Capitolo 83

180 6 0
                                    

"Kate, hai letto il messaggio di Gin, ci ha chiesto di aspettare un paio giorni prima di cercare aiuto. Dobbiamo darle tempo e avere fiducia in lei, finora ce l'ha sempre fatta!" disse Maya.
"Me ne frego di quello che ha scritto! Era molto turbata e quel messaggio non è di certo rassicurante! Io vado da Ellen adesso! Vieni con me o no?" esclamò Kate all'amica per farla ragionare.
"Si forse ha ragione tu, ti accompagno" rispose Maya.
Uscirono dalla porta di casa e si accorsero che la macchina di Kate era sparita: "Maledizione Gin! Te la sei svignata con la mia auto! Sei non ritorni tutta intera giuro che...".
"Kate per favore basta! Smettila! Io sono appena uscita da una situazione orribile e Gin è andata a caccia lasciandoci quel messaggio come se fosse un addio! Almeno tu calmati!" la rimproverò Maya.
"Non ce l'ha faccio! Non posso stare qui a fare nulla! Maya non possiamo perderla!" disse disperata Kate piangendo.
"Kate..." le due amiche si abbracciarono "Ascolta, chiamiamo Ellen, chiediamole se può raggiungerci qui, che ne dici?".
"Si... Si tesoro... Facciamo così... Scusami" rispose Kate dispiaciuta "La chiamo io ok?".
Maya acconsentí alla proposta dell'amica mentre componeva il numero sul suo cellulare.
"Pronto?".
"Pronto, Ellen... Sono Kate".
"Kate, cara va tutto bene? Aspettavo con ansia vostre notizie. Com'è andata? Come sta Maya?".
Kate cercò di rispondere con calma, ma faceva fatica a controllare la sua agitazione: "Maya è qui con me, l'ha vista brutta ma ora sta bene, siamo riuscite a liberarla".
"Sono veramente felice e sollevata che si sia risolto tutto! Ragazze ve l'avevo detto che Gin avrebbe annientato quella dannata strega".
"Ellen ecco Gin...".
"Gin cosa?! Kate spiegati, cosa le è successo?!".
"Io e Maya non abbiamo capito bene, ma... Sembrerebbe che il maleficio sia piombato su Gin essendo stata colei che lo ha interrotto... Lei..." Kate non riusciva più a parlare per il continuo piangere.
"KATE! KATE! Calmati! Dov'è adesso?" insistette Ellen.
"Noi... Noi non lo sappiamo. Ci ha lasciato un messaggio scrivendo che ci vuole bene ma che comunque avrebbe dovuto finire il lavoro prima che la strega l'avrebbe braccata".
"E da quanto tempo è via?".
"Crediamo da circa 24 ore ma non ne siamo certe, potrebbe anche essere di più, stavamo dormendo quando lei se ne è andata con la mia macchina. Ellen, noi siamo bloccate qua a casa sua...".
"Si si ok Kate, non preoccuparti di questo, la risolviamo subito. Manderò Ash prendervi per farvi portare qui. Prendete tutto ciò che vi serve e la lettera di Gin. Una volta qua vedremo cosa fare".
"Ellen... E se lei fosse..." disse Kate singhiozzando.
"Non devi nemmeno pensarlo! Gin è forte e tenace, è viva ne sono certa! Adesso preparatevi, faccio venire lì subito Ash. Ci vediamo qui va bene ragazze?".
"Si Ellen... Grazie. A fra poco".
Kate chiuse la telefonata e fece cenno all'amica di rientrare in casa.
"Ellen fa venire Ash con la macchina per raggiungerla al pub. Ha detto di prendere le nostre cose e il messaggio di Gin" disse all'amica.
Entrambe non riuscivano a trattenersi dalle lacrime, non sapevano se erano turbate di più per ciò che Gin aveva scritto oppure se era per il fatto che potesse essere in serio pericolo.

L'Amazzone E Il CacciatoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora