• POVs Giulia •
Dicono che per innamorarsi ci vuole del tempo, ma non è così.
Per innamorarsi ci vuole solo la persona giusta, quella che sa perfettamente cosa hai bisogno senza che tu glielo chieda.
Quella capace di guardarti negli occhi e di leggerti l'anima.« Giulia!! Ma tu fai ammor? »
La voce di Totò, mi stava urlando da tre ore mentre infastidiva chiunque basta che faceva casino.
I ragazzi erano abbastanza gestibili, soltanto perché una parte voleva la messa in prova mentre l'altra parte se ne fregava perché qui ci stava quasi come "casa" come "protezione".
« Eja ma pecchè nun m vuo risponnr? »
« Pecchè fai troppi domand.. »
« Ua Totò e lascia sta.. » mi difese Carmine
« Piecur statt zitt ja! »« Uagliu, dobbiamo divertirci o no? »
I ragazzi guardarono il comandante che quasi li rimprovero' e loro tra le loro battute se la ridevano.
Il mio sguardo cadde su Ciro, era seduto più in là accanto ad Edoardo. Aveva le braccia sulle proprie coscia e stava ascoltando il discorso di Edoardo.
« Eh Chicco.. ma sicur nun c sta tiemp.. »
« Invece si.. e po dove lo trovi uno più bello di te? »
« Ma nun me rompr o cazz.. »Stavano parlando di qualcosa che non capi, ricevano tra di loro e Edoardo gli stava accendendo una sigaretta..
Amavo la loro amicizia, ma sapevo anche che si fosse raffreddata da quando io ero entrata in mezzo e per questo odiavo me stessa.
Uno dei tanti motivi da infilare nel mio zaino.« We, ma tu stai sempre da sola? »
Girai la testa sentendo la voce di Carmine e gli sorrisi appena. Io e Carmine in quel periodo scambiavamo spesso parole, diciamo che lui mi parlava dell'amore che aveva verso la sua quasi moglie Nina e io gli dicevo sempre che non avevo intenzione di dare il mio cuore a nessuno.
Metti caso che gli dicevo di Ciro.. chissà cosa ne pensava anche perché buon sangue non scorreva tra i due, a Cirosz Carmine gli stava antipatico.
« No.. mica sono sempre sola.. »
« Oltre a guardare il tuo sguardo sempre fisso su un Ricci.. cosa fai? »
« Vaffanculo.. »Lo guardai ridere e sorrisi scuotendo la testa, ecco, se ne era accorto. Ma era così evidente?
« Si vede assai? » chiesi
« Diciamo che.. per quel po che ti conosco.. »
« Dai.. »
« Giusto un po'.. »Sorrisi abbassando gli occhi e poi li alzai sentendo il sole negli occhi girando poi la testa a lui.
« Basta che stai lontana dai guai.. »
« Porto più guai io che lui, fidati.. »
« Questo l'avevo intuito, ma statt accort.. »
« A te come va con la tua bella sposa? »
« Quasi nun m par over che tra un po' mi sposo »
« Basta che sei felice.. »Sorrisi guardando il suo braccio avvolgere le mie spalle e baciarmi la guancia, alzarsi e andare più in là vicino a Cardiotrap e Pino che stavamo cantando una canzone di Pino Daniele, Mentre Beppe suonava la chitarra che si era portato dietro.
• 🎶 My name your name
Che importanza ha
E tu guardami in faccia e dimmi che è vero
I say you say
Ognuno nei suoi giorni
Ma io e te ci incontriamo nella mente
E nessuno ci sente
Ci vuol talento per chiamarlo amore
Se chiudi gli occhi ti scoppia il cuore
E allora resta, resta cu' mme'
E allora resta, resta cu' mme'
E allora resta, resta cu' mme'
Ah resta, resta cu' mme'
Qui sul mio cuore.Vorrei vorrei essere nel tuo passato
Chissà se mi avresti cercato
Se mi avresti lasciato
My name your name
Messi vicini per caso
Nel blu su quel biglietto che non ti ho mai dato
Ci vuol talento per chiamarlo amore
Se chiudi gli occhi ti scoppia il cuore
E allora resta, resta cu' mme'
E allora resta, resta cu' mme'
E allora resta, resta cu' mme'
Ah resta, resta cu' mme'
Qui sul mio cuore. 🎶 •Sorrisi appena sentendo le parole di quella canzone e girai la testa sentendomi leggermente osservata.
Notai lo sguardo di Ciro sul mio e deglutì appena guardandolo sorridere.. per quando sarebbe durata, per quanto ancora non potevo comportarmi come volevo con lui?
-
« Ciro, per favore se vai giù mi vai a prendere le cose per arrostire la carne. »
« Ma pecchè ij? Sta Edoard senza fa nient.. »
« Ma c vuo a me.. »Sentii Beppe, Ciro e Edoardo parlare tra di loro.
Mentre ero distesa sul telo tra Teresa e Silvia.« Mamma mi.. scennes ij cu Ciro.. »
« We.. tieni a bada gli ormoni.. »
« Ma comm fai cu un del genere? »Mi alzai dal busto guardandole girando la testa ad entrambe, quasi come se mi era toccato subito ciò che aveva detto Silvia.
« Ma cre Giu? »
« Niente.. »Guardai Teresa sorridere e sospirai appena alzandomi prendendo la maglietta che avevo tolto poco prima, siccome tutti erano in costume ma io avevo lasciato i pantaloncini e avevo il pezzo di sopra del costume.
« Giulia, ra na man a Ciro oi. »
Guardai il comandante indicare Ciro che stava scendendo giù e alzai le spalle buttando la t-shirt sul telo e lo seguì senza parlare.
« Ma aro sta.. sta rob? »
« Se non lo sai tu che l'ha chiesto a te.. »
« Ah ma allora parli oltre al guardarmi? »
« Ma chi l'ha detto che ti stavo guardando? »Senti la sua mano calda sul mio fianco nudo e mi spinse in uno dei bagni della barca chiudendo la porta alle spalle, alzai appena la testa verso di lui e morsi il labbro inferiore.
« Eja.. che non vedevi l'ora di stare con me.. »
« La verità è che sei solo geloso.. »
« Appunto, già che stai senza maglia avanti a tutti.. »
« ah.. allora lo ammetti.. »
« Perché devo nasconderlo a te? »Sorrisi alzando la testa verso di lui mentre le sue dita salirono sul mio stomaco e deglutì appena guardando i suoi occhi neri come la pece fissare i miei verdi.
« Comm si bell Giulia.. »
Era l'unico a dirmelo.. deglutii poggiando la mano sul suo petto nudo e chiusi gli occhi quando le sue labbra toccarono le mie.
STAI LEGGENDO
Pazzo di te.
Fanfiction" O'ben che me vuò tu è incomparabl, O'mij è n'quantificabil.. pe te nuj simm angel? E parl, Quan ce st' o'silenzj i sent i fantasm si fuor chiov nuj ascimm e ballamm Po'vuò ca no riman sol tu e facc chell'che vuò. " ( Rose Villain, Geolier - Fanta...