~X. IL NUOVO LAVORO parte 2~

582 14 0
                                    

Sono a fare colazione al bar con la mia migliore amica che stamattina stranamente si è alzata senza fare storie e stiamo chiacchierando sul fatto che sono in ansia per il mio primo giorno di lavoro: <Ma stai tranquilla che andrà tutto bene, sei tagliata per fare quel lavoro!> mi tranquillizza , <E se mi capitano dei clienti antipatici cosa faccio? E se non riesco ad andare d'accordo con i miei colleghi? E se faccio brutte figure?> <Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! Sei troppo adorabile per non trovarti bene con dei colleghi, sei troppo gentile con le persone e te ne intendi davvero tanto di libri, quindi, per l'ennesima volta, stai tranquilla!!!!>

Passo tutte le lezioni a chiedermi cosa mi attenderà questo pomeriggio... oddio che ansia!!!

A pranzo non mangio quasi nulla se non uno yogurt, per poi scappare al lavoro. Durante il tragitto sul pullman mi arrivano diversi messaggi:

Alex: Perdonami bellissima per non averti augurato buona fortuna di persona ma oggi è successo un casino... poi ti spiego... Ti vengo a prendere io stasera all'uscita. A

Sabry: Pazza mia... in bocca al lupoooooo!!! S😘

Crazy peaple: audio

A Alex: Tranquillo, grazie mille... allora ti aspetto all'uscita alle 18.30! S

A Sabry: Grazie della pazza eh! Tra gemelle ci si intende... a stasera! S

Infine ascolto l'audio, per fortuna avevo le cuffie altrimenti tutto il pullman si sarebbe girato a guardarmi, infatti hanno registrato le loro urla: <Buona fortunaaaaaa!!!!> <In bocca al lupo!> <Stendi tutti!> <Non fare figuracce> <Brava tu che lavori!>, scoppio a ridere... avrei risposto volentieri con un audio, ma dato che sono in mezzo alla gente mi limito a inviare una messaggio scritto:

IO: Grazie ragazzi... voi sì che mi rassicurate! Ci vediamo domani ;P

Nel frattempo mi accorgo che è giunto il momento di scendere.... oddioooooo che ansiaaaa!!! Come entro nel negozio mi accoglie una ragazza dai capelli rossi e occhi castani: <Ciao piacere, io sono Lizz, una tua nuova collega tu devi essere la nuova arrivata!> <Ciao si piacere io sono Sarah!> <Bene, credo proprio che il capo voglia vederti...> così dicendo mi fa segno di seguirla, conducendomi verso una porta bianca con scritto "privato". <Signorina Cullen è arrivata la nuova ragazza!> <Ah bene bene, la faccia entrare! Buongiorno signorina!> saluta facendomi accomodare, <Buongiorno!> <Bene, mi lasci pure tutti i moduli della scuola... spero si trovi bene qui, per qualunque cosa sa dove trovarmi e non esiti a cercarmi.> <La ringrazio> le rispondo porgendole i moduli, <Grazie a lei! E ora al lavoro... la signorina l'accompagnerà e le mostrerà ogni cosa!> <Va bene arrivederci> dico uscendo finalmente dall'ufficio. Lizz è molto gentile... mi mostra tutto quanto. Alla fine inizio il mio lavoro consigliando e aiutando i clienti, sistemando i libri negli scaffali e ho anche conosciuto un ragazzo che viene al mio stesso college ed è in terza, si chiama Mirko ama molto leggere anche lui, è davvero simpatico!

L'ambiente è davvero bello, ma io sono molto stanca, quando arriva l'orario di chiusura saluto tutti e mi dirigo fuori dove mi sta aspettando Alex con la sua moto: <Ehi bellissima com'è andata?> <Bene bene> e gli racconto tutto quanto sul mio nuovo lavoro, <Bene, sono contento che ti piaccia!> <Già, a proposito cosa è successo? Come mai oggi non c'eri?> <Oh sì... si tratta di Dylan... è che è finito in una rissa mentre era mezzo ubriaco... come sempre...> <Ah ok ok e ora come sta?> <Sta bene a parte qualche livido... ma ora sali!>. Il tragitto dura poco più di cinque minuti e quando scendo dalla moto il mio migliore amico mi dice: <Ora cara Saretta corri a prepararti che usciamo tutti insieme per festeggiare il tuo nuovo lavoro> <Ma io sono stanchissima.... ti prego... non possiamo fare un'altra volta?> <No... muoviti o ti veniamo a prendere noi con la forza... dovete essere pronte tra mezz'ora!!!> <Va bene, va bene...>. Quando entro in camera trovo Sabry che corre come una pazza per la stanza mentre continua a tirare fuori vestiti dall'armadio e buttarli sul letto formando una montagna peggio dell'Everest, ma come mi vede mi trascina per un braccio e mi dice: <Saraaaaaaah... mi devi aiutare!!! Secondo te è meglio questo bianco o questo rosa? No o forse è meglio quello azzurro? No però mi stanno male!> mio dio manco un saluto... ma cos'ha bevuto? <SABRY! Calmati cavolo! Per cosa ti agiti se stai bene con tutto! Comunque se vuoi un mio consiglio io voto per quello rosa cipria> <Oh mio dio grazie!!! Ti adoro troppo! Se non ci fossi tu!> mi dice abbracciandomi, <Allora tu corri sotto la doccia che io ti preparo i vestiti, poi mi racconterai tutto!> continua spingendomi nel bagno e chiudendo la porta, <CIAO EH!> urlo dato che non mi ha nemmeno salutato <CIAO TESORO SCUSAMI... MA SIAMO TROPPO IN RITARDO QUINDI SBRIGATIIII!!!> mi risponde da fuori.... ripeto siamo da rinchiudere in un manicomio... Dopo una bella doccia rilassante che mi ha tolto un po' di stanchezza, esco dal bagno in accappatoio e mi vesto con l'abito che mi ha preparato Sabry. Devo dire che nonostante non sia un pantalone mi piace: è blu a palloncino che arriva fino a metà coscia e con le maniche a tre quarti. Mi trucco con un po' di eye-liner e mascara, i capelli li lascio naturali (dato che non ho tempo di piastrarli) e indosso i miei anfibi bordeaux nonostante le lamentele di Sabry e finalmente usciamo. Decidiamo di andare a mangiare la pizza a un fast food lì vicino: il gruppo è al completo, dato che proprio ora vedo avvicinarsi Dylan con una ragazza... ma aspetta un po', oddio indovinate chi è appena arrivata insieme a quell'idiota.... ma ovviamente Jennifer!!! Quest'ultima si avvicina a me, mi squadra dalla testa ai piedi per poi dirmi: <Pensavo che tu non avessi gusto nel vestire, ma ora ne ho la totale conferma... abbinare quel vestito a quegli anfibi? E poi quel vestito sembra la gonnellina di Cappuccetto Rosso messa nel colorante blu....> cosa hanno sentito le mie orecchie???? Come si permette??? <Come scusa? Tu vieni a parlare a me di come ci si veste? Proprio tu che non sei nemmeno vestita?> <Tu... sfigata che non sei altro....> stava per saltarmi addosso, ma per fortuna viene fermata da Alex che dice a Dylan: <Ehi bro, se proprio ti vuoi portare dietro tipe così irascibili, sappile tenere a bada...> <Hai ragione bro, - risponde quel ritardato - ma è stata lei a provocarla!> coooooosa? Io l'ho detto che è ritardato, ma non pensavo così tanto! <Come scusa?> <Smettetela di litigare e ordiniamo da mangiare!> ci riprende Matt, così io mi vado a sedere il più lontano da loro e torno a ridere e scherzare raccontando del mio nuovo lavoro con i miei amici.

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora