CANZONE PER IL CAPITOLO: EASIER 5SOS
Alex
Voglio vedere la mia migliore amica... non mi interessa se mi dicono di no, così fermo un'infermiera piuttosto anziana: <Mi scusi, la prego, vorrei vedere la mia migliore amica... sono qui da cinque ore e non sono ancora riuscito a vederla... non ce la faccio più...> la supplico, l'infermiera mi osserva, <Non potrei... ma faccio un'eccezione, basta che non stia dentro tanto... solo perché mi sembra molto disperato> <La ringrazio... lei è un angelo> dico avviandomi nella sua camera. La trovo stesa al letto, con gli occhi chiusi, i capelli arruffati, le ciglia ancora bagnate dalle lacrime, la testa, il braccio e la gamba destra fasciate, al braccio libero, ha attaccata una flebo, un'espressione triste le dipinge il volto. Mi avvicino: <Hei bellissima... ci stai facendo stare male tutti quanti... tu sei forte, devi risvegliarti presto che abbiamo bisogno di te... ti prego...> e le lacrime che avevo cercato di trattenere iniziano a rigarmi le guance, <Mi scusi rgazzo, dovrebbe uscire ora...> mi avvisa l'infermiera, io mi allontano da lei con lo sguardo basso, <La ringrazio, è stata molto gentile... mi raccomando, prendetevi cura di lei...> lei mi sorride e annuisce, mentre io torno a sedermi sulle sedie scomode della sala d'aspetto.
<Ehi bro, svegliati!> mi sento scuotere, senza rendermene conto mi ero addormentato, <Mirko, che ci fai qui?> domando sorpreso dalla figura che ho davanti, <Vorrei stare vicino alla mia amica... ora vai a riposarti...> confessa, io accetto di buon grado la sua proposta anche perché sono sfinito <Va bene, ti ringrazio...> mi alzo e vado verso il dormitorio. Quando entro in stanza mi trovo Dylan ubriaco sdraiato sul pavimento con in mano una bottiglia di Vodka e accanto a lui un paio di bottiglie di altri alcolici: <Mio dio! Dylan! Che diavolo hai combinato?> gli domando raccogliendo il disastro a terra, <Sai ho fatto un sogno tristissimo... Ho sognato che la mia Sarah era stata investita e che rischiava di non risvegliarsi mai più> commenta lui... "la MIA Sarah"... è proprio fradicio! <Mi dispiace amico è la realtà...> lui mi guarda confuso, così io lo trascino in bagno (anche se con qualche fatica dato il suo peso) e lo butto nella doccia aprendo l'acqua gelata. Dopo neanche un secondo sembra ritornare sobrio, mi guarda con gli occhi lucidi, mi chiedo perchè si comporti così... infondo non si sono mai sopportati più di tanto.... okay che sia dispiaciuto, ma così disperato da ubriacarsi... <Dylan alzati> gli dico dandogli una mano, ci sediamo sul letto... <Bro che ti prende? Perchè ti sei ubriacato?> gli domando, lui si limita a fissarmi negli occhi in silenzio per diversi secondi.
Dylan
Eccomi qui, con questa domanda sono giunto alla conclusione della mia farsa: <Non l'hai capito vero? Sono riuscito a nasconderlo bene... Era lei la ragazza della festa in maschera... l'ho scoperto non molto tempo fa... e da quella volta l'ho tenuta d'occhio senza farmi notare... sapevo che lei mi odiava e non volevo sapesse che ero io quel ragazzo dolce di quella sera. Lo ammetto, mi è sempre piaciuto osservarla, non so perchè, forse perchè mi ha sempre tenuto testa, o forse perchè è diversa dalle altre... non lo so... so solo che con il tempo ho scoperto parecchie cose di quella ragazza che mi hanno davvero sorpreso, ma la cosa che mi ha sorpreso più di qualunque altra è che non so perchè mi sto interessando in questo modo a lei... non riesco a togliermela dalla testa, nemmeno quando mi ubriaco... l'ho sempre trattata male per nascondere tutto quanto, compresa la storia della festa in maschera... ma quando ho saputo dell'incidente, beh, mi sono sentito morire dentro...> dico con lo sguardo perso nel vuoto e la testa tra i ricordi di quella festa, Alex mi sta guardando con gli occhi lucidi... <Amico perchè non me lo hai detto?> <Perchè... perchè l'ho realizzato solo adesso, adesso che c'è la probabilità che non si risvegli più, adesso che so che potrei perderla senza averle detto la verità... mi sento così in colpa...> inizio a singhiozzare sulla spalla del mio migliore amico. <Non pensarci, vedrai che si risveglierà, lei è una ragazza forte, non ci abbandonerà... perchè non vai in ospedale a farle compagnia? Dicono che nonostante una persona sia in coma c'è la probabilità che senta le voci delle persone circostanti....> io annuisco, <Hai ragione....> <Cosa hai fatto alle nocche?> mi domanda indicandomi le mie mani insanguinate, ecco un'altra cosa che non volevo che scoprisse... <Emm... diciamo che ho dato a Cameron ciò che si meritava...> <Tu... cosa?> mi domanda incredulo, <Quell'idiota ha preso in giro Sarah, e l'ha fatta soffrire... giuro che qualche pugno e un paio di calci non sono poi una punizione così severa, e sappi che non torcerò un capello a Jennifer solo perchè è una donna... e pensare che l'ho baciata più volte... blah!> affermo disgustato, lui alza gli occhi al cielo... lo sa che sono fatto così... <Bro, tu riposati che io vado in ospedale....> lo saluto ed esco... ormai la sbronza mi è passata, ma preferisco non prendere l'auto e camminare fino all'ospedale, per chiarirmi le idee.
-----------------------------------
Finalmente abbiamo scoperto chi è il famoso ragazzo mascherato!
Ma la nostra protagonista è ancora in coma... si risveglierà?
Il nostro Dylan è a dire poco distrutto... povero...
Vi lascio con questi dubbi! Al prossimo capitolo!❤
Lacrimedoro
STAI LEGGENDO
Trust [#Wattys2019]
Teen Fiction[COMPLETATA] FIDUCIA, una cosa difficile da dare e altrettanto da ottenere, soprattutto dopo certe esperienze... Come la nostra protagonista Sarah, che sta affrontando un'esperienza del tutto nuova con un passato duro alle spalle... Ma una cosa ha...