Canzoni per il capitolo:
Broken Ones - Jacquie Lee,
I lived - OneRepublic
The Nights - Avicii
<AUGURIIIIII!!!> urla qualcuno... indovinate chi è? Ma Sabry ovviamente! Lentamente apro gli occhi, <SVEGLIATI VENTENNE!!! LA GIORNATA CI SORRIDE GLI UCCELLINI CINGUETTANO ED E' IL TUO COMPLEANNO!!!!> urla di nuovo la bionda saltando sul letto, i miei poveri timpani! Mi stropiccio gli occhi e mi stiracchio sotto le coperte: <Ma cos'hai preso per essere così attiva stamattina?> domando mettendomi seduta, <Ma lo sai che ore sono?> <Cosa saranno le 10?> provo ad indovinare, <No amica mia sono le 11.30!> urla di nuovo lei, <Oddio seria? Ma quanto ho dormito?> mi passo la mano sul viso, <Eh, ieri sera avrai fatto tardi... a proposito... tu mi dovrai raccontare tutto, ma prima voglio sapere una cosa: avete fatto pace voi due?> mi chiede curiosa, <Sì! Certo che abbiamo fatto pace! Mi sono divertita un mondo! E' stato fantastico! E comunque tu sapevi tutto!!! Vergognati!!! Non mi hai detto nulla!> la incolpo lanciandole il mio cuscino, <Ma certo che sapevo tutto, non te l'ho detto perchè altrimenti non sarebbe stata più una sorpresa!> si giustifica lanciandomi indietro il mio cuscino, <Vabbeh dai, ti perdono solo perchè sei tu! E grazie per aver collaborato... ora sono molto più sollevata!> le dico sorridendo, <Mi fa davvero piacere, ora finalmente ti vedo con il sorriso. Ma adesso alzati da quel letto che devo andare a prendere una persona all'aeroporto!> mi ordina dirigendosi verso l'armadio, <Perchè? Chi arriva? Io non ne sapevo nulla...> domando curiosa più che mai, lei si avvicina e mi fissa negli occhi, così la osservo bene anche io: dal suo volto traspare una gioia immensa, non sta più nella pelle di vedere questa persona quindi deve essere molto importante per lei, <Mia sorella!!!! Torna da Parigi!!! Ti rendi conto??? Non sto più nella pelle!!! Sono quasi due anni che non la vedo!!!> esclama iniziando a saltellare <Che bello!!! Chissà quanto ti sarà mancata! Non vedo l'ora di conoscerla!> le dico sorridendo e raggiungendola all'armadio.
Dopo esserci preparate usciamo dalla camera e chiamiamo un taxi. <Allora, come mai tuo sorella era a Parigi?> le chiedo, <Oh, sta studiando moda... è la sua passione! E' stata accettata da un'accademia molto prestigiosa conosciuta in tutto il mondo... il suo sogno è quello di diventare una stilista, e ti posso assicurare che lo diventerà... è bravissima!> mi spiega mentre prendiamo posto ai sedili posteriori dell'auto, <All'aeroporto> ordina lei rivolgendosi all'autista, <Ecco all'ora da chi hai preso questa passione per la moda! E' tutta colpa di tua sorella quindi se mi trascini sempre con te a fare shopping!> la prendo in giro, <Già, ma davvero è fantastica! Non so cosa avrei fatto senza di lei... oltre essere un'ottima consulente di moda, era anche la mia migliore amica, l'unica persona che sapeva sempre tutto su di me, che appena mi guardava negli occhi capiva ogni cosa senza parlare, è stata una spalla su cui piangere, una mano che mi sorreggeva mentre stavo precipitando nel buio in seguito all'aggressione... era tutto per me! E lo è ancora! Ma da quando è partita per inseguire questo suo sogno ho sentito molto la sua mancanza... i primi due anni ero completamente sola si può dire... lei tornava solo durante le feste, ma quest'anno non è riuscita perchè era sotto esami, ma poi sei arrivata tu e la sottoscritta è tornata ad essere felice... Per me tu sei come lei, sei mia sorella... certo voi due siete due persone completamente diverse ma in un certo senso vi assomigliate anche...> mi spiega, io annuisco e la abbraccio, <Anche per me tu sei una sorella... ti voglio bene!!!>. Il resto del tragitto lo trascorriamo in silenzio lei persa nei suoi pensieri mentre attende di rivedere sua sorella e io ancora persa nel ricordo della serata precedente... ancora non ci credo... la caccia al tesoro, il concerto, Ed Sheeran, Dylan... già sembra strano, ma credo che da ieri sera il nostro rapporto si sia rafforzato e anche tanto: siamo riusciti ad aprirci l'uno con l'altra e sinceramente non pensavo che uno come lui nascondesse così tante cose...
STAI LEGGENDO
Trust [#Wattys2019]
Teen Fiction[COMPLETATA] FIDUCIA, una cosa difficile da dare e altrettanto da ottenere, soprattutto dopo certe esperienze... Come la nostra protagonista Sarah, che sta affrontando un'esperienza del tutto nuova con un passato duro alle spalle... Ma una cosa ha...