Capitolo 3

5.4K 263 10
                                    


*Durante la pausa*

"Noi ora andiamo" dice mio fratello "Ci vediamo all'uscita, bimba" ridacchia insieme a qualche suo amichetto del gruppo. Odio quando mi chiama così davanti ai suoi amici! Mi fa uscire fuori dai gangheri !! Sbuffo.

"Allora.. miss pomodorina.. è tornata la mia migliore amica?" mi chiede ridendo Harry mentre camminiamo nel cortile. "Sì, grazie al cielo" Vale ci raggiunge subito con un dolce sorriso. "Hey ragazzi, com'è andata??" ci chiede entusiasta.

"Abbastanza bene, abbiamo conosciuto Mrs Shane la prof di inglese e Mr Clark di biologia. Finora non mi sembra affatto male!" Risponde Harry per entrambi. "Tu invece?"

"Il prof di diritto ci ha fatto fare un giro veloce dell'istituto e devo dire che mi piace parecchio! Per di più ho già fatto amicizia con alcuni ragazzi di origini italiane e svizzere, sembrano tutti abbastanza simpatici"

"Speriamo sia così.." dico, pensando a quei ragazzi di stamattina.

Mi volto verso la fontana della scuola e vedo mia sorella che parla tranquillamente con un gruppetto di ragazzi e ragazze misto.. credo l'abbiano già inquadrata.. ma.. sono felice che sia se stessa anche con gli altri. In lontananza, intravedo poi Niall con il suo motorino, che mi saluta da lontano. Niall, è al secondo anno, ed è solo un anno più grande di me, ma è il miglior amico in assoluto di Liam, e per me è come un fratello maggiore, per il quale, quando avevo 8 anni, avevo una cotta, ma è poi passata negli anni a venire. Mentre viene verso di noi, decido di avvertire Vale, curiosa di come reagirà..

"Ehi Vale, guarda chi sta venendo verso di noi.." indico Niall "Sta arrivando Nia -" mi interrompe con un piccolo urlo. Dimenticavo... lei è pazza di Niall da quando aveva 7 anni, ma non si è mai fatta avanti.. ma mi farebbe molto piacere se lo facesse.. Niall è un angelo.. "Niall sta arrivando??!"comincia a sistemarsi i capelli. Io rido. "Hey ragazze!" dice Niall ormai davanti a noi "Come state?" sorride guardandoci "Benissimo adesso!" risponde Vale incantandosi nei suoi occhi... Niall la guarda straniato e poi ride "Harry, amico, come va?"

"Alla grande" "Presumo che non seguiremo molti corsi insieme.." dice "Ah davvero? Come mai?" ribatte subito Vale. "Ho scelto falegnameria, diritto, inglese e francese questo trimestre tra le materie che prevedono il secondo anno e quasi nessuna materia è inclusa tra le vostre" ci spiega velocemente "Ma fa niente ci incontreremo spesso a mensa no?"

"Beh sì, almeno finché non faremo amicizia con qualche ragazza! Liam mi ha detto che ci sono molte ore libere durante la giornata" sorrido alzando un sopracciglio. Niall ride "Si.. ma non sempre.. dipende se capitate nel corso della Corner.. lei sì che è una vera rompi scatole.. lo vedrete con i vostri occhi.." ridacchia fra se e se.

"Cosa insegna?" chiede il riccio.

"Matematica, e fidatevi, con lei non si scherza e ha un debole per il suo alunno preferito.."

"Non dirmi che è.."

"Sì, proprio tuo fratello Miri" ridacchia. "Lo definisce l'eccellenza delle eccellenze e credetemi quando vi dico che è l'unico che riesce a far sorridere quella macabra donna. Quando inizia a parlare di lui e di come lo trovi fenomenale, non la smette più"

"Che problemi ha? Suo marito non la eccita più abbastanza?" chiede straniata Vale.

"I famosi problemi di coppia.. tutti la pensiamo così oramai" risponde il biondo.

"Spero solo non punti a mio fratello." Sottolineai alzando un sopracciglio "Non vorrei ritrovarmi come cognata la mia stessa prof del corso di matematica"

"Mi vengono i brividi al solo pensiero" ridacchiamo all'affermazione di Harry.

"Spera solo sia felice con suo marito"

Inevitable»h.s REVISIONE IN CORSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora