Capitolo 64

2.1K 93 4
                                    

"Niall prendi quelli lì!" gli urlo mentre cerco di raggiungerlo, visto che è più avanti, oltrepassando la folla nel corridoio sull'aereo.

"Questi?" mi dice cercando il mio sguardo.

"Sì" dico incrociando il suo. Li occupa sedendosi dalla parte del finestrino. Poi lo raggiungo subito.

"Ah bravo" dico sospirando sedendomi.

"Oh scusa.. non ti ho chiesto quale lato preferivi.." dice alzandosi.

"Oh no tranquillo, tanto per me è uguale.. ho provato entrambi i posti" dico sorridendo mentre mi sistemo.Sembra sbalordito.

"Davvero?!" dice risedendosi.

"Si.. ho viaggiato tanto in tutti questi anni, tranquillo" gli faccio un occhiolino. Sorride.

"Capisco.. che bello" dice sospirando.

"E tu invece? È la prima volta che viaggi?"

"Beh.. diciamo che ho viaggiato tanto anche io e.." si blocca appena vede il mio sguardo non convincente. Lo conosco, pur di passare «come gli altri» a volte ne inventa di tutti i colori. Lo guardo alzando un sopracciglio come per dire «Sicuro?»

Mi guarda. Ridiamo.

"Mi hai sgamato.." ridacchiamo.

"Sei il solito" faccio una linguaccia. Ricambia. "Allora?" ridacchio "è la prima o no?"

"Comunque si, non viaggio molto.. ai miei non piace anche se io amo viaggiare.. per colpa loro non facciamo mai niente di bello, a parte che andare in Irlanda"

"Oh.." dico dispiaciuta. Dal tono con cui ha finito la sua frase sembrava seccato. "Mi spiace.."

"No tranquilla.."

"Ma.. quindi oltre all'Irlanda non sei mai stato in altre parti d'Europa?" chiedo curiosa.

"Beh.. quando avevo 6 anni mio padre mi portò a Glasgow.. ma non ricordo niente.." mi mordo il labbro inferiore. Mi fa tenerezza.

"Ragazzi siete pregati di spegnere i vostri cellulari e di allacciare le cinture di sicurezza, stiamo per decollare" si sente dire dall'auto parlante. Credo che dalla voce sia la prof. Shane. Ci accompagnano lei e il professor Donn. Sono marito  moglie, e sono tanto carini insieme. Facciamo quello che ci chiedono, poi ritorniamo a chiacchierare.

POV di Harry:

Uffa che barba. Se avessi saputo che avere Arthur accanto sarebbe stato come "non averlo" avrei preferito sedermi con un muto. Questo ragazzo, per quanto sia simpatico non spiccica una parola! Da quando si è seduto (dalla parte del finestrino) non fa altro che ascoltare musica dal suo Mp3 della Trevi blu.

Muove la testa a ritmo di musica, è movimentata la canzone a quanto vedo dalla sua testa che balla. Mi viene da ridere. Mi giro e cerco di capire dove si è seduta Miriam, visto che non possiamo messaggiare perché ci hanno detto di spegnere i cellulari. Dietro non c'è, provo guardando nei posti che sono davanti a me e la vedo. È seduta dalla parte del corridoio ma non riesco a capire con chi è seduta, non vedo bene con la testa di John. Agitandomi di qua e di là, alzando il collo più in alto che posso e alzando leggermente il sedere dalla poltrona in tessuto calda, scorgo un ciuffo di capelli scompigliati biondo e un viso già visto. Niall?! Quando mai si sono seduti assieme quei due?! Spalanco bene gli occhi. non può essere.. Miriam e Niall seduti assieme?! Wow.. questa mi mancava... pensavo che Miriam si sarebbe seduta con Vale, con Benny o al massimo con Georgia.. ma con Niall?! Boh.. mi sarò perso qualcosa.. anche se un po' geloso, cerco di non guardarli, e alle poche volte che lo faccio, li vedo chiacchierare ridendo. Chissà di cosa parlano.. Niall quando vuole "fare la sua mossa" le mette in pratica tutte.. flirtare è il suo secondo hobby, dopo mangiare, naturalmente. 

Inevitable»h.s REVISIONE IN CORSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora