C.70-Un avvenimento inaspettato

420 29 26
                                    

Sascha'sPov
Leggo il messaggio di Stefano. Wow! Vuole fare la proposta di matrimonio a Marina fra due settimane! Gli rispondo, e così organizziamo il giorno e in quale occasione deve dirglielo. Non mi dispiacerebbe vederli sposati, sono proprio una bella coppia. Dopo me e Sabrina ovviamente. Ora resta solo attendere il giorno della proposta.

Sabri'sPov
No... No, no! Non può essere vero! Calmati Sabrina, può essere... Un semplice virus! E poi può capitare un ritardo ogni tanto, no?! Non è detto.
«Ma chi voglio prendere in giro...»
Sussurro tra me e me. Chiamo la Marina, che dopo due squilli risponde.
«Pronto Sabri?»
«Marina, devi assolutamente aiutarmi!»
«Cos'è successo?!»
«Il ciclo ha fatto ritardo di più di una settimana e ho appena vomitato!»
«H-hai vomitato?!»
Balbetta.
«Si...»
«Sabri, ma tu e Sascha...»
«Ieri sera, si!»
«Ma il preservativo, la pillola?!»
Sussurra. (Raga sto morendo...) Rimango in silenzio. Siamo dei deficienti... Dei completi deficienti!
«Non dirmi che ve ne siete dimenticati!»
«Ehm... Forse»
«Vabbè, ormai quello che è fatto è fatto. Comunque aspettiamo, non è detto che tu debba essere incinta. Fra due settimane andiamo a fare il test. È tutto okay, stai tranquilla»
«Come faccio a stare tranquilla?!»
Le chiedo in panico.
«Sabri, peggiori le cose se ti agiti così! Vedrai che andrà tutto per il meglio»
«Okay... Allora fra due settimane vieni qui, a casa nostra»
Le dico.
«Va bene. Ciao Sabri! E riposati, perché se fosse vero che sei incinta, hai bisogno di riposo»
«Si, grazie... Ciao»
«Ciao...»
Chiudo la telefonata e faccio un respiro profondo. Sascha bussa alla porta del bagno.
«Amore, tutto bene?»
«Oh ehm... Sì! Tutto bene!»
Dico aprendo la porta.
«Sicura? Sei pallida...»
«Io? S-sono pallida? Nah, sarà una tua impressione...»
«Mh... Vabbè. Vieni a mangiare?»
Annuisco e ci dirigiamo verso la cucina.
Due settimane dopo...
Niente, queste due settimane le ho passate sempre così! Vomito e del ciclo non c'è traccia. Dovrebbe arrivare a momenti Marina. E infatti, dopo due minuti sento bussare alla porta.
«Apro io!»
Corro verso la porta e la apro.
«Ciao Marina!»
«Ehi Sabri!»
«Sascha, noi andiamo in bagno»
Lo informo.
«Insieme?»
Chiede lui poco convinto.
«Si... Devo... Devo farle vedere una nuova piastra che ho comprato... Ieri, si. Ieri»
Improvviso.
«Va bene»
Detto questo prendo per il polso la Marina e la trascino verso il bagno. Chiudo la porta a chiave e la guardo.
«Come va?»
«Come vuoi che vada... Vomito, nausea... Niente ciclo...»
«Adesso sapremo se sei davvero incinta o no»
«Marina... Ho paura»
Confesso, agitata.
«Non ne devi avere. Se non sei incinta bene, se lo sei... Be', ormai è fatta! E poi vi dovrete sposare... Potrete formare una vera famiglia!»
«Ma come lo dico a Sascha?! E se non lo accetta? E se mi lascia? E se...»
«Oh andiamo Sabrina! Come potrebbe lasciarti per una cosa simile! Lui ti ama, Sabri... Ti ama più di ogni altra cosa al mondo...»
Mi interrompe lei.
«Lo so ma... Ripeto, ho paura...»
«Facciamo questo test e vediamo una volta per tutte se sei incinta o meno!»
«Va bene...»

***
«Pronta?»
Mi chiede.
«Si...»
«Giro?»
Dice tenendo in mano il test, che tiene al contrario. Annuisco sicura. Lentamente lo gira. Due lineette. Positivo. Sono incinta.
«Oh mio dio...»
Dico incredula. Mi porto una mano sulla bocca. Ho le lacrime agli occhi... Non so neanche io se per felicità o... Per la paura.
«Be'... Auguri»
Dice sorridendomi. La abbraccio, tutta tremante.
«Non ci posso credere...»
«Stai tranquilla... Sarai una mamma fantastica»
Le sorrido.
«Non dirlo a Sascha»
La prego.
«Certo»
Sospiro. E adesso cosa devo fare?
«Tu al posto mio cosa faresti?»
«Aspetterei per dirlo a Stefano...»
«Va bene. Grazie di tutto Marina»
«Di nulla»
Sentiamo bussare alla porta.
«Ragazze, Stefano mi ha detto che stasera dobbiamo andare a casa vostra per cenare tutti insieme»
Apriamo la porta, nascondendo il test.
«Non sapevo niente, ma per me va bene»
Dice Marina. Sascha annuisce.
«Comunque, volete venire a mangiare qualcosa?»
Ci chiede lui.
«Certo»
Risponde Marina al posto mio. Andiamo a mangiare un po' di biscotti fatti da me, per poi andare tutti insieme a casa di Stefano, per questa cena insieme. Ci sono Giuse, Ludovica, Sal, Kristel, Lore, Cam, Eddy e... Le ragazze!
«Sorpresa!»
Dicono in coro. Le abbracciamo. Chiacchieriamo del più e del meno mentre aspettiamo che arrivino le pizza, finché Stefano si alza in piedi.
«Ragazzi, un attimo di attenzione»
Dice guardando Sascha...

Angolo autrice
Precisazione: riguardo al fatto di Sascha e Sabri che si "dimenticano il preservativo" so che non è possibile, cioè non sono cose che si dimenticano, è ovvio, ma ehi! È una ff quindi akab.
Comunque.
SABRI È INCINTA.
STEFANO VUOLE CHIEDERE A MARINA DI SPOSARLO. INSOMMA, TUTTO UN CASINO.
Sciaooo

Posso baciarti? || #Saschina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora