Sarah
Mi sveglio con la luce che entra dalla finestra... ma che ore sono? Le 10.15.... caspita se ho dormito! Proprio ora noto che ho un foglietto tra le mani, lo apro e leggo. Ad ogni parola mi viene in mente ciò che è accaduto ieri sera, ricordo di come mi sono divertita con quel ragazzo misterioso, di come ho parlato di me, di come mi ha salutato lasciandomi con un bacio tenero sulla guancia e un bigliettino... chissà perché mi ha scritto che è meglio che io non sappia chi sia... va beh dai... è ora di alzarsi! Mi lavo e mi vesto con qualcosa di comodo come sempre e poi controllo il cellulare: "2 messaggi non letti".
Alex❤:Ehi bellissima! Com'è andata la festa? Dobbiamo assolutamente vederci per raccontarci tutto quanto! Un abbraccio. A❤
Mamma: Ciao tesoro com'è andata la festa? Ti sei divertita? Fatti sentire. Un bacio. Mamma XX
Rispondo a entrambi:
A Alex❤: Heiiiiii!!! Mi sono alzata ora dal letto! Che ne dici se ci incontriamo tra un quarto d'ora al bar di fronte alla fontana? Così ci raccontiamo tutto! Un abbraccio. S❤
A mamma: La festa è andata molto bene! Mi sono divertita! Va bene ti chiamerò stasera... un abbraccio a te e a Giusy!❤
Dopo qualche minuto mi arrivano le risposte:
Alex❤: Va bene ghiro! Ti raccomando puntuale! A❤
Mamma: Ok tesoro! Stai attenta! Ci sentiamo stasera. Mamma XX
Così blocco il cellulare e inizio a prepararmi. Scrivo un biglietto a Sabry per avvisarla dato che sta ancora dormendo:
Ciao dormigliona!
Sono andata al bar della fontana con Alex! Appena torno dovrai raccontarmi ogni cosa!
Un abbraccio
Sara XXX
Ed esco dirigendomi al luogo prestabilito.
Quando arrivò trovo Alex seduto sul marciapiede vicino alla fontana, chino sul telefono... è così concentrato che non si accorgerebbe nemmeno dei bombardamenti sopra la sua testa... Ho appena avuto un'idea geniale! Decido di fargli uno scherzo: mi avvicino silenziosamente, e una volta alle sue spalle, prendo la mia bottiglietta d'acqua che tengo sempre in borsa, la apro e gliela rovescio in testa, per poi scoppiare a ridere. <SARAAAAAAAAAH!!!! QUESTA ME LA PAGHERAIIIIII!!!!!> mi urla, alzandosi, mette il cellulare in tasca asciugando le goccioline schizzate sullo schermo, per poi iniziare a rincorrermi per tutta la piazza. Io ovviamente me la do a gambe e mentre sto correndo come una pazza mi accorgo che Alex non è più dietro di me, così mi blocco per cercarlo. Non faccio in tempo a voltarmi, che sento delle mani che mi spingono e, dato il mio scarso equilibrio, finisco dentro alla fontana.... quel rompiscatole! Come riapro gli occhi trovo il mio caro amichetto che si sta piegando il due dalle risate, e le persone circostanti che ci fissano, alcune irritate per gli schiamazzi, altre divertite. Ancora intontita per l'accaduto, quando riprendo il controllo di me stessa mi accorgo di essere sulle spalle di Alex stile "sacco di patate". <Alex! Metti giù! Le persone ci fissano! Stiamo dando spettacolo!> gli dico tutta rossa in viso, <Fino a prova contraria, sei stata tu a iniziare rovesciandomi l'acqua addosso!> mi fa notare <Scusa! Volevo scherzare! Ma io mica ti ho buttato nella fontana nella piazza piena di gente!> <Volevo vendicarmi! E poi non avevo una bottiglietta d'acqua, così ho rimediato con la fontana!> afferma come se fosse la cosa più ovvia al mondo e facendomi l'occhiolino... <Tu sei tutto pazzo!> penso ad alta voce, <Sarà, ma sono comunque il tuo migliore amico, e mi vuoi bene, quindi ora andremo a cambiarci e poi torneremo al bar dato che ci dobbiamo raccontare un po' di cose!> <Ufff... e va bene!> sbuffo. Arriviamo alla mia stanza e io sono ancora sulle spalle di Alex: abbiamo attraversato il college così e tutti ci guardavano con curiosità... quando la gente non ha di meglio da fare che occuparsi della vita degli altri!
Il punto è che proprio ora che siamo davanti alla mia camera mi accorgo di avere lasciato le mie chiavi sul letto, quindi ora sono chiusa fuori, fantastico! <Emmm... Alex, ci sarebbe un problemino... ecco io... ho lasciato le mie chiavi sul letto e ora sono chiusa fuori...> <Mio dio! Sarah! Ma dove hai la testa?!... Va beh dai, andiamo in camera da me, ti presterò una mia felpa...> <Va bene, grazie!> rispondo rimanendo sempre sulla sua spalla... ormai ci ho fatto l'abitudine, e devo dire che sono abbastanza comoda... comunque ritornando al discorso di prima, come entriamo nella stanza, dove c'è un casino assurdo, Alex mi butta a peso morto sul suo letto senza preavviso: <Ehi!!!> urlo ridendo. Solo a quel punto mi accorgo che Mr.Simpatia aka compagno di stanza di Alex aka Dylan, ha osservato tutta la scena, e ora sta ridendo sotto i baffi. <Come mai siete bagnati?> apre la bocca finalmente quell'idiota... ma gli affari tuoi? Mentre Alex gli spiega ciò che abbiamo combinato, fruga nel cassetto non trovando ciò che cerca. Come termina la breve storiella, e dopo aver sopportato qualche battuta idiota, chiede a Dylan: <Ehi bro, non è che potresti prestare a Sarah una tua felpa che le mie sono tutte sporche o a lavare?> <Che? Io dovrei prestare una mia felpa a questa scorbutica?> si lamenta lui, ma come si permette? Sarei io la scorbutica? <Eddai! Bro! Che ti costa?> lo supplica Alex, <Mi dispiace ma anche le mie felpe sono sporche...> risponde con fare arrogante, a quest'ora, se non fosse perché ho bisogno di una sua felpa lo avrei già mandato a quel paese... <No, guarda, c'è quella> risponde il moro indicando una felpa che fuoriesce dal cassetto. <No, no, e poi no! Quella è la mia felpa preferita!> si lamenta come un bambino, <Allora trovane un'altra!> dice entrando in bagno con una maglia asciutta, cosi lui riprende a lamentarsi, ma ormai non lo ascolto più perché sto iniziando ad avere freddo, infatti inizio a tremare tutta, e poi mi parte qualche starnuto. Dopo pochi minuti sento qualcosa di morbido posarsi sulle mie spalle, così mi volto e trovo la felpa che era nel cassetto, sulle mie spalle e Dylan a pochi passi da me, così gli sussurro un grazie, <Di niente, te l'ho prestata solo perché non voglio che ti ammali per colpa mia...> io annuisco e quando Alex esce dal bagno esclama: <Cavolo Bro! Finalmente ti sei deciso! Comunque Sarah, vai pure in bagno a cambiarti, io ti aspetto qui!> così entro in bagno, mi infilo la felpa, mi sta larga e lunga dato che mi arriva al ginocchio, però è molto calda, morbida e profumata... ora capisco perché è la sua felpa preferita! Terminate le mie riflessioni, esco chiedendo: <Alex, la maglietta bagnata dove la metto? <Poggiala sul mio letto, così la lasciamo asciugare!> <Ok! Grazie!> <Ah ragazzi! Il nostro gruppo ci aspetta al bar della fontana, forza, muoviamoci!> aggiunge il mio migliore amico. Così ci dirigiamo al bar per ritrovarci insieme a quei pazzi.
------------------------------------
Eccomi qui!
Perdonati per l'assenza! Ma sono tornata da poco dalle vacanze e ho un casino di cose da fare (tra cui i compiti perché sono indietro) e in più ho scoperto che inizio la scuola il 9 e non il 12 come pensavo, quindi sono totalmente in caos!
Anyway amo troppo Alex!!!! Comunque, fino ad ora chi è il vostro personaggio preferito?
Lacrimedoro💕
STAI LEGGENDO
Trust [#Wattys2019]
Teen Fiction[COMPLETATA] FIDUCIA, una cosa difficile da dare e altrettanto da ottenere, soprattutto dopo certe esperienze... Come la nostra protagonista Sarah, che sta affrontando un'esperienza del tutto nuova con un passato duro alle spalle... Ma una cosa ha...