~XXX. INDIZI parte 1~

317 19 0
                                    

Canzone del capitolo: The one - Chainsmokers (video qui sopra nei media ⤴)

Dylan

Riuscire a preparare tutto in una sola settimana è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta! Ho chiesto aiuto Sabry ed Alex ovviamente... non sarei riuscito a fare tutto da solo!
Spero che dopo stasera lei mi possa perdonare, che lei capisca che per me è importante...

<Dy, alla fine ieri hai sistemato quello che ti ho detto?> mi domanda Alex mangiucchiando il suo sandwich, <Certo! Tutto pronto per stasera! Non ti preoccupare... grazie mille di tutto eh!> gli dico sinceramente, <Per te questo e altro lo sai...> afferma lui dandomi una pacca sulla spalla. Sarò pieno di problemi, ma posso dire che lui è il mio angelo custode... è grazie a lui se ho superato molte difficoltà... lui c'è sempre stato e non mi ha mai tradito... è come se fosse mio fratello... Nonostante il mio carattere non sia un granché, mi ha sempre sopportato... non so cosa farei senza di lui! <Secondo te mi perdonerà?> gli domando esprimendogli la mia angoscia, <Ma certo! Cavolo! Tu hai sbagliato, e su questo non c'è dubbio, ma se lei è riuscita a perdonare Cameron a parer mio sarebbe in grado di perdonare chiunque, anche la persona più malvagia su questa terra!> mi tranquillizza lui, io annuisco <Grazie amico mio!>, <Smettila di ringraziarmi! E comunque posso dirti una cosa che ho notato?> mi domanda, <Certo, cosa?> gli chiedo curioso, <Sei cambiato, dal giorno dell'incidente con Sarah sei cambiato, non frequenti più trenta ragazze in una volta, sei diventato più sensibile, più responsabile, hai capito l'importanza e il significato della vita, hai avuto paura, hai capito che in realtà non sei solo, hai iniziato a capire il significato della parola "amore", e tutto ciò ti ha reso più maturo!> mi spiega guardandomi negli occhi... cavolo! Ha ragione! Non me n'ero reso conto!

Sarah

<Stamattina ho dovuto consegnare il compito di letteratura... spero vada bene al professore!> affermo buttandomi sulla sedia scomoda della mensa accanto a Matt, <Ma tu sei una bomba il letteratura... non penso ti debba preoccupare!> mi risponde questo, <Infatti è quello che le sto dicendo da circa venti minuti, da quando è uscita dall'aula non ha fatto altro che ripetermi che non sapeva se le era andato bene...> commenta Sabry prendendo posto vicino a me, <Sarah, mi sembri troppo stressata in questo periodo... rilassati!> interviene Alex, proprio ora noto che accanto a lui è seduto Dylan che mi ignora completamente, <Lo so... è che ho troppi pensieri per la testa... uff...> affermo passandomi una mano tra i capelli già arruffati, <Dai mangia qualcosa che il tuo cervellino ha bisogno di carburante!> mi dice Sabry passandomi un hamburger, <Grazie mille!> le dico addentando il mio pranzo. <Hei Sarah! Oggi ci sei al lavoro?> mi domanda una voce alle mie spalle, <Hei Mirko! No, oggi no, ho lezione di musica...> gli rispondo voltandomi, <Oh giusto! A proposito, come sta procedendo?> mi domanda, <Bene dai... meglio del previsto...> <Io te l'avevo detto!> esclama Cameron affiancando suo cugino, <Oggi pomeriggio dopo lezione ti andrebbe di andare a prendere una cioccolata insieme?> continua quest'ultimo ignorando la presenza di tutti i miei amici, <No, mi spiace sono troppo stanca... l'unica cosa che desidero è riposarmi un po'... è stata una settimana stressante...> affermo distogliendo lo sguardo, <Oh, come preferisci, faremo un'altra volta allora... ci si vede!> conclude un po' dispiaciuto, <Ciao!> lo saluto terminando l'ultimo boccone del mio panino, <Ragazzi vi saluto! Vado a prendere il mio quaderno degli appunti che tra un po' ho lezione... a dopo!> avviso alzandomi dal tavolo, per poi uscire sotto i saluti dei miei amici.

La professoressa mi aveva avvisato che lei questo pomeriggio non ci sarebbe stata, ma non per questo non suonerò! Come arrivo nell'aula sistemo gli spartiti e tutto il resto e inizio a sfiorare delicatamente i tasti: a ogni nota il mio corpo e la mia mente iniziano a rilassarsi... non so come e non so perchè, ma ogni volta la musica mi fa questo effetto...

Trust [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora