinandosi.
T:che sia chiaro, quando dico una cosa la devi fare.
Non avevo ancora smesso di piangere e per questo mi prese di nuovo in braccio.T:non piangere, non c'è motivo. Questo è il mio metodo per farvi imparare l'educazione, perciò andremo avanti così.
Mi spaventò questa frase.
Che intendeva?
La mia tata mi educava fecendomi le coccole, non prendendomi a schiaffi sul sederino.Mi strinse forte a lui.
T:vuoi fare la nanna? Sei stanca ancora, non hai dormito stanotte?Io scossi la testa.
T:come mai?
C:c'era un mostro sotto il letto
T:che tipo di mostro?
C:c'era un orco
Tancredi mi sorriseT:non esistono
Disse dandomi un bacio sulla nuca.T:allora, andiamo a fare la nanna?
C:si
Risposi io sorridendo.
Tanc si mise sul letto sdraiato, mettendomi sopra di lui.Lui guardò il telefono, mentre mi coccolava il culetto.
Mi addormentai poco dopo.Pov Michelle
Mi sono appena svegliata.. Sono le 12! Cazzo! Tanc m'ammazza se lo scopre.Vado a vedere in camera sua se sta ancora dormendo.
Vedo che ha in braccio Chanel.
Sorrido, poi mi accorgo che non stava dormendo e che mi aveva visto in quelle condizioni. Mi ero appena svegliata, non mi ero neanche pettinata.T:Michelle, è mezzogiorno! Vatti a lavare!
Mi ordinò.
M:uffaa
Dissi io sbuffando, uscendo da camera sua.Non so per quale motivo c'era Chanel in camera di Tanc. Boh!
Mi preparai.
Tancredi venne in camera mia, entrando nel mio bagno, dove stavo io.T:allora?
M:si?
T:perché ti sei svegliata tardi?
M:Chanel è venuta in camera mia dicendo che c'era un mostro sotto il letto
T:mh.. Sarà, vieni giù dai.Disse dandomi una lieve sculacciata, facendomi sghignazzare.
Scesi e pranzai con i ragazzi, Zoe, Marta, Agnese e Chanel.
Chanel e Agnese hanno la stessa età, sono troppo carine insieme.
Giocano a tutto, non litigano quasi mai.
Il contrario di me e Marta, ahha.Spazio autrice
Ciau raga, grazie mille di tutte le idee che mi avete dato.
Ho deciso di realizzare quella di @Chiara, grazie mille ❤️😍🙏
Spero vi piaccia..
STAI LEGGENDO
Follow Your Dreams
FanfictionMichelle Galli, sedici anni e indole ribelle. Rinchiusa tra le mura di una casa in cui a viverci sono suo fratello e gli amici, che le daranno filo da torcere in molte occasioni. Tra calcio, scuola e disastri, la protagonista si vedrà costretta a cr...