Ok. Sono pronta. Indosso la mia nuova divisa di pallavolo della scuola, le mie Nike bianche, e ho raccolto i capelli in una coda. Mi guardo allo specchio per poi prendere il mio borsone e scendere giù in cucina. "Ehi Mì, ti accompagno io in palestra" dice mia sorella appena mi imbatto in lei "Come mai, Gin?" sono curiosa della sua scusa "Perché mentre tornavo a casa con il tuo motorino ho visto che hai poca benzina e non so se basti per non lasciarti a piedi, quindi meglio evitare" mi spiega "Va bene" sorrido "Io sono pronta.. andiamo?" lei guarda l'ora "Ma mancano ancora 10 minuti Miry!" si butta sul divano. Che pigra! Proprio per questo ai suoi allenamenti di karate arriva sempre in ritardo! "Alzati, io non sono pigra come te! Il coach ci vuole tutte lì in perfetto orario, perciò sbrigati o prenderò il tuo motorino da sola!" gli alzo un po' la voce e alle mie ultime parole si alza alla velocità di un razzo per poi precipitarsi a prendere le chiavi e subito dopo, catapultarsi fuori. Sono sorpresa! Non credevo che funzionasse, malgrado lei odi che qualcuno tocchi qualcosa di suo senza permesso o di nascosto. Devo ricordarmi di usare questa tecnica più spesso...
Indosso il mio casco, monto in sella e partiamo.
**
Appena arriviamo davanti la scuola, scendo da sella, la saluto e mi avvio per entrare in palestra. Entrando, noto già qualche ragazza che si riscalda mentre altre chiacchierano sedute sugli scaloni. Avvisto le mie amiche e mi avvicino a Valerie, che nel frattempo scorgo parlare con Benny. Poso il borsone salutandole "Ciao ragazze" si voltano verso di me "Ciao Miry!" Vale si alza abbracciandomi, e per poco non cado all'indietro "Hey, ciao" saluta Benny con una voce un po' timida e io le sorrido stringendola in un abbraccio."Tutto bene?" mi chiede la ragazza dagli occhi verde prato "Si, tutto bene, voi?" chiedo sorridendo. "Sono elettrizzata. Non vedo l'ora di iniziare a giocare. Mi hanno detto che il coach è un tipo tosto ma che proprio per il suo carattere ha portato alla vittoria molti team della provincia, potremmo essere le prossime!" esulta la mia amica e annuisco. "Speriamo sia così"
Subito dopo, vedo in lontananza Nathan entrare in palestra con una mano in tasca mentre dall'altra reggeva qualcosa. Appena si accorge della mia presenza, si avvicina al contenitore della spazzatura buttando qualcosa che non riesco a capire e poi si avvicina a me e alle mie amiche, salendo su per i gradoni dove eravamo sedute "Valerie, Benny" saluta ognuna con un bacio sulla guancia, per poi soffermarsi su di me "Miriam" e dopo avermi fissata con un sorrisetto facile per qualche secondo, a quel punto dà un bacio sulla guancia anche a me. Cosa diavolo ci faceva lui qui?
"Buona sera, Nathan, come mai da queste parti?" chiede Vale al ragazzo che stava prendendo posto accanto a me.
"Mi trovavo nei paraggi e mi sono detto <perché no?>" spiega con fare indifferente mentre il mio cuore è in subbuglio.
"Suppongo tu sia qui per vedere Amanda" continua Benny e a quel nome mi si forma un nodo alla gola. Mi era quasi sfuggito di mente..
"Sì beh.. ho un debole per le uniformi da pallavolo a dire il vero. Una vale l'altra" lo sento dire e improvvisamente il suo sguardo cade su di me, seguito da un sorrisetto. Sentendomi avvampare, decido di guardare altrove.
Non ne potevo più.
Scorgo in lontananza l'espressione di Amanda fulminarmi mentre faceva giusto qualche esercizio di stretching in campo accerchiata dalle sue amiche, e capisco solo in quel momento di starmi cacciando nuovamente nei guai. Bagno velocemente le labbra.
"Credo sia meglio andare adesso ragazze. Il coach ci attende" mi alzo d'istinto all'in piedi sperando che le mie amiche mi seguano.
"Va bene ma.. come lo riconoscerai se non sai nemmeno che aspetto abbia?" chiede Vale e ciò non mi è affatto d'aiuto. Ma ecco che dagli spogliatoi maschili vedo uscire un uomo alto e grosso con una tuta rossa e grigia e noto le ragazze guardare ciò che stavo guardando io.
STAI LEGGENDO
Inevitable»h.s REVISIONE IN CORSO
Hayran Kurgu"E se tutto c'era, mancavamo solo noi" ******* A Harry Styles fiction. REVISIONE IN CORSO Storia attualmente corretta fino al capitolo 41. ⚠️ : raccomando di non leggere oltre i capitoli attualmente corretti in quanto la storia sta subendo diverse...