~III. GUAI IN VISTA! parte 1~

758 17 0
                                    

Anche l'ora di matematica passa esattamente come la precedente, con tutti che mi fissano, il prof che mi dice di presentarmi alla classe ed io che cerco di evitare figuracce. La sfuriata che ho avuto con quell'oca mi ha fatto capire che sono cambiata, che sto diventando più forte: qui nessuno conosce il mio passato, e quindi sono in grado di cominciare una vita nuova, di crearmi una nuova immagine, di essere una nuova Sarah! Dopotutto forse aveva ragione mia mamma!

*DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIN*

Ecco la campanella! Perfetto ora dovrò farmi un bel giretto per la scuola con Alex! Chissà Sabry dov'è finita? Dopo cinque minuti di attesa fuori dalla classe, ecco che arriva il mio accompagnatore: <Eccoti Sarah, allora com'è andata?> mi chiede poggiando un braccio intorno alle mie spalle, <Bene, e a te?> rispondo un po' in imbarazzo, <Ma sì dai... Ho saputo che hai tenuto testa a Jennifer... le faccio i miei complimenti quella è una belva con le unghie smaltate!> <Ahahah! Questa immagine le di addice proprio! Comunque grazie, ma tu come fai a saperlo... insomma, è passata solo un'ora> <Sai... le voci girano> <Ah beh, questo spiega tutto, comunque come mai è una belva? A me è sembrata piuttosto innocua...> <Devi sapere Jennifer è una ragazza molto popolare, e quindi molto temuta da tutte le altre ragazze, è anche una grande manipolatrice, ha i soldi e crede con quelli di poter controllare chiunque... è anche molto vendicativa...> mi spiega <Beh ma cosa mai potrebbe farmi? Scompigliarmi un po' capelli? Lanciarmi addosso il denaro di suo padre?> lui scoppia a ridere <Che poi come mai è venuta a stressarti con il suo gruppetto?> <Oh beh, mentre stavo sistemando i libri nella borsa si è piazzata davanti al mio banco e ha iniziato a dirmi che ti devo stare lontana perchè tu sei di una delle sue amichette, che io non sono nessuno e sono solo un sfigata, mi ha anche minacciato> <E tu cosa hai risposto di preciso?> <Le ho detto che lei non può dirmi con chi devo o non devo stare, che non me ne frega niente se una sua amichetta è interessata a te perchè tu sei mio amico e quindi non ho intenzione di starti alla larga, e che se essere sfigata vuol dire essere diversa da lei allora ne vado fiera> spiego, <Wow... sei un mito> mi dice facendomi l'occhiolino <A proposito, sono davvero tuo amico?> <Certo... sempre se vuoi esserlo> rispondo, lui mi fa un sorrisone e mi abbraccia <E lo dubiti anche! Certo che sì... sei semplicemente fantastica!> esclama abbracciandomi. A quel punto vedo Sabry che mi saluta con un sorriso, ma poi quando vede Alex abbracciato a me sbarra gli occhi, così decido di intervenire: <Ah Sabry questo è Alex, e Alex questa è Sabry la mia compagna di stanza> lui le sorride porgendole la mano: <Piacere Sabry!> lei è come incantata da lui, ma riesce a rispondere alla stretta di mano. <Allora Sabry anche tu ora libera?> <In realtà no, ma il professore aveva una riunione con il preside, e quindi la lezione è stata annullata> <A ok vieni con noi?> le propongo, <Okay, perché no?> ci sorride. Mentre camminiamo mi accorgo che non siamo più all'interno della scuola <Ma Alex, non dovevamo fare un giro per la scuola?> <Oh sì scusa, ma mi sono dimenticato di dirtelo, volevo presentarti ai miei amici, quindi stiamo andando alla caffetteria. Per te è un problema?> <Ah, no no, nessun problema> <Ah Sabry, comunque la tua compagna di stanza è un mito!> dice Alex rivolgendosi alla mia amica <Quello lo sapevo già, ma ora di preciso perchè?> <Perchè ha messo a tacere Jennifer> <Dici sul serio?> chiede Sabry con aria stupefatta <Già!>. Ma perchè tutti sono fissati con Jennifer? Nel frattempo siamo arrivati alla caffetteria e vedo che Sabry sbarra ancora gli occhi: o quella ragazza ha un tic nervoso oppure non me no spiego... <Bene eccoci qua!> dice Alex, e dopo che ha salutato tutta la banda con pacche sulla spalla, ci presenta: <Ragazzi, loro sono Sarah e Sabry!> Tutti ci salutano, tranne il ragazzo contro cui mi sono scontrata qualche ora fa.... che antipatico! <Bene ragazze loro sono Zake, Michael, Matt, Liam, Simon, Fred e Dylan, in realtà mancano tre persone al nostro gruppo, che saranno a lezione> <Aspetta ma tu sai la ragazza nuova, quella che ha messo a cuccia Jennifer?> mi chiede il ragazzo moro, che credo si chiami Matt <Emmm... sì sono io!> Rispondo un po' imbarazzata <Sei stata fantastica!> grazie rispondo arrossendo... non sono abituata a tutte queste attenzioni! <Forza ragazze sedetevi! Cosa prendete?> ci chiede Alex, <Per me un caffè> rispondo <Per me un cappuccino> risponde Sabry. Mentre il nostro amico va a prendere le nostre ordinazioni, noi parliamo con gli altri ragazzi che ridono e scherzano: sono simpatici! Mentre si scambiano battute, noto Sabry fissare Simon: quella ragazza mi dovrà dare spiegazioni...

Diciamo che il resto della mattinata passa normalmente, comprese le lezioni. Quando arriva l'ora di pranzo io e Sabry prendiamo il nostro vassoio,ma mentre stiamo per sederci ad un tavolo sentiamo Alex e Matt urlare: <Ehi Sarah e Sabry! Venite a sedervi qui con noi!> così sotto lo sguardo di tutti ci dirigiamo dai ragazzi del bar. Ok che sono nuova ma non credo di essere un alieno! <Come mai continuano a fissarci?> chiedo ai miei nuovi amici<Tranquilla ci farai l'abitudine> mi dice Michael, almeno credo si chiami così, caspita riesco a ricordarmi i nomi! Nel frattempo io chiacchiero con Fred, Zake, Matt e Alex, noto che Sabry è un po' imbarazzata mentre parla con Simon e Liam: no, ok, voglio spiegazioni al più presto! Mentre mangiamo, al tavolo si aggiungono altri ragazzi: non conosco nessuno a parte il tipo antipatico che mi pare si chiami Dylan... fantastico! Ora me lo ritrovo anche a pranzo! <Ah ecco gli altri!> esclama Matt entusiasta. Quando tutti si sono accomodati, Alex inizia le presentazioni: <Ecco, ora siamo la squadra completa, loro sono Benjamin, Luke, Dylan e Thomas. Ragazzi loro sono Sarah e Sabry> <Piacere di conoscervi!>dico <Piacere nostro belle fanciulle!> <Luke hai finito di fare il cretino?> esclama Matt ridendo <Che ho fatto?> chiede Luke con aria da angioletto, Matt scuote semplicemente il capo con sguardo divertito. Mentre stiamo chiacchierando vedo la faccia di Alex e quella di Michael farsi serie quando...

-------------------------------------------
Eccomi pandacorni!
Ve gusta il nuovo capitolo?
Chissà cosa succederà poi... eheheh
XOXO
Lacrimedoro❤

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora