~II. INCONTRI E SCONTRI parte 1~

866 21 0
                                    

*DRIIIIIIIIIIIIIIIIIN, DRIIIIIIIIIIIIIIIIN*

Ieri sera avevo impostato la sveglia sul mio cellulare per svegliarmi alle sei in modo da non arrivare in ritardo alla prima lezione. Mi alzo, mi faccio la doccia, e ora arriva la parte difficile: cosa mi metto? In genere non sono il tipo che si preoccupa tanto per i vestiti, ma essendo il primo giorno non voglio fare brutta figura. Opto per un jeans nero a vita alta e una maglia bianca e nera, le mie amate Convers nere... già forse sono un po' fissata con il nero, sarà una cosa triste, ma mi piace... Mi trucco leggermente con un po'di matita e mascara e infine prendo la spazzola per domare la mia chioma ribelle: ovviamente stamattina i miei capelli hanno deciso di non collaborare... ovviamente... sotto imprecazioni riesco però a legarli in una coda alta... almeno sembrano più ordinati!Bene, sono pronta! Guardo l'orario sono le sette e un quarto e la mia compagna non si è ancora svegliata, così la chiamo: <Sabryyy!! Svegliati!! Devi prepararti, o arriverai tardi alle lezioni già il primo giorno!> lei sbuffa, e come risposta ricevo una cuscinata in faccia <D'accordo! Ho capito! Ma volevo avvisarti che se ti muovi riusciamo a passare al bar e prenderci, magari, una brioche alla Nutella oppure una cioccolata> la ricatto. La mia tattica funziona, infatti in pochi secondi è saltata fuori dal letto e si è già fiondata in bagno... cosa non si fa per una golosa colazione! Nonostante ciò, so che ci impiegherà un po' a scegliere cosa indossare, così nel frattempo decido di passare in segreteria per ritirare il mio orario delle lezioni. Esco dal dormitorio, per poi dirigermi verso edificio centrale. Quando varco la pesante porta, noto che come me, anche altri studenti hanno deciso di darsi da fare presto stamattina, ma ora una domanda mi sorge spontanea... come trovo la segreteria? Inizio a camminare per i corridoi alla cerca di qualche segno miracoloso, ma ovviamente mi perdo e non riesco a trovare nemmeno il portone da cui sono entrata...ottimo direi! Davanti a me trovo dei bagni e due porte chiuse e delle scale...okay, pensiamo un attimo... che corridoi ho percorso per arrivare fino a qui? Ad un certo punto sento una voce alle mie spalle: <Bisogno di una mano?> mi volto, e mi trovo davanti un ragazzo alto, moro e occhi color nocciola... molto carino. Mi sono accorta solo ora che lo stavo fissando, così un po' imbarazzata abbasso lo sguardo e dico:<Emm... sì, sapresti indicarmi dove si trova la segreteria?> <Ah, sì certo seguimi... dovrei passarci anche io...> <Oh okay, grazie>, dico camminando affianco a lui, mentre tutti ci guadano. Ma non hanno di meglio da fare il primo giorno di scuola? I miei pensieri vengono interrotti dal ragazzo da parte a me, del quale non conosco neanche il nome, <A proposito, piacere io sono Alexander, ma tu chiamami pure Alex! E tu devi essere la ragazza nuova del secondo anno giusto?> rompe il silenzio <Emm... si, piacere io sono Sarah!> mi presento sentendo le mie guance andare a fuoco, <E da dove vieni Sarah?> mi domanda interessato, <Dall'Italia, Milano...> <Wow! Ecco perché quello strano accento! Comunque si dice che la cucina italiana sia buonissima...> mi sorride, <Oh sì... puoi contarci! E' il nostro orgoglio!>, lui ride di nuovo portandosi una mano dietro la testa,<Ah bene siamo arrivati, ecco la segreteria!> annuncia, <Grazie mille!> <Figurati! Ora devo andare a svegliare un mio amico, ci si vede in giro! Ciao!> dice con un cenno della mano, <A presto!> lo saluto ancora molto imbarazzata. Mi volto verso la segretaria: <Buongiorno! Dovrei ritirare l'orario delle mie lezioni> <Buongiorno signorina! Nome?><Sarah Celeste> lei alza lo sguardo verso me <Ah, la nuova arrivata italiana del secondo anno> <Emm... già...> lei mi porge il foglio con gli orari e mi fa firmare un modulo e alla fine mi congeda: <Ok a posto,signorina Celeste, spero si trovi bene qui nel nostro college> io la ringrazio e torno ai dormitori per andare a fare colazione con Sabry. Quando rientro in camera, la mia amica è già pronta ma si continua a lamentare del fatto che non le stanno bene i vestiti... ma io mi chiedo: si è vista allo specchio?Ha un fisico perfetto, i capelli le stanno sempre a posto... ora sta indossando un jeans blu con una camicetta azzurra con il colletto bianco. <Ma di cosa ti lamenti se sei bellissima? Tu qualsiasi cosa indossi stai benissimo! Quindi smettila di sminuirti senza alcuna ragione!> la rimprovero <Va bene la smetto... anche perché il mio stomaco qui ha assolutamente bisogno di una brioche!> si arrende, <Va bene andiamo! Ahahah>. Ci dirigiamo verso il bar: in effetti anche io ho fame! Io prendo un cappuccino con una brioche alla Nutella, invece Sabry una cioccolata con la panna, una brioche alla Nutella e un biscottone ricoperto di glassa al cioccolato. <Ma dov'è metti tutto quello che mangi?> <Eheh... non lo sai che ho un serbatoio nascosto?>mi dice facendomi l'occhiolino, io scoppio a ridere. Guardo l'orario:<Cavolo Sabry! Sono le otto meno un quarto e le lezioni iniziano alle otto... muoviti!> dico iniziando a correre. Per fortuna entriamo nell'istituto che mancano cinque minuti, <Te l'ho detto che saremmo arrivate in tempo...mi hai fatta correre per niente!> si lamenta la mia amica, <No, mi devi ringraziare perché siamo riuscite ad arrivare in anticipo!> la correggo ridendo, <Sssssh... non spargere la voce sulla sottoscritta che è arrivata in anticipo... rovini la mia reputazione! Comunque Miss. Puntualità aspettami qui che io vado a ritirare i miei orari> scherza allontanandosi, io scuoto la testa sorridendo... è fantastica! Mentre aspetto il ritorno della mia amica mando un messaggio a mia madre. Dopo qualche minuto Sabry torna con diverse scartoffie tra le mani: <Io alla prima ora ho filosofia, tu?> legge concentrata sulla sua tabella, <Io letteratura inglese> <Va bene allora ci vediamo dopo> mi saluta abbracciandomi. Ve bene, mi devo ancora abituare a tutto questo affetto... Ora pensiamo a trovare la classe prima del suono della campana. Mentre mi guardo intorno per cercare l'aula 13B sbatto contro qualcuno e finisco per terra.... ma quando mai riuscirò a tenere la testa su questo pianeta?

--------------------------------
Ecco la nuova storia. Non so chi la leggerà... spero in tanti. Ho pubblicato per il momento questi tre capitoli più il prologo per vedere se piace... speriamo di si! Un abbraccione❤😘
Lacrimedoro❤

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora