NEWS

109 3 0
                                    

Sono Destockles e ho pubblicato il mio primo libro

---

Vi lascio qui la trama:

Stefano è un ragazzo facente parte di una famiglia di tossicodipendenti e spacciatori, la cui dipendenza dalle droghe porta questi a maltrattare il figlio in ogni modo a loro possibile. Dal padre violento fisicamente alla madre che attua un abuso psicologico, Stefano deve cercare di sopravvivere ogni giorno per la sua salvezza.

A fargli staccare la spina da quella vita fatta di miseria, ci sono gli amici d’infanzia che lo aiutano nella scuola e nella quotidianità, infatti con loro condivide eventi piacevoli e spiacevoli fatti di un'adolescenza che per troppi motivi risulta lontana da quella dei ragazzi dell’età di Stefano, ma che comunque cerca di viverla nel modo più normale possibile: uno di questi modi è quello di fare dei concerti con la sua band di cui i suoi amici ne sono i componenti e dove lui ne è il cantante, arrivando ad avere un impiego fisso in un pub a Roma.

Roma li accoglie calorosamente al Celtic, locale trasgressivo la cui musica rock e metal da un mistero quasi gotico e pauroso, e Stefano ne è assolutamente affascinato. Nonostante ciò la sua avventura in quel pub è appena iniziata perché è lì che incontra Simone Fiorentini, compagno di classe e nemesi del cantante che alla sua vista quasi non potè credere che un ragazzo così impacciato a scuola possa trovarsi in un concerto e risultare tutto fuorché quel che pensava.

Avvantaggiato dalla copertura della mascherina che aveva in viso - caratteristica che l’intera band aveva - si avvicina a Simone accorgendosi che quest’ultimo era tutto il contrario di ciò che lui chiamava “sfigato” e che prendeva di mira incessantemente durante il periodo scolastico.

Questo è solo l’inizio di quello che a Stefano succederà in quell’anno perché arriverà un punto in cui dovrà mettersi di nuovo faccia a faccia con la sua famiglia, trovandosi in fin di vita per la pressione che il pusher dei genitori gli dava.

---

Il libro si chiama La paura nella notte di Valentina Marchello

Disponibile su amazon

Teach me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora