~XV. IN UN SOGNO parte 3~

368 15 0
                                    

Sarah

Mi sveglio con la luce che entra dalla finestra, Sabry sta dormendo ancora nel suo letto, le altre due ragazze non ci sono e i loro letti sono sfatti... Inizio a rigirare per la stanza per cercare meglio il mio quadernino dei disegni: se è finito nelle mani di qualcuno sono finita! Lì c'è la vera me stessa, quella parte più intima e profonda...

<Cosa stai facendo Sarah?> mi domanda Sabry che si è appena svegliata, <Buongiorno, sto cercando il mio quadernino dei disegni... è da ieri sera che non lo trovo più...> le spiego in ansia, <E com'è questo quadernino?> <Ha la copertina tutta disegnata!> <Ti do una mano a cercarlo...> mi dice, <Non posso averlo perso! Non posso!> continuo a ripetermi a bassa voce, ma non abbastanza bassa dato che Sabry mi domanda: <Perchè ti disperi così tanto? Conteneva qualcosa di particolare?> <Beh sì... vedi, quando sono nervosa io disegno, e quel quaderno è stato il mio compagno nei momenti più difficili, contiene tutta me stessa...> <Oddio, allora dobbiamo assolutamente trovarlo!> mi assicura. Ad un tratto sentiamo qualcuno bussare alla porta: <Chi è?> domanda la mia amica, <Sono Alex!> a quel punto apriamo la porta, <Hei ragazze!> entra il moro salutandoci, <Buongiorno> contraccambiamo io e la bionda, <Che fate?> ci domanda, <Stiamo cercando il quadernino dei disegni di Sarah... per lei è molto importate... non deve finire nelle mani di altri, potresti aiutarci?> spiega Sabry, <Ovvio, ma come mai è così importante?> mi domanda, così gli spiego le stesse cose dette poco prima a Sabry, lui annuisce per poi mettersi subito a cercare.

Abbiamo messo sotto sopra la stanza ma del mio quadernino assolutamente nulla, così ora stiamo andando tutti a fare colazione. <Comunque tu devi raccontarci cosa è successo ieri quando sei scesa con il tuo Cam eh!> mi fa notare Alex, <Nulla di che,quando sono salita per portare il quaderno in camera tua, l'ho incontrato, mi ha guidato nella sua camera e mi ha dato un pacchettino che conteneva questa collana, l'ho ringraziato e poi siamo scesi...> spiego indicando la collana,<E tu ce lo dici solo ora che ti ha fatto un regalo così carino?> mi domanda Sabry quasi infuriata, <Scusami, è che sono confusa... insomma perchè dovrebbe mai regalarmi una cosa così?> mi difendo <Svegliaaa!Terra chiama Sarah! E' cotto di te!> esclama Alex, <Ma vi pare? Non potrei mai piacergli!> esclamo con tono un po' dispiaciuto, <Non dire cavolate! E secondo me ti piace! E poi perchè non potresti piacergli?> mi fa notare Sabry <Beh è ovvio! Non sono bella... ci sono centinaia di ragazze interessate a lui che sono molto più belle di me!> <Non dire sciocchezze! Che poi ho notato che a Dylan dava un certo fastidio il fatto che stavi vicino a Cam...> commenta Sabry <Pffff... Dylan? Ma dai! Che avete bevuto stamattina voi due? A Dylan dà fastidio anche il fatto che io respiri...>commento sbigottita dall'affermazione della mia amica, <Va bene, va bene...miss serietà!> scherzano. <Dai, perché non scendiamo a far colazione?Abbiamo già messo sottosopra la camera e qui non c'è, è inutile! E poi lo sai che io non ragiono a stomaco vuoto!> propone Sabry, <Ma come è possibile!Non può essere! Non posso averlo perso!> esclamo disperata camminando avanti e indietro, <Sarah calmati! Ha ragione Sabry! Ora andiamo a fare colazione... continueremo dopo a cercarlo> mi ferma Alex, io annuisco sospirando, prendo dei vestiti in silenzio e mi chiudo in bagno. Dopo pochi minuti torno in stanza e mi preparo la borsa con tutto l'occorrente per la giornata mentre la mia amica si sta preparando. Alex rimane seduto sul mio letto e gioca sul cellulare a qualche gioco stupido. Quando siamo tutti pronti scendiamo nella sala da pranzo. Sabry come sempre ha ingerito talmente tanto cibo che avevo paura che vomitasse, in effetti qui i dolci sono qualcosa di fantastico! Ad un tratto mi quella il cellulare: mamma. Esco dalla silenziosa sala da pranzo e mi dirigo fuori nel giardino per parlare con calma: <Ciao mamma!> <Ciao tesoro! Allora come va? Com'è Parigi?> mi domanda allegra, <Bellissima...sembra di essere in un dipinto!> le dico con tono sognante, <Immagino! Mi manchi qui a casa! Manchi tanto a Giusy> mi dice,<Lo so mamma, anche voi mi mancate molto!>, <Allora cosa mi racconti?> mi chiede curiosa, <Nulla di particolare... ieri abbiamo visitato un po' la città e poi alla sera c'è stata una festa e tra volo e tutto il resto sono stanchissima...> le racconto, <Immagino... allora divertiti tesoro! Vado che devo andare al lavoro> mi dice, <Va bene mamma ci sentiamo! Dai un bacio a Giusy> le dico chiudendo la chiamata. Torno così in sala da pranzo per raggiungere gli altri e terminare la mia colazione. Dopo aver fatto colazione torniamo in camera, quando entro trovo sulla scrivania il mio quadernino... ma come è possibile?

----------------------------------

Hola!😝

Il periodo delle verifiche non è ancora terminato but sono riuscita ad aggiornare un applauso a me!😌

Spero che il capitolo vi piaccia... 😘

Lacrimedoro🐼

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora