Salve a tutte! Prima che iniziate a leggere tengo a precisare che questa FF non è la mia, però ho avuto il permesso dalla scrittrice di postarla. È stata scritta da Benedetta Antognoli, l'amministratrice della pagina facebook "One Love, One Direction" ( https://www.facebook.com/photo.php?fbid=477646562281408&set=a.477646538948077.103551.319318428114223&type=3&theater ) La potrete trovare anche su twitter: @imjustbi
Detto questo buona lettura!
-------------------------------------------------------------
Lunedì 21 gennaio.
Ore 7.35. La mia sveglia stava suonando.
La spensi il prima possibile prima di dare di matto. Con calma mi alzai e andai a farmi la mia solita doccia mattutina.
Bene, ero psicologicamente pronta all'esame.
Lo avrei avuto verso le 10.00 ero in perfetto orario.
Erano le 8.40 circa quando finii di prepararmi.
Marti dormiva ancora, il lunedì era il suo giorno libero. Io andai in cucina e mi versai un bicchiere di succo.
"Bene ma sei già sveglia?" disse entrando in cucina
"Si, tra poco vado via"
"Vuoi che venga con te?" mi chiese gentilmente
"No, assolutamente no"
"Ma perché? Ti giuro che non entro e che non ti do noia"
"Non è quello. Lo sai che voglio andarci da sola. Come l'esame di terza media e quello di maturità!"
"Ho capito però volevo esserci anche io"
"Non ci sarà nessuno"
"E allora chi ti porta là?"
"Un bellissimo taxi" dissi ridendo
"Quando hai finito mi chiami?"
"Certo"
"Poi andiamo all'aeroporto" disse lei
"Si..." sospirai
"Non sei contenta che tornino i ragazzi?"
"Certo che lo sono. Però adesso devo andare" dissi di corsa
"Ma è sempre presto" mi fece notare
"Marti lasciami fare, per piacere"
"Va bene" sbuffò buttandosi sul divano
Presi la mia borsa, la salutai e lei per l'ennesima volta mi fece 'l'imbocca al lupo' e poi uscii. Quella mattina ero vestita particolarmente bene, sarà stato per l'esame, però non era la solita roba.
Avevo chiamato un taxi e appena scesi era lì ad aspettarmi.
Salii e dissi al tassista di portarmi all'Università. Non ero per niente agitata, come a nessuno dei miei esami, eccetto l'ultimo.
Appena scesi da quell'auto, erano le 9.35 più o meno, mi arrivò un messaggio.
Mentre mi stavo avviando verso l'ingresso dell'Università lo lessi.
'Ciao amore! Se non ho fatto male i conti del fuso orario lì da te a Londra dovrebbero essere circa le 9.30, ho ragione? Credo di si. In questo caso, da altre voci ho saputo che tra meno di mezz'ora dovrai sostenere il tuo esame. Quindi in bocca al lupo. Lo so che odi queste cose, che non hai bisogno di incoraggiamenti. Molto probabilmente non sarai nemmeno molto agitata, ti conosco.
STAI LEGGENDO
Love Actually♥
FanficMi chiamo Benedetta Antognoli, ho 17 anni e mezzo e vivo a Londra ormai da un anno. Abito in un grande appartamento nel centro di Londra con la mia migliore amica, Marti. Ci siamo trasferite a Londra a 16 anni per finire il liceo e adesso siamo al...