Capitolo 86

198 7 0
                                    

Kate e Maya si erano sistemate in una delle camere al pub, Ellen aveva insistito che restassero al locale, dopotutto avevano vissuto un'esperienza terribile ed erano ancora scioccate.
Ellen intanto prese la sua agenda e tentò di chiamare Bobby, Sam e Dean dovevano assolutamente essere messi al corrente della faccenda e magari sarebbero potuti tornare per aiutare Gin, troppo tempo era passato senza ricevere sue notizie e la cosa era preoccupante.

Il telefono squillava a vuoto, evidentemente non erano in casa.
"Dove diavolo siete finiti ragazzi?" disse Ellen pensierosa.
"Ancora niente?" domandò Maya.
"No, nulla" rispose Ellen.
"Prima o poi torneranno a casa, no?!" disse Kate.
"Hai provato anche sui cellulari?" chiese nuovamente Maya.
"Si ho provato ma sono staccati. Non prendono, o hanno buttato le schede oppure sono semplicemente spenti. Non so proprio cosa fare" ammise lei.
"Ellen, lascia un messaggio in segreteria a Bobby, appena lo sentirà ti chiamerà subito stanne certa" si intromise Ash cercando di rassicurare tutte e tre le amiche "Kate hai detto che Gin ha preso la tua macchina giusto?".
"Si esatto" rispose lei.
"Non è che per caso hai montato nell'abitacolo un localizzatore GPS?" domandò ancora lui.
"Si certamente, l'ho installato con l'assicurazione in caso di furto. Ash che idea geniale! Se ti dò il codice dovresti riuscire a rintracciarla e di conseguenza sapremmo dov'è andata Gin!" rispose Kate.
"Si lo so, lo so... Puoi ringraziarmi come più ti piace tesoro ;)" disse Ash spavaldo.
"Ash per piacere! Questo non è il momento di scherzare!" lo interruppe bruscamente Ellen "Intanto che tu fai le tue ricerche, ragazze ditemi com'era Gin? La lettera è piuttosto allarmante".
"Era molto preoccupata. Non l'avevo mai vista così perplessa e piena di dubbi, di solito è molto sicura e determinata in ciò che fa. Mi ha confidato più volte che scontrarsi contro quel genere di malvagità sarebbe stato molto difficile per lei" spiegò Kate.
"Si e posso anche immaginare il perché" rispose Ellen alludendo al passato travagliato dell'amazzone.

Dopo circa mezz'ora Ash riuscì a localizzare l'auto di Kate: era parcheggiata al centro commerciale dove c'era il negozio di erboristeria.
"E adesso cosa facciamo?" chiese Maya.
"Aspettiamo di vedere se qualcuno si fa vivo" rispose lei.
"Ma come? Che significa? Non possiamo stare qui e non fare nulla!" si oppose Kate.
"E cosa vorresti fare? Noi non siamo cacciatori, con queste faccende bisogna andarci cauti! Gin sa quello che fa, confido in lei e nelle sue capacità! Appena Bobby ci richiama vedrai che troveremo una soluzione!" rispose a tono Ellen.
"È solo che abbiamo un brutto presentimento..." si interpose Maya per calmare gli animi.
"Si lo so ragazze, vi capisco... Ci sentiamo tutti impotenti, ma almeno sappiamo dove si trova il nascondiglio della strega. Gin ha sempre avuto un ottimo intuito per queste cose, non a caso é una delle più brave cacciatrici che conosco, è solamente inesperta contro questo genere di mostri, non ha viaggiato molto come fanno gli altri" rispose Ellen.

Dopo qualche ora finalmente il telefono di Ellen suonò: era Bobby.
"Pronto Bobby?" rispose lei.
"Pronto Ellen? Ho sentito il messaggio adesso che siamo tornati. Cos'è successo?" disse Bobby.
"Ellen metti in vivavoce per favore, vorrei parlare con Sam" chiese Maya.
Ellen annuì e replicò: "Bobby ti metto in vivavoce, sono qui con Ash, Maya e Kate e vorrebbero intervenire anche loro".
"Maya! Maya, piccola, stai bene? Dimmi che non sei ferita!" intervenne Sam.
"Sam! Sam! Si si sto bene! Ti prego perdonami! Non ero io..." rispose Maya commossa nel sentirlo.
"No, no non voglio che ti scusi, non è stata colpa tua. L'importante è che sia tutto finito. Quando ci vedremo voglio che mi dici tutto, devi essere sconvolta ed esausta. Mi dispiace non essere lì con te".
"Non importa, poterti parlare al telefono mi rinfranca non poco" Maya lasciò passare qualche secondo, poi proseguì "Sam... Quando tornate?".
"Non lo so ancora, qua le cose sono piuttosto complicate, ci vorrà ancora del tempo. L'importante però è che stai bene e che la strega sia stata abbattuta. Gin ce l'ha fatta".
"Sam... Ecco Gin...".
"Gin cosa?!".
Maya non fece in tempo a finire la frase che subito Dean si intromise nella conversazione.

L'Amazzone E Il CacciatoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora