C.72-Litigi nell'aria

365 27 30
                                    

Un mese dopo...
Sabri'sPov
Sono passati due mesi, e le cose sono leggermente cambiate. Io ho deciso di aprire finalmente un canale YouTube, e ogni giorno io e Sascha stiamo nei nostri studi per registrare e caricare. Sascha mi ha aiutato moltissimo, mi ha insegnato a montare, quali video portare, senza di lui non non mi sarei mai convinta. Attualmente sono a mille iscritti, e per essere solo da due mesi su questa nuova piattaforma, sono molto soddisfatta. Da un lato però, io e Sascha ci siamo un po' divisi, praticamente tutto luglio lo abbiamo passato separatamente, lui mi è sembrato molto distaccato, probabilmente stressato dal lavoro. Adesso vi starete chiedendo... Gliel'ho detto del bambino? Ebbene... No. Non gliel'ho ancora detto, ma avevo programmato proprio domani, che ci sarebbe stata una serata fra i nostri amici e le ragazze -che hanno affittato un hotel per passare l'estate con noi-. Adesso è sera, ed ho preparato la cena.
«Sascha, è pronto!»
Lo sento sbuffare e viene in cucina.
«Che si mangia?»
«Verdura»
Rispondo.
«Cosa?! Ma l'abbiamo mangiata ieri!»
«Sascha, zitto e mangia»
«No. Non mangio proprio, non ho fame»
Lo guardo sbalordita.
«La smetti di fare il bambino?!»
«Ho detto che non ho fame»
Dice freddo e ritorna nel suo studio. Rimango immobile. Cosa gli sta succedendo? Decido di lasciar perdere, così mi siedo e comincio a mangiare. Che si arrangi.

Sascha'sPov
Rimango fino a mezzanotte e mezza ad editare, fin quando non decido di andare a letto. Stranamente non trovo Sabrina, ma la vedo dormire sul divano. Perché? Confuso, indosso il pigiama e mi sdraio sul letto.

***
Apro gli occhi, e mi guardo attorno. Vedo Sabrina fare colazione.
«Buongiorno»
Dico guardandola e mettendomi seduto sul letto. Lei continua a mangiare, facendo finta di niente.
«Incazzata?»
«Quello incazzato sei tu. E anche da qualche giorno»
Dice fissando il suo cellulare. Sbuffo.
«Non ho voglia di litigare a prima mattina»
«Allora ti consiglio di non rivolgermi la parola»
Esasperato, vado in bagno e sbatto la porta alle mie spalle. Non va bene, cosa sta succedendo alla nostra relazione? Perché si comporta così? L'estate è fatta per rilassarsi e per riposarsi. Io la sto passando al contrario, invece. Io e Sabrina non facciamo altro che litigare. E se non mi amasse più?

Faby'sPov
Finisco di mangiare i miei biscotti, intanto arrivano Carla e Roberta per fare colazione.
«Giorno»
Dice Rob.
«Buongiorno»
Ripete Carla. Faccio loro un cenno con la mano e si siedono per fare colazione.
«Secondo voi Sabri lo avrà detto a Sascha?»
Comincia Carla.
«Lo spero... È passato un mese, non può resistere ancora»
Risponde Rob.
«Cameron mi ha detto che glielo dirà stasera, quando ci saremo tutti»
Annuiscono poco convinte.
«Come va con Cameron ed Edward?»
Ci chiede sempre Roberta.
«Insomma...»
Mormora Carla. La guardiamo con sguardo interrogativo.
«Diciamo che abbiamo passato momenti migliori...»
«Vedrai che passerà... Tu?»
Domanda guardandomi.
«Bene, ultimamente siamo più uniti che mai»
Mi sorride.
«E tu?»
Le chiedo.
«Io che?»
«Quando ti deciderai a trovare un fidanzato?»
«Quando gli asini voleranno»
Dice sarcastica.
«Gne gne gne»
Mi lamento. Carla le fa un dito medio e sento bussare nella nostra porta. Sarà Giulia. Siamo in stanze diverse, io, Roberta e Carla in una e Giulia, Bea e un'altra ragazza in un'altra. Vado ad aprire, trovandomi come previsto, Giulia davanti.
«Ciao Giu...»
«Giorno, volevo chiedervi se venivate alla festa di stasera a casa di Lorenzo...»
«Sì, a quanto pare Sabri si deciderà a dirlo a Sascha»
«Non gliel'ha ancora detto?!»
«No...»
«Entro stasera dovrà farlo, è già passato un mese, non può più nasconderlo. Anche perché si vedrà pure fisicamente»
«Già...»
Rimaniamo in silenzio.
«Faby, chi è?»
Chiede Rob.
«È Giulia»
Le rispondo. Si avvicina a noi.
«A proposito... Sapete che Sal dice di non amare più Kristel?»
Ci informa. Ma che sta succedendo a tutti?
«Ma tutti a litigare in questo periodo?!»
Si aggiunge Carla alla conversazione.
«Perché?»
Chiede Giulia, non capendo.
«Io ed Edward... Sascha e Sabri...»
Comincia ad elencare Carla.
«Sascha e Sabri?!»
Esclama Roberta.
«E quando pensavi di dircelo?!»
Le chiedo sorpresa.
«Ehm...»
Si gratta la nuca, e rimaniamo a fissare il vuoto. Intanto arriva anche Bea.
«Giorno!»
Nessuno risponde.
«Ragazze?»
Nulla.
«Che vi prende?»
Le raccontiamo tutto ciò che sappiamo.
«Ah... Quindi Carla ed Edward non vanno molto d'accordo, Sal dice di non amare più Kristel e Sascha e Sabri stanno litigando?»
Dice riassumendo tutto.
«Sì...»
Afferma Giulia.
«Dobbiamo risolvere un bel po' di problemi. Ma prima spiegatemi... Perché il nostro caro Salvatore non ama più Kristel?»
Chiede Bea.
«Ha detto che gli piace un'altra...»
Dice Rob. Rimaniamo in silenzio.
«Sai il nome?»
Le domanda Carla.
«No... Credo iniziasse per "A"... Ma la conosce di vista»
«Scusate...»
Ci giriamo, ritrovandoci la coinquilina di Bea e Giulia.
«Ari? Che ci fai qui?»
Le chiede quest'ultima.
«Dove hai messo quella saponetta?!»
«Io non l'ho toccata!»
Si girano verso Bea.
«Io non ho fatto niente!»
Dice alzando le mani in segno di difesa. Arianna sbuffa.
«Avete una saponetta?»
Ci chiede. Annuiamo divertite.
«Lei è Arianna... L'abbiamo conosciuta io e Bea in camera»
Dice Giulia.
«Piacere, Faby...»
«Roberta!»
«Carla!»
Facciamo amicizia con lei, tanto da invitarla a venire con noi alla festa.
«E quindi siete tutte e cinque di Lavagna?»
«Esatto... Tu?»
Le chiede Carla.
«Io vivo qui a Milano, trasporto pizze a domicilio in cambio di qualche euro al giorno»
«Sei fidanzata?»
Le chiedo. Tutte mi guardano.
«Che c'è?!»
Bea, esasperata, mi risponde.
«Niente Faby, niente»
«No, non sono fidanzata...»
Dice divertita. Le sorrido e continuiamo a parlare del più e del meno, fin quando non arriva il momento della festa. Ci prepariamo, e portiamo Arianna con noi.

Sabri'sPov
Non ce la faccio più. Non riesco a tenerlo per me, ma allo stesso tempo non riesco a dirglielo. In questo momento sono nel mio studio, così decido di andare in soggiorno per parlargli. Trovo una lettera sul comodino, e comincio a leggerla...

Angolo autrice
Buona vigilia ragaaaa! Come stateeeh? Io ho avuto un sacco di impegni nella scorsa settimana, tra verifiche, saggio di Natale e altri problemi non sono riuscita a scrivere. Scusate l'assenza <3
Sciaooo

Posso baciarti? || #Saschina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora