"Quest'armatura é un vero capolavoro, la lega deve contenere una notevole quantità di oro e argento e le lavorazioni sono dettagliate. Non è di certo di queste parti e neanche di recente manifattura. Deve essere sicuramente di origine amazzone, le forme per la vestibilità sono femminili" commentò Bobby.
Trovarono anche un cofanetto, sempre con sigilli antichi e al centro la lettera G. Lo aprirono è notarono due scompartimenti che, dalla forma, sembravano fatti apposta per riporvi i bracciali.
C'erano parecchi oggetti e amuleti, ma non vollero curiosare troppo, dopotutto erano i segreti di Gin.
Finalmente trovarono delle pergamene antiche arrotolate e un libro con rilegatura in pelle scritto a mano, c'erano trascritti miti, racconti, usanze e tradizioni delle amazzoni.
"Qua dentro dovremmo trovare quello che cerchiamo. Dean, ripetimi le parole che ti sussurrò Gin" disse Sam.
"Parlò dei raggi della luna piena e di non toglierle i bracciali. Però c'è dell'altro, informazioni che ancora non vi ho detto" rispose Dean.
Sam e Bobby lo guardarono incuriositi.
Dean continuò: "L'altra notte una voce femminile mi parlò nel sonno. Non ho idea di chi fosse, disse solo che il tempo stava per scadere e che dovevamo farlo stanotte...".
"Fare cosa?" domandò Sam
"Non lo so, non aggiunse altro" gli rispose Dean.Tornarono in casa, Sam si mise a leggere il libro scritto a mano, mentre gli altri iniziarono a consultare internet sul portatile.
"Va bene, cerchiamo di fare chiarezza, può essere che ci sia qualche collegamento tra la luna e qualche fase astronomica in corso in questi giorni?" chiese Sam.
"Possiamo cercare le fasi lunari in questa zona geografica" Bobby si mise a fare una ricerca "Ecco qua trovato: stasera è l'ultima notte di luna piena per questo mese".
Sam sfogliò il libro con attenzione e poi disse: "Ecco c'è un certo rituale della luna, qui dice che i bracciali sono costruiti con una mescolanza particolare in grado di catturare la luce della luna piena che arriva sulla terra. I bracciali si illuminano e trasferiscono tale energia nella persona ferita e la guarisce, una sorta di rigenerazione cellulare come per la linfa vitale. A pensarci bene forse è questo il segreto della loro immortalità".
"Ieri sera quando sono entrato nella sua stanza sembrava che la luna illuminasse tutto quanto ed effettivamente i bracciali erano luminosi, le incisioni avevano assunto una tonalità argentata" puntualizzò Dean.
"C'è dell'altro: per far sì che questa energia sia incanalata al livello massimo per una guarigione più repentina, magari in caso di ferite mortali, bisogna appunto sfruttare le notti di luna piena e poi accendere un fuoco sacro con sale e ferro. Inoltre sarebbe opportuno che ci fossero delle persone care alla vittima, persone che la conoscono da tanto tempo" continuò Sam.
"Gin non ha famiglia per quanto ne sappiamo, però la sera che l'abbiamo conosciuta al pub era insieme a due ragazze, la rossa mi sembra si chiamasse Kate, mentre la morettina...." disse Dean.
"Maya... Si chiamava Maya" specificò Sam.
"Fratellino vedo che ha colpito nel segno la ragazza ;)" disse Dean divertito.
"Ragazzi, risolverete le vostre faccende amorose più tardi, ora pensiamo a come contattare e soprattutto convincere queste due amiche di Ginevra a venire con noi" disse Bobby risoluto.
STAI LEGGENDO
L'Amazzone E Il Cacciatore
AdventureLei è una cacciatrice, in parte umana e in parte amazzone, con abilità molto speciali. Lui, insieme a suo fratello, è uno dei cacciatori più famosi del paese. Quando le loro strade si incrociano non solo saranno accumunati dalla "caccia" ma anche i...