• POVs Giulia •
« Amo.. ma mo ti vuoi applicare col prof? »
« Ma chist è nu pedofil.. tien 17 ann.. »
« Quasi 18.. »
« Per il momento 17! »Lo guardai trattenendo la risata togliendo le cose del cornetto dal letto e gli diedi l'ultimo pezzo a lui.
« Ue.. ma cre ca po o difiend? »
« Ma chi sta dicendo niente.. »
« abbuo ja.. Giù non ridere mi fai innervosire »
« ma che sto facendo..? »Lo guardai farmi una smorfia col viso mentre mangiava il mio cornetto che avevo lasciato e presi a bere il succo guardandolo:
« Comunque ti devo dare una cosa.. »
« Il mio compleanno è tra qualche settim.. »
« Chiudi gli occhi.. amo aspe.. »Feci per chiudere gli occhi ma li riaprì guardandolo mentre si indicava la tuta del calcio che aveva sporcato con la cioccolata del cornetto
« Ua amo sei un bambino.. »
« Ma ci mettevano un'altro po di nutell.. »
« Tanto se lo fanno di meno ti lamenti, quindi.. »Sentii la sua risata e scossi la testa facendo segno di togliersi la tuta a zip che aveva sopra.
« Dai si toglierà subito.. »
Lo guardai mentre si toglieva la giacca della tuta e me la porse mentre restó con la t-shirt del calcio e sorrisi appena.. era ancora più figo in divisa da calcio o anche sporco di pizzeria.
« Amo dopo pulisci.. chiudi gli occhi!! »
Annuì subito chiudendo gli occhi aspettando che lui dicesse di poterli aprire, sentendo ogni tanto i rumori che faceva.
« Aspè amo.. nun arapiii »
« Dai ma quanto ci vuole..? »
« Apri..»Apri gli occhi alzando la testa e deglutì appena intrecciando le braccia al petto poggiando la giacca della tuta sul letto e gli sorrisi facendo una smorfia sentendo leggermente gli occhi gonfi:
« Ma tu sei pazzo.. »
« Lo so, ma il tuo papà mi ha detto che la tua si è rotta due mesi fa.. »Infilai velocemente le mutandine e la giacca della sua tuta del calcio e chiudendola con là zip, mi tirai su dal letto saltandogli addosso.
Mi aveva regalato una chitarra, era bellissima..
Non l'avevo mai avuta una così, avevo una semplice tempo fa.. vecchia di papà, ma Dio..
Lo strinsi forse troppo forte, gli lasciai baci sulle labbra così intensi e a stampo.. lo sentii ridere e gli accarezzai le guancia con le mani.
« Ti amo.. io ti amo.. »
« Ma davvero sei felice con così poco? »Annuì subito sorridendo contro le sue labbra appoggiandomi con i piedi sul pavimento e ricambiai il suo bacio che stavolta mi diede sul serio e pochi minuti dopo lo sentii:
« ti amo pure io Giù, assai.. »
Sorrisi accarezzandogli la nuca e poi il mio cellulare iniziò a squillare, sospirai appena facendo una smorfia e lo lasciai allungando la mano al letto prendendolo:
" Giulia, scusa se ti disturbo.. papà è da Zia Elena, mi raccomando, stai tranquilla' "
Sorrisi appena rispondendogli con un "okay"« Tutto apposto amo? »
« Christian, mi dice che papà e' da zia.. »
« Se vuoi andare ti accompagno.. »Scossi la testa in un no sedendomi accanto a lui sul letto e poi guardai i suoi occhi guardare il mio corpo coperto dalla sua giacca.
« Ma lo sai che l'azzurro della mia squadra ti dona? »
« Tu dici? »Lo guardai sorridere e annuire, sorrisi appena prendendo la chitarra tra le mani e poi girai il viso a lui.
« Vuoi imparare? »
« Amo.. ti sembro uno che impara subito? »
« Nessuno nasce imparato Ci.. »L'aiutai a sistemare la chitarra tra le sue mani e rimasi dietro di lui aiutandolo a posizionare le dita sulle corde.
« Amo.. si m ver Edoardo con la chitarra rosa sicur m sfott per il resto della vita.. »
« Un po' di ragione ce l'ha.. »Lo guardai farmi la faccia da serio e poi iniziai a ridere.
-
Perdemmo più o meno un oretta avanti alla chitarra ed era strano ma era abbastanza bravo, sembrava non fosse la sua prima volta, infatti era riuscito anche a fare degli accordi di Rocco Hunt - Ti volevo dedicare.
Passammo il pomeriggio in casetta.
Ormai sembrava casa nostra quella..Uscii dalla doccia, riuscì velocemente ad infilare un jeans e un maglione nero di Lui siccome
Non avevo molto li di mio.. guardai l'ora, mi stavo preparando visto che dovevo passare da Rosa e girai lo sguardo a Ciro seduto sul divano con Edoardo che era arrivato da poco.« Oh amo, vedi che ho appena fatto il pieno in macchina, mi raccomando non distruggermela »
Lo guardai facendo una smorfia alzandogli il dito medio.
« Ma veramente stai mettendo l'auto nuova in mano alla tua fidanzata? Nun t Sient buon? »
« Eh.. tiene la sua macchina a casa sua.. »
« Mamma mi.. Povr a te.. »
« Ragazzi!! Vi sento!! »Urlai dalla stanza da letto uscendo e guardai Edoardo ridere e Ciro sorridere girando la testa verso di me, mi porse le chiavi dell'auto seduto sul divano.
« Amo.. che mangiate stasera? »
« Non lo so penso chiamo le pizze.. »
« Vabbè passo io alla pizzeria vostra e faccio delle pizze, magari faccio restare anche Rosa qui. »
« Amo.. però statt accort.. »Sbuffai appena perdendo il conto delle volte che me lo stava ripetendo e mi abbassai a lui prendendo le chiavi, lasciandoli un bacio sulle labbra siccome lo stava aspettando e sorrisi appena lasciandogli un'altro bacio.
« Ja uagliu.. nu poc e rispett per chi non lo può fare.. »
« Oh.. ma dove l'hai lasciata Teresa? »
« Ti giuro Ciagg mis tutt me stess.. ma ess vo truann nu chiattil e io preferisco andare al concerto di Franco Ricciardi con la fascia in fronte.. »Io e Ciro iniziammo a ridere per ciò che disse e poi li salutai con la mano lasciando la casetta.
Era proprio vero, spesso due persone per quando ti volessero bene.. e non c'era la comprensione reciproca non poteva esserci niente.
Entrai in auto di Ciro dopo averla aperta e sospirai appena riuscendo a metterla in moto, lo stereo si attivò da solo e c'erano le canzoni che stava ascoltando stamattina Ciro.
Rocco Hunt, Franco Ricciardi - Treno.
Ecco quando vi dicevo che quei due dentro, erano ormai in simbiosi, una cosa, da sempre.
Sorrisi pensandoci su e iniziai a guidare senza correre mentre con lo sguardo ogni tanto guardavo il cellulare mandando un messaggio a Rosa: - 10 minuti e arrivo. -
STAI LEGGENDO
Pazzo di te.
Fanfiction" O'ben che me vuò tu è incomparabl, O'mij è n'quantificabil.. pe te nuj simm angel? E parl, Quan ce st' o'silenzj i sent i fantasm si fuor chiov nuj ascimm e ballamm Po'vuò ca no riman sol tu e facc chell'che vuò. " ( Rose Villain, Geolier - Fanta...