~III. GUAI IN VISTA! parte 2~

679 19 0
                                    

Mentre stiamo chiacchierando vedo la faccia di Alex e quella di Michael farsi serie quando...

sento come una doccia fredda e appiccicosa: ma cosa cavolo...?

<Ops, l'ho fatto apposta!> esclama una voce sarcastica, aspetta è quell'oca di Jennifer! Qualcuno dei miei amici mi porge un tovagliolo, mi asciugo gli occhi mentre quell'arpia si avvicina a me per sussurrarmi: <Fai quello che ti ho detto o renderò la tua permanenza in questa scuola un inferno, e questo è solo l'inizio! Ah, e voi ragazzi, siete caduti così in basso per stare con queste due...> urla alla fine rivolgendosi ai miei amici <No sei tu quella caduta in basso per accogliere in questo modo una nuova arrivata!> ribatte Matt, così lei non sapendo cosa dire sculetta via. Oh nono... io non la lascerò andare via così dopo quello che ha fatto! Non mi lascerò mettere i piedi in testa da nessuno! <Ragazzi vado a ripulirmi!> avviso i miei amici <Vengo con te> mi dice Sabry, io annuisco portando via il mio vassoio. Quando mi avvicino al tavolo dell'oca le rovescio la mia pasta al formaggio avanzata, la mia insalata scondita e il mio latte sulla sua testa. <Ora siamo pari cara! E, un consiglio, togliti al più presto la pasta altrimenti ti rimarrà l'odore del formaggio addosso e fidati che non è piacevole stare accanto a qualcuno che puzza così... nemmeno il tuo Chanel potrebbe rimediare> tutti si mettono a ridere mentre lei scoppia in un pianto isterico, e io e Sabry tra le risate usciamo dalla mensa per andare in camera. <Oddio! Non ci credo! Ahahaha!> ride come una pazza la mia amica buttandosi sul letto, <Senti se l'è meritato! Vabbé! Io vado a darmi una ripulita> <Ok se hai bisogno di una mano dimmi pure!> io annuisco, così mi dirigo in bagno sotto la doccia... che oca Jennifer, ma quanto non la sopporto? Per fortuna riesco a togliermi tutto il succo d'arancia dai dai capelli e un volta rivestita con dei leggings neri e un felpa gigante grigia, mi asciugo i capelli. Ok, sono pronta. Esco dal bagno e mi trovo Alex, Matt, Michael e Simon nella mia stanza.... ma che cavolo...? <Emm, ciao ragazzi, che ci fate qui?> domando sorpresa, <Siamo venuti a vedere come stavi> ma che teneri! Nessun amico prima d'ora si era preoccupato così per me <Grazie mille per il pensiero ragazzi!> <Figurati! E ti raccomando, non ascoltare le cavolate che dice Jennifer, fa sempre così...> mi rassicura Matt <Ovvio che non l'ascolto, solo la sua voce è così irritante...> <Ahahah... sei fantastica! Comunque ragazze, non so voi, ma noi avremmo lezione, quindi dobbiamo andare> dice Alex <Va bene, allora ciao!> rispondiamo in coro io e Sabry: in teoria avremmo dovuto avere due ore di storia, ma sono state sospese per una riunione. Così i ragazzi escono dalla stanza, e non appena chiudono la porta, mi concentro su Sabry: <Sabry, Sabry, ora ti devo fare qualche domanda e tu non scapperai...> le dico buttandomi sul letto, <Perché ho l'impressione che dovrei avere paura di quello che mi chiederai?> <No tranquilla... sono solo un paio di domande innocenti... dunque... domanda uno: come mai quando mi hai visto con Alex sembrava avessi visto un fantasma?> <Giusto... tu sei nuova quindi non conosci ancora le "gerarchie"... loro fanno parte della squadra di football e sono i ragazzi più popolari della scuola. Io non ero mai riuscita ad attirare la loro attenzione, ma tu già il primo giorno hai fatto amicizia con loro, mi spieghi come hai fatto?> <Ah ora capisco anche perchè tutti ci fissavano in mensa! Comunque ho incontrato Alex mentre stavo cercando la segreteria stamattina, e siccome non la trovavo, lui mi ha chiesto se avevo bisogno di una mano. Così si è presentato e poi l'ho rincontrato prima delle lezioni, e ci siamo messi a parlare, è molto simpatico! Ma ora non mi devi distrarre dal mio interrogatorio... sono io che faccio le domande! Dunque, domanda due: cosa mi dici di Simon? Ho notato che lo guardavi, ed eri un po' imbarazzata quando gli parlavi...> <No, ma che dici!> <Lo sai che non sei brava a mentire vero?> <Lo so tranquilla! Ahahahaahha!> <Ahahah veramente Sabry! Sei incorreggibile!> <So anche questo!> dice facendomi la linguaccia come un bambina... io scuoto la testa: ok è pazza, ma le voglio troppo bene. Inoltre ho notato che da quando sono qui, mi sono aperta: non sono più la solita ragazza timida che viene presa in giro da tutti. Qui ho l'opportunità di mostrare agli altri che sono forte, e mettere delle barriere per proteggere il mio cuore ferito, da tutte quelle persone che mi vogliono fare del male; mentre a casa sapevano tutti che ero debole, quindi potevano farmi e dirmi ciò che volevano.

<Terra chiama Sarah! A cosa stai pensando?> a quel punto mi risveglio dai miei ragionamenti <Emmm, sì, scusa ero solo assorta, dimmi!> lei sorride comprensiva, <Ti va di vedere un film?> <Prima rispondi alla mia domanda poi guarderemo questo film...> <Cavolo! Sei davvero un'ottima osservatrice! Comunque sì potrei avere un piccolo interesse per quel ragazzo...> ammette, <Lo sapevooooooo!!!> esclamo, <Bene, ora però passiamo alle cose più importanti... per il film che ne dici di Divergent?> propone cambiando discorso, <Oh-mio-Dio! Piace anche a te?> <Ovvio!> mi risponde facendomi l'occhiolino <La mia ammirazione nei tuoi confronti sta crescendo sempre di più, amica mia!> <Ahahah! A questo punto anche la mia! Ma ora ci mettiamo a guardare questo film sì o no?> <Va bien madamoiselle!> lei sorride, imita un inchino grazioso e poi si alza dal letto facendo cadere i vestiti e il telefono che c'erano su di esso: questa si chiama proprio delicatezza! Così inizia ad armeggiare con il computer, e dopo circa quindici minuti riusciamo a farlo partire... le soddisfazioni della vita!

Ad un certo punto squilla il cellulare di Sabry, e quando risponde diventa subito pallida: ma che le sta succedendo? Non voglio forzarla a parlare, ma sono preoccupata per lei... Quando riattacca mi dice: <Scusa Sarah, devo sbrigare una faccenda, tu continua pure a guardare il film, io dovrei tornare verso l'ora di cena. Davvero, mi dispiace molto per il nostro pomeriggio tra amiche...> <Sabry tranquilla, non ti preoccupare, spero non sia nulla di grave. Comunque se vuoi parlarne io sono qui!> lei annuisce forzando un sorriso e uscendo dalla stanza... chissà...

----------------------------------------------

Hi people!

Scusate se non aggiorno di frequente, ma sono impegnata! Comunque ecco a voi un nuovo capitolo: chissà che cosa sta succedendo alla nostra Sabry? E con questo dubbio abbraccio e ringrazio tutti quelli che stanno leggendo la mia storia! Con molto affetto😍

Lacrimedoro

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora