~XXI. BUON NATALE! parte 1~

370 14 2
                                    

*Toc toc*

Sento qualcuno bussare alla porta, apro lentamente gli occhi: <Avanti> biascico, <BUON NATALE!> urla Alex buttandosi sopra di me, che bel risveglio cavolo! <Alex... Non respiro!> dico con voce soffocata, <E dai... Non sono poi così pesante...> insiste, <No, infatti... pesi come un bue obeso....> lo scherzo, lui con un finto broncio si alza e i miei polmoni finalmente prendono aria, poi salto addosso ad Alex aggrappandomi a koala <Dai... ma lo sai che scherzavo! Scusa! Ti voglio bene!> gli dico lasciandogli un bacio sulla guancia per farmi perdonare, <Va bene dai... allora sei perdonata, ma solo perché sei tu!> dice sorridendo, e poi sempre con me sulle spalle si mette a correre giù per le scale verso la cucina, <AIUUUUTOOOO!!! ALEX! NON CORRERE!!! NOOOO IO MI DEVO ANCORA VESTIRE!!!> urlo, ma ormai siamo arrivati in cucina e tutti ci stanno guardando, <Emmm.... buongiorno> dico imbarazzata <Buongiorno e buon Natale cara... vedo che Alex ti ha buttata giù dal letto...> afferma Maryse, <Già... purtroppo> confermo scendendo dalle spalle del mio migliore amico per poi fare gli auguri a tutti quanti, <Bene, ora facciamo insieme colazione e poi apriremo i regali> afferma Robert mentre Maryse mette in tavola pancakes, marmellate, frittelle, cialde e ogni prelibatezza possibile, cosi iniziamo a mangiare tra chiacchiere e risate. Da ieri pomeriggio io e Seba non ci siamo più rivolti la parola, stamattina anche lui mi ha fatto gli auguri ma per il resto niente... Mentre penso senza accorgermene continuo a mangiare un boccone via l'altro, cosi Dylan mi dice: <Sai, non pensavo mangiassi così tanto...> <No, emmm... è che le cialde sono veramente buone...> sorrido un po' imbarazzata, <Dylan, non si fa mai notare a una ragazza quanto mangia!> lo rimprovera Maryse, <Scusa> lui sorridendo, la discussione viene interrotta da Lin <Ora andiamo ad aprire i regali?> domanda, tutti annuiamo e ci dirigiamo in salotto intorno all'albero di Natale. La famiglia si scambia i regali, mentre io li guardo sorridendo... in casa mia un scena del genere la si vede solo nei film... Quando hanno finito di scartare gli ultimi pacchetti consegno i miei regali, <Sarah ma non dovevi!> esclama Maryse, <E' stato un piacere, spero che vi piacciano...> sorrido, <Mamma! Guarda! Guarda cosa mi ha regalato Sarah!> esclama la voce di Lin mentre mostra alla madre il mio regalo, <Ma che bello tesoro!> esclama sua madre afferrando il libro, <Questo era il libro che tutte le sere mi leggeva mia nonna prima di farmi addormentare, ogni sera una favola diversa... l'ho sentito leggere talmente tante volte che a un certo punto ripetevo le battute insieme a mia nonna... sono delle favole davvero molto belle...> spiego sorridendo con un po' gli occhi lucidi, così Alex, che nota tutto quanto mi abbraccia e mi sussurra <Grazie, non dovevi>, io senza dire nulla gli sorrido, e poi delle altre braccine mi circondano il collo <Grazie mille Sarah!> mi dice la piccola Lin, <Di niente tesoro> le sussurro lasciandole un bacio sulla sua testolina. <Anche noi abbiamo un regalo per te, ma lo riceverai a tempo debito...> mi avvisa Maryse, io le sorrido ringraziandola, anche se ora sono curiosa di vedere quale sarebbe il mio regalo.... <Bene ragazzi, ora andatevi a preparare che dobbiamo andare a pranzo, che tutti i nostri parenti ci aspettano...> ci ordina Maryse, così ognuno raccoglie i propri regali e li porta in camera.

Ad un tratto, mentre cerco di decidere cosa indossare al pranzo di famiglia, sento bussare alla porta, così mi allontano dall'armadio e vado ad aprire: <Ciao Seba, cosa ci fai qui?> non so perchè ma non riesco più a chiamarlo Beba... <Ciao! Ero venuto a portarti questo...> mi dice porgendomi un pacco con un grosso nastro rosso, io gli sorrido e lo faccio entrare mentre strappo l'involucro di carta. Mio dioooooo!!!! <Grazie Sebaaaaaa!!!!> esclamo poggiando con delicatezza il mio nuovo set da disegno, <Ti piace?> mi domanda, io annuisco, <Ah comunque grazie anche a te per la maglia da baseball... è il mio sport preferito...> mi dice, <Di nulla> <Dai, ora ti lascio sistemare per il pranzo... A dopo!> esclama uscendo e chiudendosi alle spalle la porta. Mi risiedo sul letto e apro la valigetta contenente il kit, all'interno tra il materiale la disegno trovo anche un bigliettino:

Non avrei mai potuto dimenticarmi di te e del tempo passato insieme,sei stata come una sorella per me,lo so che ti avevo detto che saremmo stati inseparabili,ma te l'ho spiegato,non è stata colpa miaPer la prima volta ho infranto una promessa e di questo mi vergogno tanto,ma la cosa importante è che ora ci siamo rincontrati.Ti giuro che sono ritornato dopo tre anni a Milano, ma non ti ho più trovata...Speravo di riuscire ad incontrarti per le strade,ma no, solo persone sconosciute...Tutti i pomeriggi andavo al parchetto dove ci eravamo conosciuti,ma tu non c'eri mai...E questo piccolo regalo è per dimostrarti che non mi sono dimenticato di te,mi ricordo ancora bene la tua passione per il disegno, anzi il tuo bisogno di disegnarema non voglio dilungarmi molto quindi...BUON NATALE PICCOLA SARAH!Sempre tuo BebaP.S. Conservo ancora il disegno del lupo che mi avevi fatto

Con le lacrime agli occhi chiudo il biglietto portandolo al cuore: la dolcezza di quel ragazzo è rimasta la stessa di ben quattordici anni fa... Così afferro il cellulare inizio a digitare:

A Seba: Grazie mille del regalo... è stupendo! Ma soprattutto tu sei un ragazzo stupendo... Sono felicissima di averti ritrovato! Ti voglio bene! Buon Natale anche a te mio Beba! S

Bene, ora posso vestirmi! Eheh... ma il problema è: cosa indossare? Dopo cinque minuti di meditazioni qualcuno bussa di nuovo alla porta, così dopo il mio permesso fa capolino Alex, <Ehi Alex! Che ci fai qui?> gli domando, <Volevo ringraziarti del regalo...> mi dice, <Ti piace? Perché ho notato alcune foto di quando eri piccolo, che andavi sullo skate così mi sono detta "perchè no?"> spiego, <Certo, solo che da quando i miei si sono separati non l'ho più preso in mano, mi è passata la voglia> mi confessa, <Ma ora hai una scusa per riniziare.... uno skate nuovo da provare regalato dalla tua migliore amica!> esclamo, lui mi sorride e mi abbraccia <Ti voglio bene Sarah! Menomale che ci sei tu! Grazie...> mi dice, <Ma di cosa?> domando, <Perché senza saperlo hai riportato nella mia vita una cosa che amavo e che mi faceva stare bene.... io avevo abbandonato questo mio hobby per la separazione dei miei, perché ci stavo troppo male per riuscire a divertirmi, e nessuno l'aveva mai notato...> spiega, <Capisco molto bene ciò che hai provato...> lo abbraccio, <Comunque ti ho disturbato?> mi domanda cambiando discorso notando l'armadio e i cassetti aperti, <A dire il vero non ho la più pallida idea di cosa mettermi...> affermo, <Tanto per cambiare!> commenta ridendo, <Ehi! Non prendermi in giro e dammi una mano piuttosto!> lo rimprovero fingendomi offesa, <Va bene... proponi e io ti dico si o no!> si arrende alla fine, così inizio a provare diversi abbinamenti che il mio migliore amico considera troppo sportivi, fino a quando non indosso un poncho bordeaux nero e bianco lungo fin sopra al ginocchio con sotto le collant nere: <Perfetta!> esclama Alex, <Secondo te vado bene così?> domando incredula, <Certo! Stai benissimo!> afferma sicuro, così lo ringrazio e, dopo averlo cacciato fuori dalla stanza termino di prepararmi sistemando la mia chioma e infilando i miei anfibi.... dopo un quarto d'ora pronta!

Alle 11.30 ci ritroviamo tutti quanti in salotto per poi dirigerci al luogo prestabilito. Il tragitto lo faccio in macchina con i ragazzi dato che Robert ha deciso di prendere macchine diverse. Quando arriviamo al luogo stabilito mi trovo davanti a un grande ristorante con un immenso giardino coperto di neve. Ovviamente io come scendo dalla macchina stavo per scivolare sul ghiaccio, ma per fortuna due mani mi afferrano evitandomi una grande caduta, mi volto e sorprendendomi noto che è stato Dylan <Grazie> sussurro un po' imbarazzata ritrovando l'equilibrio,<Di niente, attenta al ghiaccio per terra> mi avvisa, io annuisco e inizio a camminare verso l'entrata. <Cara, il nostro regalo si trova lì dentro> mi avvisa Maryse indicandomi il portone del ristorante. Non capisco...che regalo può essere? L'unico modo per scoprirlo è entrare e così faccio. 

--------------------------

Curiosi di sapere quale sarà il regalo?😊

Cosa ne dite della dolcezza di Sebastian?😍

Non dimenticate di lasciare una stellina e un commento...⭐💬

Al prossimo capitolo!❤

Lacrimedoro🐼

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora