25. Oggi - Patronus

798 43 7
                                    

Imponendosi di reagire con calma, per non spaventare le bambine, i tre adulti concordarono le mosse successive: Hermione evocò un patronus e lo mandò a casa di Blaise, preannunciando il loro arrivo. Mentre i due coniugi preparavano una valigia per la notte, Harry intratteneva le bimbe con giochi e racconti e, nel frattempo, faceva domande vaghe, per cercare di capire se quello era stato l'unico contatto con il nemico misterioso.

- Zio Harry, abbiamo fatto qualcosa di sbagliato? - chiese con improvvisa preoccupazione Claire Malfoy.

- No, Clarine, tesorino, perché lo chiedi?

- Zio, oggi te l'abbiamo detto tante volte che siamo grandi. Credi davvero che non ci accorgiamo che siete arrabbiati?

- Siamo molto arrabbiati, scimmietta, ma non con voi due! Siamo arrabbiati con l'uomo che vi ha dato il foglietto; non è una brava persona e non ci fa piacere che sia venuto a disturbare voi, capisci? Adesso andremo a casa di zio Blaise, dormirete lì, ok? - aggiunse, vedendo Draco ed Hermione in piedi sull'uscio, già con le valigie in mano. - Adesso si va. Draco, prendo io le valigie, voi smaterializzatevi con le bambine, meglio che lo facciano con voi, presumo sia la prima volta.

- Smaterializzarci? Dici davvero zio Harry? - Domandò Sara, con gli occhi spalancati. Harry si chinò:

- Scimmietta, ti sembro forse uno che sta scherzando? E adesso fila da papà! Oddio, spero che la pizza resti nel mio stomaco, ho mangiato troppo!

Un patronus scintillante, a forma di usignolo, apparve nella stanza.

- Vi aspetto a casa, venite anche subito.

- Prima voi, ragazzi.

Draco sollevò tra le braccia Sara, stringendola forte, Hermione tirò su Claire, che si aggrappò addossò con le braccine al collo e le gambe strette alla vita della mamma. Chiusero gli occhi e, con uno schiocco, svanirono.

***

- Ehi, le tre donne più belle che conosco finalmente nella mia casa!

Hermione si girò con un sorrisetto divertito: Blaise Zabini avrebbe fatto complimenti alle donne fin sul letto di morte, ne era certa.

- Ciao, meraviglia! - Aggiunse, dandole un bacio sulla guancia. - Whiskey, gentilmente, conduci queste dame alle camere per gli ospiti! Hermione, cara, non che non mi faccia piacere vedervi, ma che accidenti ci fate in casa mia? Avevo capito che eravamo tuoi ospiti stasera. Hai deciso finalmente di lasciare tuo marito a favore del più bel serpeverde mai vissuto? Non che abbia avuto seriamente concorrenza, intendiamoci, sono troppo più bello. Ma se lo vuoi lasciare, perché te lo sei portato appresso?

- Zitto o ti schianto - gli ringhiò Draco, porgendogli la pergamena.

- Hai un elfa domestica di nome Whiskey? Ma davvero? - chiese Hermione sollevando le sopracciglia e apprestandosi a seguirla con le bambine per mano. Blaise lesse la pergamena, tirò per un braccio Draco a sé, per non farsi sentire e si fece raccontare tutto. Di lì a un minuto si materializzò anche Harry Potter.

- Ciao Blaise, scusa l'invasione ma abbiamo pensato che la tua fosse la casa più spaziosa. Con il tuo permesso, mando un patronus agli altri e ci riuniamo qui stasera. Con le famiglie, temo che faremo un grandioso pigiama party. Già raccontato, fratello?

- Sì - rispose fosco Draco. La mascella era così contratta che credeva non sarebbe uscita più una sola parola. Blaise invece come al solito reagì come un fiume in piena.

- Le bimbe, Harry! Diamine, Clarine ha solo sei anni! Quel verme!

- Blaise, dannazione, uno di questi giorni finirò per silenziarti, dico davvero! - Sbuffò Hermione aprendo la porta. Aveva lasciato le bambine con Whiskey a disfare le valigie. - Versami qualcosa che non sia incendiario, se non ti dispiace; Harry, hai già contattato gli altri? Dovevano venire tutti da noi, non voglio metterli in pericolo in alcun modo.

- Mia, sono Auror non sprovveduti! - esclamò il marito.

- Ma si aspettano di passare una serata tra amici con la loro famiglia, è ovvio che abbiano la guardia abbassata! - si alterò lei.

- Non mi mancavano i vostri battibecchi, Herm! - sbuffò Harry - Comunque, tranquilla, ho avvisato tutti e si materializzeranno direttamente qui. Credo che li vedremo arrivare entro un'ora. Ho avvisato anche la professoressa; Blaise, il tuo camino è agganciato alla rete di metropolvere?

- Con i necessari permessi per accedere. Se serve per la professoressa, non c'è problema, lei è già autorizzata.

- Sarà una lunga giornata.

Il ritorno della FeniceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora