87*

855 19 6
                                    

« Tu, ca tien o' sol int' e mman
E dint' e carezze, tu m scarf' e suonn
Par' a primmavera ca me buss a port int e brutt jurnate
E nun t pozz verè
Ca me pigl' o' scuorn
Pecché so accussì
Nun t'o' facc capì
Ma ce mor pe' te
L'unic l'unic l'unic ca ce sta ancor
Ogg t'ammierete o' meglio ca' te 'ra stu core
Ma che faje
Liev e fior a sti juorn ca sap'n e addor'n e te »

Scoppiai in una risata guardando Edoardo indicarmi mentre cantava la mia canzone preferita cercando di essere più serio possibile.

« Ij, ca nott stong scetàt
E nsiem a sta lun cant na canzon
Ca me schiara o' ciel quann o scuro scenn e me port a pensà
Ca te voglio verè
Nun sto pigliann cchiù suonn
Te vogl accussì, ancor cchiu vicin
Per me si sul tu
L'unic l'unic l'unic ca ce sta ancor
Ogg t'ammierete o' meglio ca' te 'ra stu core
Ma che faje
Liev e fior a sti juorn ca sap'n e addor'n e te.. »

Lo guardai mentre afferró con le mani i miei fianchi abbracciandomi e lasciando baci sulla mia guancia canticchiando le ultime parole al mio orecchio:

« Pecchè Ogg t'ammierete o' meglio ca' te 'ra stu core.. Ma che faje.. Liev e fior a sti juorn ca sap'n e addor'n e te. »

Avevo passato tutta la notte sveglia, Edoardo se ne era accorto e questa mattina aveva deciso di divertirci perché mi aveva detto giustamente di odiare il mio broncio, e voleva vedermi sorridere come facevamo in spiaggia a Napoli.

Ci era riuscito, era riuscito a farmi sorridere.

« Comunque c'è da dire che la voce c'è.. »
« Si ma mo non vantarti eh.. »

Lo guardai ridere mentre mangiava il sandwich che avevamo fatto siccome erano le 13 e io avevo saltato anche la lezione per la notte passata.

« Il campanello.. »
« Vado io !! »

Mi rispose lui mentre aveva il cellulare nelle mani sicuramente rispondendo a Rosa.

Io rimasi seduta sullo sgabello in cucina sentendo la tv dove c'era YouTube passare la canzone avanti mangiando il sandwich.

« Ohh ma quanto tempo ci metti?? »

Lo guardai entrare in cucina con Ciro e smisi di sorridere alzandomi dallo sgabello per andare in camera non volevo nemmeno guardarlo..

« Giulia, aspetta.. »

La sua mano afferrò il mio polso e mormorai:

« Nun me tuccà.. »

Lui lascio' il mio polso e guardai Edoardo allontanarsi appena scomparendo in salone.

« Oh Giù.. possiamo parlare civilmente? »
« Ma di cosa vuoi parlare?? »
« Sono preoccupato per te.. »
« Dovevi preoccupati prima non adesso »

Lo guardai fissarmi e poi avvicinarsi appena.

« So nu strunz okay? »
« E Manumal co sai.. »
« Tu a Napoli non ci torni però.. »
« Perché? Se no mi ammazzano e poi tu mi porti sulla coscienza o perché devo continuarti a vedere insieme ad un'altra? »
« GIULIA! BAST »

Mi urlò contro e alzai subito gli occhi ai suoi spingendolo forse troppo forte, infatti lui andò con la schiena al muro e gli puntai il dito contro cercando di allungarmi alla sua altezza:

« URLAMI DI NUOVO CONTRO E TO GIUR CHE TI TAGLIO LA VOGLIA DI VIVERE.
FRAT RO CAZZ. »

Abbassai gli occhi alle sue labbra guardandolo sorridere appena.. Dio che nervi, lo faceva apposta, sapeva che così ci cascavo e lasciavo che passasse anche questa.. ma stavolta non doveva essere così.

« Si tutt scem Ricci.. »
« Mi piace il fatto che cerchi di fare la strafottente.. »
« Me fatt addivintà tu accussi.. »

Lui allungò la mano alla mia guancia e spostò i miei capelli con le dita.. accarezzò il mio mento col suo pollice e deglutì appena socchiudendo le labbra istintivamente..

Odiavo il potere che aveva su di me.

Chiediamo amore perché è una cosa naturale, ne abbiamo bisogno, abbiamo bisogno di ogni tipo di amore che entri nella nostra vita, persino imparare ad amare se stessi in un certo senso diventa un sano bisogno.
Chiediamo amore alle persone, ma la verità è che non dovremmo farlo, nessuno dovrebbe chiedere amore. La cosa che ho sempre amato dell'amore è la naturalezza, senza di essa, tutto diventa forzato. Odio chiedere amore, odio chiedere attenzioni, chiedere vuol dire che questa naturalezza non esiste, e senza naturalezza non c'è un sentimento intenso.
Smettete di chiedere amore, e se nulla torna, vuol dire che non siete nel posto giusto, con le persone giuste.

Abbiate il coraggio di andarvene quando quello che date non è mai quello che potete ricevere.

Lo guardai avvicinarsi con le labbra ma lo spinsi dal petto guardandolo sorridere e mormorai seria:

« Te lo giuro sulla mia famiglia.. adesso per avere Giulia.. devi piangere sangue.. »
« Che vuoi dire con questo? »
« Che le cose facili non puoi averle più, e io non voglio essere più una cosa facile.. quindi statt ca biond oppure dimostrami ca m vuo ben.. »

Sbattei il pugno sul suo petto sentendo l'enorme rabbia e serrai la mascella lasciandolo li andando in camera da letto e guardai Edoardo seduto sul letto col telefono in mano:

« Mannl a fancul prima che lo faccio io.. »

Lo guardai sorridere come per dire "nemmeno la finite" e alzarsi uscendo di la.

• POVs CIRO •

Alzai la testa sentendo Edoardo avvicinarsi alla cucina e sospirai appena andando vicino alla porta per andare via.

« Ciro.. »

Mi girai guardandolo.

« Ma c stai cumbinann? »
« Nun o sacc Edoá.. »
« Ciai messo anni per tirare tutto questo su e mo lo stai buttando giù in un secondo..? »
« Quando avevi Teresa ma allo stesso tempo desideravi Rosa.. che fatt? »

Lo guardai avvicinarsi e notai i suoi occhi seri.

« Giulia non è Teresa.. e Cloe non è Rosa.
Giulia ha dato l'anima e il corpo per te.. »

Sospirai appena abbassando lo sguardo e feci per andare sentendolo mi fermai:

« Però agg capit ca chell c m ra Rosa nun mo da nisciun.. e che posso aspettare anche altri 2 anni così che lei diventa maggiorenne.. e ma port cu me, aspetterei una vita per lei.. e quando sarebbe qui.. cercherei di mettere su famiglia, pur si simm piccerill.. ma è chell c voglij. »

Deglutii annuendo appena abbassando lo sguardo non aspettandomi quella risposta s lasciai l'appartamento.

Pazzo di te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora