• POVs Giulia •
« No davvero.. non è nessuno di importante.. »
Mormorai cercando di convincere Ciro dall'ennesimo messaggio ricevuto, e non vi nego e non potevo nascondere il mio viso cambiato.
« Cerco di crederti, anche se mi stai mentendo »
Sbuffai appena indietreggiando chiudendo la busta dopo l'ultimo cartone e gli ultimi bicchieri e poi lo guardai avvicinarsi.
« Giulia.. »
« Mh? »
« Mi prometti che qualsiasi cosa me lo dirai? »Alzai lo sguardo a lui.. come potevo proteggergli ciò se già gli stavo nascondendo dei messaggi?
Sospirai appena abbassando gli occhi.« Te lo prometto.. »
Brava cogliona.
Lo guardai annuire e fare un leggero sorriso, lo stesso che feci io cercando di convincerlo di quella promessa.
« Ragazzi.. forza! Ricci, in cella! »
« Di gia? »Chiese lui sbuffando alla richiesta di Lino.
« Eh, voi già state facendo lo straordinario! »
Sorrisi guardandoli e deglutì quando le labbra di Ciro non mi fecero nemmeno decidere se ricambiare o meno, mi lasciò un bacio sulle labbra e si staccò sotto la voce di Lino.
« Ricci.. eja tien tiemp! »
Lino era l'unico a sapere tutto ciò, non sapevo perché ma da quando Ciro era entrato qui dentro Lino era tipo "si" ad ogni richiesta di Ciro.
Lo guardai sorridere e allontanarsi con Lino.
Così decisi di portare le cose nella stanza della spazzatura e poi mi appoggiai ad uno dei muretti che divideva il mare prendendo il cellulare dalla tasca, sospirai appena e inizia a scrivere:
" Chi te l'ha dato il mio numero? "
Non riuscì a posare nemmeno il cellulare che quest'ultimo vibrò:
" Ah allora ti sei decisa? "
" Mi dici chi sei? "
" Sono Giovanni Valletta, ho bisogno di parlarti."
" Non credo sia il caso."
"Non vuoi mica che tutti sanno chi sia Maria?"Non potevo vivere con questa costante paura, serrai la mascella girando lo sguardo all'entrata dell'edificio dove c'erano le celle e sospirai appena abbassando di nuovo gli occhi al cellulare:
" Dove? "
" Anche adesso. "
" All'inizio di mergellina per le 23:30? "
" Va benissimo. "Mergellina era abbastanza vicino All'IPM quindi potevo benissimo allontanarmi ma di poco visto che questa notte l'avrei passata li.
-
• POVs Ciro •
« E quindi? Come va tra di voi? »
« Nun o sacc Edoà.. ma mi sembra che da quando so che non deve partire una parte di me vuole provare a tenerla per sempre con me.. »
« Cirù.. ma tu si sicur? »
« Ma dove sta il problema? Continuo a mandarla via quando l'unica cosa buona per entrambi che vedo è il sorriso che abbiamo quando stiamo insieme. »
« Ma t si innamorat? »Alzai il viso sospirando appena e poi abbassai lo sguardo alle mie mani, seduto sul mio lettino di sopra come mio solito..
Girai la testa alla cella chiusa e poi alla finestra dove c'era il mare, scesi dal lettino avvicinandomi alla finestra e sospirai appena sussurrando:
« Nun o sacc Edoà.. sacc sol che mi piace assai, e non voglio perderla.. non voglio perdermi nemmeno l'occasione di provare l'amore.. »
« Ti sei innamorato.. »Girai la testa a lui, era disteso sul suo lettino di giù e aveva le mani dietro la nuca.. soffiai leggermente una risata e appoggia la testa sul muro affianco alla finestra.
« Edoà.. ma pecchè non le parli..? »
« Lascia stare Cir.. »
« Chicco.. o sacc ca t piacev pur a te, e to giur che io gli sono stato lontano pure per questo.. ma po agg vist ca tu stai passando del tempo con quella Teresa e allor agg penzat.. »
« Cirù.. può cagnà discors? »Sbuffai appena girando la testa alla finestra e notai subito la ragazza che stava lasciando L'IPM, era Giulia.. girai il viso a Edo mormorando:
« Ma le volontariate stasera non dormivano qui? »
« Così mi ha detto Teresa, domani vengono in barca con noi, desiderio ra direttrice. »Guardai Edoardo alzarsi e guardare dove stavo guardando io.
« Ma chell nun è Giulia? »
Annuì alla sua domanda e deglutì appena abbassando gli occhi al cassetto che avevamo in cella, mi avvicinai prendendo il cellulare che avevo nascosto e che avevo in comune con Edo e guardai la sua chat fissata.
No.. non dovevo essere così.. sospirai appena alzando lo sguardo ad Edo.
• POVs Giulia •
« Ja Nicò.. ci mancherò 1 oretta bast ca nun o dic a nisciun.. »
« Ma a direttrice sape ca stai in camera tua.. »
« Eh vabbuò ma ij nun Stong ngaler.. 1 ora e torno. »
« Ah.. tu mi fai tornare a casa prima della pensione.. »Sorrisi subito capendo di averlo convinto e mi allungai a baciargli la guancia.
Amavo quasi Nicola, era quasi un nonno per me.Uscì guardandomi attorno iniziando a camminare:
« M'arraccumann, un ora! »
Mi disse mentre rimasi girata di spalle facendo un "ok" col pollice, riuscì ad uscire dall'IPM.
-
Questo capitolo della mia vita lo intitolerei proprio così.. "più profondo del mare"
Perché è proprio così che mi sento. Vicino alla terra
ma sempre lontana dal cielo. Cosa mi sta accadendo in questo periodo?Certi sentimenti mi lasciano sola in mezzo al mare..senza nulla solo io e il mare Così profondo e scuro che non riesco più a specchiarmi.. E da lì non si torna più indietro. Ed è inutile provare a rialzarsi quando ogni volta che lo fai ti rialzi con un pezzo in meno. Anche se appari più forte, una parte di te se n'è andata per sempre.
Ed è brutto non poter fare nulla per cambiare le cose.Perché devo sempre dimostrare di riuscire a stare in piedi, quando non è così?
Vorrei essere come la pioggia, quando cade e nessuno pretende che lei dopo ritorni in piedi.
E qualche volta vorrei solo lasciarmi andare.. sentirmi cadere, sentire che finalmente posso smettere di essere forte per un po'.
Sentirmi libera di mostrare a tutti che anche io
sotto sotto sono fragile.
Sono sempre stata forte per gli altri ma mai abbastanza per me stessa.Avevo così tanti pensieri per la mia mente che quasi sembrava che in quel momento esistesse solo il rumore del mare, tra clacson e rumori di motorini ecc, io sentivo solo quel rumore che sbatteva contro gli scogli anche se era quasi estate.
« Maria? »
STAI LEGGENDO
Pazzo di te.
Fanfiction" O'ben che me vuò tu è incomparabl, O'mij è n'quantificabil.. pe te nuj simm angel? E parl, Quan ce st' o'silenzj i sent i fantasm si fuor chiov nuj ascimm e ballamm Po'vuò ca no riman sol tu e facc chell'che vuò. " ( Rose Villain, Geolier - Fanta...