~XXVIII. PEZZI parte 4~

295 14 0
                                    

Canzone del capitolo: La vita e la felicità di Michele Bravi (video qui sopra)

Sabry

Mi è dispiaciuto piantare in asso Sarah, ma appena ho sentito che Simon ha avuto problemi con il DJ mi sono dovuta precipitare da lui! Quando raggiungo camera sua mi blocco trovo lì anche Matt, <Ragazzi eccomi qui! Allora dov'è il problema?> domando sedendomi sul letto, <Il problema è che il DJ per quella sera è occupato già ad un'altra festa... che possiamo fare?> mi spiega Simon... cavolo, non ci voleva! Ecco, sorgono già i primi problemi! Non è possibile! E ora come facciamo? <Okay, avete idee? Conoscete qualche altro DJ?> domando esasperata... non è possibileeee!!! Dopo nemmeno due giorni di preparativi già sorgono problemi! <No... noi no...> afferma Simon buttandosi sul letto esasperato, <E se provassimo a chiedere a Dylan o a Alex? Loro conoscono molta più gente...> propone Matt, <Giusto! Provo a chiamare Alex!> esclamo agitata tirando fuori il cellulare... speriamo! Dopo un paio di squilli il mio amico risponde: <Dimmi Sabry... Qualche problema?> <Si! Il DJ che dovevano prenotare Matt e Simon, venerdì sera è occupato... come facciamo? Tu conosci qualcuno che potrebbe aiutarmi? Ti prego dimmi di sì!!!!> domando incrociando le dita, ma dopo due secondi torno a respirare: <Sì, posso provare a chiedere ad un mio amico d'infanzia! Ma ora amica mia prendi un bel respiro!> dice sogghignando dall'altra parte della linea, <Oddiooooo!!! Grazie mille! Per un momento mi si è fermato il cuore!> esclamo tirando un sospiro di sollievo, <Tranquilla, ora chiamo... poi ti faccio sapere> mi dice chiudendo la chiamata, <Perfetto! A dopo!> lo saluto per poi riporre il mio cellulare in tasca. <Quindi è tutto sistemato?> domanda speranzoso Matt, <Molto probabilmente sì... Ora Alex sente un suo amico e poi ci fa sapere...> annuncio, <Ottimo!> <Bene ora ragazzi io andrei perchè Sarah mi sta aspettando! Vi mando un messaggio appena so qualcosa... intanto voi pensate a come allestire la location!> li avviso uscendo dalla camera, <Va bene capo! A domani!> dicono all'unisono, così io inizio a correre per tornare al mio dormitorio. Quando arrivo in stanza trovo la mia migliore amica sdraiata sul letto intenta a disegnare con le cuffie nelle orecchie. Quando nota la mia presenza si volta: <Hei!> mi saluta, <Hei, amica mia! Scusa se ti ho piantato in asso ma Simon aveva bisogno delle chiavi della sua moto che aveva dimenticato nella mia borsa questa mattina...> mi invento sul momento, <Tranquilla nessun problema> mi rassicura continuando a tracciare linee sul suo quadernino.

Sarah

Dopo aver terminato la lettura di Cime Tempestose mi dirigo in stanza buttandomi sul letto per ultimare il mio disegno. Sulle note di Michele Bravi inizio a dare del colore alle linee scure della matita, quando ad un tratto la porta della camera si spalanca ed entra Sabry, la saluto continuando concentrata il mio disegno, <Hei, amica mia! Scusa se ti ho piantato in asso ma Simon aveva bisogno delle chiavi della sua moto che aveva dimenticato nella mia borsa questa mattina...> mi dice poggiando la borsa sul suo letto, lo so che sta mentendo, perchè riconosco quando mi dice una bugia, si gratta il gomito ed evita il mio sguardo, ma se c'è qualcosa che non mi può dire ci sarà una ragione, quindi decido di lasciar perdere. <Che cosa disegni?> mi domanda sedendosi accanto a me sul letto, <Una ragazza...> dico semplicemente, non so nemmeno io da dove provenga, so solo che ascoltando una canzone mi è venuto in mente questo volto... <E' stupendo... hai un talento fantastico!> esclama osservando la figura in bianco e nero sul mio quadernino, <Grazie mille!> le dico sorridendole, <E' la verità! Comunque cosa ne dici di guardare un bel film come avevamo programmato?> propone alzandosi dal letto e dirigendosi verso il computer, <Ci sto! Cosa guardiamo?> chiedo riponendo il mio quadernino con il mio materiale da disegno dentro la borsa, <Non so... cosa ne dici di Twilight?> propone, <Perfetto! Di popcorn ne abbiamo ancora?> chiedo cercando tra le nostre scorte di cibo (o per meglio dire schifezze) <No... sono rimaste solo le caramelle e le tortillas... pensi che possano andare bene?> dice sistemando il computer, <Ma sì dai, vada per le tortillas! Solo che domani dobbiamo assolutamente rifornire la nostra scorta!> affermo aprendo il sacchetto delle patatine e afferrando un paio di lattine di Coca Cola per poi sedermi sul letto. Dopo pochi minuti mi raggiunge anche la mia amica: <Play?> domanda, <Play!> confermo.

Dopo quattro ore di film (perchè la mia cara amica ha voluto guardare anche New Moon) e di abbondanti scleri su Edward e le nostre ship, spegniamo tutto e ci mettiamo a dormire con la consapevolezza che domani ci attenderà un lunedì mooooolto lungo.

Purtroppo gira e rigira il sonno non vuole arrivare, non riesco a spegnere il cervello... continuo a pensare a Dylan: mi manca tantissimo... è come se mancasse una parte di me... ho bisogno di sfogarmi!

Prendo il mio quadernino e inizio a scrivere una lettera in cui esprimo tutte le mie emozioni, una lettera che però nessuno leggerà mai:

Caro Dylan,

eccomi qui a scrivere una lettera nel cuore della notte, una lettera che tanto tu non leggerai mai. Voglio dirti la sincera verità: mi manchi! Mi mancano le nostre risate, i nostri battibecchi, i tuoi dispetti, mi manca il tuo modo di fare, il tuo sguardo, mi manca tutto, ogni cosa... Ma non so più cosa pensare, sembra che tu ti sia dimenticato di me: dopo la nostra discussione non mi hai più rivolto la parola... Questa distanza mi sta disintegrando... mi manchi... E ora io sono qui, seduta sul mio letto con mille domande: chissà se anche tu ogni tanto mi pensi, chissà se anche io ti manco almeno un pochino, chissà se ci tieni veramente a me, chissà.... chissà... e altri mille "chissà" a cui non ho risposta...

Se penso ai primi giorni di scuola non ti sopportavo... eri sempre scontroso nei miei confronti, anche se ogni tanto mi stupivi preoccupandoti per me, ma poi dopo l'incidente ogni cosa è cambiata: mi sei stato vicino dall'inizio alla fine supportandomi e sopportando anche il mio pessimo umore, mi hai dimostrato il tuo appoggio in ogni situazione, sei rimasto con me fino a pochi giorni fa. Devo ammettere che le tue parole mi hanno ferita, e anche tanto, spero che questa situazione si sistemi al più presto perché ti rivoglio affianco a me, rivoglio la nostra amicizia, il nostro legame, e spero lo rivoglia anche tu...

Bene, ora che mi sono sfogata cercherò di dormire...Buona notte, ci incontreremo domani mattina quando ci eviteremo con lo sguardo come due estranei..

Con affetto

Sarah

-------------------------------------

Hola people!

Spero che il capitolo (non molto lungo ma abbastanza intenso) sia di vostro gradimento! Sono riuscita a pubblicare un nuovo capitolo il prima possibile...

La sorpresa per Sarah sarà un successo?

La festa uscirà perfetta?

Eheheh al prossimo capitolo!

Vorrei abbracciare e ringraziare le persone che sono arrivate a questo punto per aver letto la mia storia e per aver avuto pazienza... GRAZIE DI CUORE!

Lacrimedoro

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora