Il Bagno

1.3K 42 19
                                    

Pov Tancredi
Ero tra le braccia di Lele mentre mi coccolata la testa, per farmi calmare.
In questa casa ce ne è sempre una.
Lasciai perdere i brutti pensieri e sonnicchiai sul petto di Lelo.

Ero stanchissimo, era da tanto tempo che non stavo un attimo tranquillo senza sgridare Michelle o Chanel.

Pov Michelle
Ero sudata, stavo proprio male. Era da molto tempo che non stavo così, avevo i capelli color castano ramato scompigliati fino alle stelle.

Non mi riuscivo a sedere, neanche a toccare con la mente il mio letto con il sedere.

Andai nel mio balcone con la musica a palla nelle orecchie, guardai il cielo.
Ero sicura che mamma mi guardava da lassù, mi mancava, mi mancava il suo sorriso, le sue risate, i suoi panti.
La vedevo poco, sì, ma mi mancava ugualmente.

Tancredi non ci pensa quasi mai a come sto realmente io.
Se ci fosse ancora qualcuno dei miei parenti potrei andare via sa questo posto, peccato che sono rimasti solo i miei fratelli.

Tancredi è stronzo, ma quando è dolce mi sciolgo, amo quando mi chiama "cucciola".
Chanel invece è ancora una bimba, non sa quello che fa, per questo Tancredi cerca di risparmiarla quando è molto arrabbiato, rischierebbe di ferirla.

Ero ancora lì, nel mio balcone, a pensare.
In questo momento vorrei urlare per buttare fuori tutto quello che ho dentro.

Rientrai, fuori era freddo, ma non mi importava.
Anche se avevo la febbre non volevo parlare con Tancredi.

Mi sdraiai di lato sul mio letto, chiudendo gli occhi.

Pov Chanel
Non so cosa mi sia preso oggi a scuola, ho stracciato il mio libro dalla rabbia.
Per ora non me ne frega della punizione appena subita.

Ero in camera mia a fare i compiti, erano molto facili.

Decisi dopo un po' di scendere al piano di sotto, per andare da qualcuno, ero da sola e volevo stare in compagnia.

C'era Valerio seduto sul divano, così corsi vicino a lui e gli saltai sopra.
V:ciao bimbaa
Dissi baciandomi consecutivamente la guancia.
C:ciao
Dissi io facendomi coccolare.
V:che piccola
Disse ridendo,facendomi sorridere.

Amavo Valerio, il suo carattere, il suo fisico, il suo volto, il suo sorriso, i suoi occhi verdi.

Decisi di riposarmi nel suo petto.
***
Avevamo appena finito di cenare, perciò ero sulla sedia della cucina ad ascoltare quello che dicevano i ragazzi tra di loro, mentre seduta vicino a Zoe che stava ancora mangiando.

Michelle non era venuta a cenare, in realtà mi mancava, era da tanto tempo che non ci parlavamo.

Feci segno a Tancredi di prendermi in braccio, chiudendo gli occhi dalla stanchezza, perciò lui si alzò dalla sedia e venne vicino a me, prendendomi da sotto le ascelle e poi da sotto il sedere.

Appoggiai la testa alla sua spalla, facendomi cullare tra le sue calde braccia.

Tancredi si avviò in camera mia, a portarmi a letto, siccome ero in braccio a lui.

Mi appoggiò delicatamente al letto, lasciandomi un umido bacio sul collo, che mi fece sorridere.

La mattina
Stamattina ero molto allegra, non sapevo il motivo però.
Andai nel mio bagno saltellando, per poi lavarmi i denti e spazzolarmi.
Erano già passati i 4 giorni dall'ultima doccia, per cui oggi la devo rifare.

Appena finii di prepararmi e vestirmi scesi da Gian e Agnese e salimmo sull'auto.

Pov Michelle
Ero in tragitto con Zoe per andare a scuola.
Era da ieri, quando Tancredi mi aveva punita, che non fiatavo.
Avevo bisogno di sfogarmi, sicuramente non con questa gente falsa.

Entrai nell'aula immersa dai miei pensieri negativi sulla vita.
Questa mattina avevamo pure supplenza, quindi non me ne poteva fregare di meno.
O dormo o ascolto.
Deciso. Dormo.

Mi appoggiai al banco.
Per fortuna la prof di sostegno non mi vedeva da quell'angolatura.

***
Ero in camera mia, il pomeriggio stesso.
Stavo scrivendo con la musica a palla nelle orecchie, scrivere mi fa sfogare, e anche ascoltare la musica che preferisco.

Pov Chanel
In realtà tutta la mia allegria era sparita quando ero arrivata a scuola, perché ho pensato: non passeranno mai le ore, quindi perché essere felice se non ci ricavo nulla?

Ero nella mia stanzetta a fare lo zaino per l'indomani, quando sentii la porta aprirsi.

Era Tancredi.
T:ciao Chanel
Disse baciandomi la guancia, non mi aveva ancora salutato da quando ero arrivata a casa.

T:vieni a farti il bagnetto?
Io annuii sorridendo.
Mi diede la mano ed entrò nel mio bagno.

T:che casino che hai fatto..
Disse guardando il pavimento ricoperto di acqua, perché stamattina c'erano stati degli incidenti di percorso.
Accese l'acqua della vasca e io tanto mi spogliai.

Appena finito di togliermi anche i calzini entrai nella vasca piena d'acqua.

Intanto Tanc mi bagnava i capelli, mentre io giocavo con l'acqua che era dentro alla vasca.

Prese il sapone e me lo versò in testa, incominciando a sfregare sulla mia nuca per lavare ben bene i capelli, ora sporchi.

T:intanto lavati il corpo
Disse passandomi con la mano asciutta il sapone.
Io lo presi e lo versai sul mio petto, sfregando per levare la pelle secca.

Tancredi aveva finito di lavarmi i capelli, perciò era l'ora di uscire dalla vasca.

Mi sciaquó per l'ultima volta e poi mi mise l'accappatoio.
C:ho freddooo..
Dissi io piagnucolando.
Intanto lui stava sfregando l'asciugamano sopra i capelli.

C:mi ascolti?
Dissi testardamente, sbattendo un piede in terra.
T:smettila, non fare i capricci che ne ho già abbastanza.
Disse lui guardandomi male.
C:non sono capricci! Ma tu non mi ascolti!
T:ho detto smettila
Disse lui avvisandomi della cazzata che stavo per fare.
C:no! Non è giusto! Io ho freddo e tu non mi ascolti sei cattivo!
Dissi io incrociando le braccia.
Subito lui reagì dandomi una lieve sculacciata comunque dolorosa dato solo l'accappatoio addosso.

T:adesso stai ferma perché se no le prendi!
Disse lui sgridandomi.
Io misi il broncio, intanto che lui mi asciugava i capelli.
C:basta
Dissi io indicando i capelli con lo sguardo, ormai erano asciutti dai.
T:no, sono ancora bagnati!
Disse lui dandomi un coppino.
Io abbassai la testa, indifesa.

C:dov'è Michelle?
T:non lo so, credo in camera sua
Disse lui spegnendo il phon per asciugarmi i capelli.
T:ora vado a controllare
Disse lui uscendo dalla mia stanza, andando in quella di Michelle.

Spazio autrice
Chiedo umilmente perdono se ieri non ho aggiornato, avevo un migliaio di cose da fare... ❤️✨Mi piacerebbe anche che voi scriviate la vostra opinione, qualche critica costruttiva e cosa ne pensate della storia magari!
Secondo voi cosa succederà??




Follow Your DreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora