- Bene, il pranzo è stato delizioso! Adesso, signori e signorine, mentre i nostri cari elfi ci servono un po' del loro ottimo caffè e una fetta, mi dicono, di una tradizionale torta di zucca, vi presento quelli che saranno i vostri insegnanti per la preparazione agli esami di MAGO. Noterete che ognuno di noi si occuperà di un paio di materie. Partendo dai miei commensali, vi presento la professoressa Leanne Macavoy , che seguirà la vostra preparazione in pozioni ed erbologia; il professor Graham Augustus Pritchard, docente in storia della magia e astronomia. – La strega volse loro un elegante cenno di saluto mentre il mago emise un breve sbuffo, simile a quello di una teiera quasi alla giusta temperatura per mettere in infusione il tè. - Io naturalmente mi occuperò di prepararvi in trasfigurazione ed eccezionalmente in incantesimi. Nel tavolo accanto, abbiamo la professoressa Megan O'Flaherty, docente di aritmanzia e antiche rune; il professor Thomas Stretton, docente di difesa contro le arti oscure e alchimia; infine abbiamo il professor Rolf Scamander, che insegnerà cura delle creature magiche e vi potrà dare, nel caso vogliate iniziare, lezioni di volo. – Tutti e tre i docenti fecero un leggerissimo cenno - Non mi guardi con quello sguardo terrorizzato, signorina Granger, Volo su scopa non è materia di MAGO, ma sicuramente sarà parte integrante dell'addestramento come Auror, quindi le consiglio vivamente di approfittarne. Ora, i vostri curricula scolastici sono stati già esaminati dai docenti, quindi abbiamo un'idea di massima del livello di partenza di ognuno di voi. Dato che è nostro obiettivo portarvi all'eccellenza, lavoreremo per potenziare i vostri punti deboli. Pur avendone già una percezione,abbiamo deciso che ognuno di noi vi sottoporrà a un test, durante la prima ora di lezione, in modo da avere indicazioni ancora più precise. Sottolineo che è nel vostro interesse dare il meglio di voi in questi due mesi. Non tutti i MAGO sono indispensabili per diventare Auror ma vi preparerete in ogni caso in ogni materia. Prima di tutto abbiamo la necessità di farvi sostenere un esame pienamente legale ai termini di legge: nel momento in cui sarete operativi, non ci dovrà essere alcuna ombra sulla vostra preparazione, sui vostri requisiti e sul vostro operato. Secondariamente, ricordate che voi non sarete semplici Auror, ma un Reparto Super Specializzato, di conseguenza l'addestramento per voi sarà più articolato e complesso, probabilmente più lungo dei due anni previsti per un qualsiasi cadetto e, ve lo dico con franchezza, il progetto di come sarete addestrati è ancora in fase di elaborazione. Bene, adesso che ci siamo presentati, finiamo quest'ottimo dessert e avremo qualche minuto di tempo per rilassarci prima dell'arrivo.
- Professoressa? – chiamò alzando la mano Michael Corner – Mi perdoni ma ci aveva detto che avremmo avuto notizie anche sulla nostra destinazione. Ci può dire qualcosa?
- Oh, sì, signor Corner, ha ragione. Saremo ospitati nella sede dell'Accademia Auror. Come alcuni di voi sapranno, l'Accademia ha luogo a Warlingham, piccolo villaggio nel distretto Sud-Est di Londra, circa settanta chilometri fuori dalla capitale, nell'antico castello dei Blackbird, quella che un tempo era la residenza invernale della nobile famiglia magica che si estinse intorno all'anno 1365. Dal momento che attualmente la sede è parzialmente vacante, usufruiremo delle aule e degli spazi necessari. È un luogo molto piacevole, confido che staremo benissimo. Il castello dei Blackbird divenne scuola di preparazione degli Auror inglesi solo nel 1739 e ha mantenuto intatti sfarzo ed eleganza. I suoi incantesimi di protezione sono simili a quelli di Hogwarts: è protetto agli occhi dei Babbani da una serie di Incantesimi Occultanti che ne celano l'esistenza al di fuori del Mondo Magico. Il cancello esterno è incantato mediante un sortilegio che consente l'accesso alla struttura unicamente ai suoi studenti e agli altri Auror. Direi che staremo decisamente tranquilli lì! E il parco è magnifico!
STAI LEGGENDO
Il ritorno della Fenice
FanficIl passato ritorna a sconvolgere un presente che appare idilliaco. La Fenice rinasce dalle sue ceneri, marchiando le vite di tutti. I personaggi della storia sono frutto esclusivo della fantasia della scrittrice J.K. Rowling, cui spettano i relativi...