« E quando tornerai? »
« Non lo so amore mio, qui vogliono lasciarmi ancora per 2 mesi, poi appena passeranno questi due mesi sicuramente rimarrò a casa per un bel po.. »
« E tu andrai a Milano o qui a Napoli? »
« I miei genitori sono a Milano, passerò da loro e poi sicuramente correrò da te.. »
« Non è giusto, l'avevi di esserci al matrimonio in chiesa di Peppe e Giada..»
« Lo so amore, scusami.. »
« Torno a studiare, ti chiamo dopo.. »
« Non arrabbiarti.. »
« Non lo sono. »Staccai la web chiudendo il pc e sospirai appena tornando a mangiare i pan di stella, i miei biscotti preferiti da quando avevo più o meno 5 anni, il mio papà me li portava ogni volta che tornava a casa da lavoro.
Ero da sola a casa, avevo smesso appena di fare la Web con Nico, non sarebbe tornato nemmeno stavolta.. mi chiedo davvero cosa avesse intenzione di fare, per quanto tempo avrei dovuto aspettarlo? L'amore c'era ma avevo bisogno di lui.
Mio papà era ancora a lavoro, Christian era appena uscito e mi aveva detto di dire a papà che avrebbe mangiato fuori casa, mentre ormai Peppe non che mio fratello Giuseppe il maggiore, ormai sposato con una bambina abitava da solo con la sua famiglia come giusto era: erano sposati solo al municipio non erano riusciti a fare la festa napoletana anche perché quest'anno si sarebbero sposati in chiesa e poi l'anno precedente il mio papà aveva avuto problemi di salute, ma adesso stava bene.
Mi alzai dal divano lasciando il pc sul tavolino e andai nel corridoio notando la luce del bagno accesa, sbuffai appena:
Mio fratello lo faceva sempre, era davvero un grandissimo disordinato.. infatti notai che aveva lasciato le sue cose in giro per il bagno e siccome ero l'unica femmina davo una mano al mio papà sempre dopo la scuola e dopo il lavoro, per questo mi misi a pulire il bagno. Di sicuro avrei litigato con Chris al suo ritorno.
« Amore.. sono a casa!! »
« Papà? »Chiusi la porta del bagno arrivano in salone, c'era mio padre sporco di lavoro e gli sorrisi appena guardandolo.
« Non cuciniamo stasera okay? C'è ne andiamo a mangiare in giro! »
« Un uscita tra padre e figlia? »
« Perché tuo fratello? »
« credo sia andato a combinare altri guai.. »
« Quel ragazzo è insostenibile all'età sua già avevo Giuseppe come figlio.. »Sorrisi appena guardandolo e poi lo vidi scomparire in bagno.
Andai in cucina dopo aver recuperato il pc dal tavolino in salone e alzai la testa alla tv accesa che c'era in tv.
« Tentata rapina a mano armata, finisce male per Ciro Ricci e Edoardo Conte, due minorenni di Napoli.. il primo è stato colpito gravemente e si trova al Cardarelli, con prognosi riservata, mentre l'altro è ormai chiuso nel carcere dell'IMP minorile.. »
Alzai subito la voce della tv, sospirai appena ascoltando guardando il luogo dov'era accaduta la rapina e decisi di spegnere la tv abbassando lo sguardo al pc..
Avevo la schermata delle mie firme che finivo ogni volta una giornata lì per il volontario e pensai, pensai ad Edoardo.. e l'altra ragazzo.. al comandante.. era vero che questo ragazzo era fuori pericolo?
« Ma tu che ti guardi il telegiornale? »
Mi girai subito di scatto guardando mio padre pulito e profumato, gli sorrisi appena.
« Papá.. ma tu hai ancora quell'amico dottore sul cardarelli? »
« Si, perché? »
« Vorrei poter entrare.. devo fare una.. un lavoro per il liceo.. »Lo guardai alzare un sopracciglio e mi sorrise annuendo:
« Va bene, lo contatto dopo e domani dopo la scuola puoi andarci.. »« Ho il volontariato dopo la scuola.. »
« Okay, dimmi tu quando puoi.. »
« No okay, lo salto.. »
« Non hai mai saltato il minorile.. »
« Questo.. questo tema è un po' particolare, mi aumenterebbe la media.. »
« Va bene. Sono davvero felice che tu ti stia impegnando.. dai gatti a preparare.. »Sorrisi appena e smisi di farlo chiudendo il pc, mi alzai andando in camera mia e pensai.. non avevo mai mentito a mio padre, e adesso lo stavo facendo.
STAI LEGGENDO
Pazzo di te.
Fanfiction" O'ben che me vuò tu è incomparabl, O'mij è n'quantificabil.. pe te nuj simm angel? E parl, Quan ce st' o'silenzj i sent i fantasm si fuor chiov nuj ascimm e ballamm Po'vuò ca no riman sol tu e facc chell'che vuò. " ( Rose Villain, Geolier - Fanta...