Capitolo 53

2K 101 4
                                    

Salgo le scale, per la terza volta credo, e pensierosa non guardo neanche dove sto andando, cosicché mi prendo un ragazzo in pieno.

“Ahi! Ehi guardo dove metti i pie..” si interrompe e mi guarda.

“Oh scusa io davvero non ti avevo visto, scusa io..” lo guardo anche io.

Ride. “Beh.. sei ubriaca?” dice sorridendo.

“Ehm.. no, tu?”

“Neanche. Sano come un pesce” ridiamo. Poi ci guardiamo.

“Come ti chiami?” mi dice imbambolato.

“Miriam.. e tu?”

“Alex” sorride.

“Piacere”

“Piacere mio” risponde. Sorrido.

“Allora.. Miriam.. che ci fai qui?”

“Beh… diciamo che neanche io lo so comunque..” si mette a ridere.

“Davvero? Beh.. da questo già capisco che sei una strana ragazza” ridacchio anche io.

“E tu, invece?”

“Beh.. io sono qui perché mio cugino mi ha invitato a questa serata.. ma mi annoio.. lui sta con i suoi amici e io non li conosco.. e perciò gironzolo di qua e di là niente di che…” dice alzando una spalla e arricciando le labbra.

“oh.. capisco.. e chi sarebbe tuo cugino? Se posso saperlo..” chiedo curiosa.

“Non so se lo conosci… Niall… Niall Horan.. ti dice niente?”

Al nome sorrido stupita. “Mi dice niente?! È uno degli amici più cari che ho! Il migliore amico di mio fratello! Lo conosco da quando ero piccolissima e tu mi chiedi se lo conosco?” ridiamo.

“Allora…. Tu devi essere Miriam! Miriam Payne, no?” dice contento.

“Si, perché?”

“E tuo fratello è Liam?” dice stupito.

“Si…” dico sbuffando.

“Wow! E dimmi… com’è avere un fratello come Liam?!” chiede curiosissimo, quasi supplicandomi.

“Beh… rognoso come tutti.. perché?” dico con voce straniata e curiosa.

“Beh.. io stimo troppo tuo fratello! Ho pregato tanto per entrare nella sua squadra di Football! È fortissimo, un figone! Lo vorrei tantissimo come fratello!” dice mordendosi il labbro felicissimo. Rido alle sue parole.

“Io ci ripenserei alle tue parole se fossi in te” ridacchiamo.

“E perché?” mi chiede.

“Beh… è palloso, stronzo, rompe sempre…” ride.

“no.. io penso sia un perfetto fratello…” dice facendo spallucce. Rido. Si unisce a me.

“Va bene.. credi come vuoi… ma comunque… veramente sei il cugino di Niall?”

“Oh si! Sono due mesi più piccolo di lui e sono un suo cugino di primo grado. Vado a scuola con lui. Tu vai pure alla Hall Cross School no?”

“Si certo… anche tu?”

“Si si… non mi hai visto mai?”

“Vorrei poterti dire di si…” dico un po’ imbarazzata. Ride.

“Tranquilla…” mi fa l’occhiolino.

“E tu come mi conosci?”

“Beh… credo che avere un cugino rompipalle che ti parla ogni giorno di una certa Miriam Payne, sia palloso e non Liam.. e poi dopo tre ore che parla, credo che almeno il nome ti resti in mente” ridiamo. È molto simpatico.

Inevitable»h.s REVISIONE IN CORSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora