Ci accomodiamo in fondo alla casa mentre aspettiamo gli altri e nel frattempo godiamo tutti del meraviglioso camino che alimenta l'enorme stanza. La campagna dei nonni di Valerie era super spaziosa e molto accogliente, era impossibile non innamorarsi. Il grande e verde giardino poi, insieme all'orto sul retro, facevano la loro figura.
-Salve signora Mauren- saluto sua nonna appena ci raggiunge in salotto ad accoglierci.
-Oh ciao Miriam!- mi abbraccia contenta -Benvenuti ragazzi- saluta, molto entusiasta di ricevere gli amici di sua nipote.
-Nonna, pensavamo di occupare il salone, è un problema?-
-Nessun problema tesoro, siete liberi di fare ciò che volete- le accarezza una guancia -Io e il nonno saremo nella stanza degli ospiti, se avete bisogno chiamate pure-
-Grazie signora Malik- rispondono in coro alcuni di noi.
-Chiamatemi pure Mauren- avvisa -Divertitevi ragazzi- ammicca un sorriso per poi lasciarci i nostri spazi. Era davvero gentilissima, come sua nipote.
-Caspita Vale, questa casa è stupenda!- commenta Liam, mentre ognuno prende posto sul divanetto più vicino. Io ed Harry eravamo seduti di fronte, mentre accanto a me c'erano Georgia e Zayn.
-Sono d'accordo. Se ci avessi avvisato prima, avremmo organizzato sicuramente qualcosa per altre occasioni- continua James.
-Grazie ragazzi, magari potremmo organizzare qualcosa più in là, per i nonni non dovrebbe essere un disturbo, ogni volta sono così carini-
-Certamente- risponde Benny -sembrano così disponibili-
-Lo sono eccome!- aggiungo, e Vale ammicca un sorriso, spostandosi un ciuffo di capelli dietro l'orecchio. Era davvero bella. Il verde chiaro dei suoi occhi si sposava perfettamente con la sua pelle color caramello.
-Dunque, chi aspettiamo ancora?- chiede Niall, con due mani sulle ginocchia seduto leggermente in avanti, aspettando una risposta.
-Arthur e Monica dovrebbero arrivare tra poco- ci avvisa, controllando le sue notifiche -Laureane e Dominique hanno appena scritto che sono qui fuori invece- tutti annuiscono -Di Nathan non ho notizie- aggiunge mentre si reca ad aprire la porta.
Improvvisamente sento gli sguardi addosso. Era come se si aspettassero che io sapessi dove fosse, quasi a volermi chiedere 'non siete venuti insieme?' Bevvi dell'acqua che mi ero versata poco prima, per tentare di smorzare la tensione. Non c'era stata più l'occasione di chiarire tra di noi dopo l'ultima volta alla festa dei Lions, e ammetto che mi ero sentita in colpa. Non riuscivo ad ignorarlo in questo clima di feste, né ad essere completamente arrabbiata con lui. Tutto ciò che volevo era averlo qui con me, anche se ero incerta sulla nostra relazione.
Arrivati anche gli altri, avvisano di non chiudere la porta dato che Nathan stava parcheggiando, perciò aspettiamo anche lui prima di dare il via alle danze. Ognuno si scambia i regali e si percepisce nell'aria un'atmosfera gioiosa. Ero davvero felice di trascorrere il Capodanno insieme ai miei amici. Anche i ragazzi all'ingresso ci raggiungono e si uniscono a noi; noto che Zayn, che era seduto accanto a me, stava per alzarsi (probabilmente per far sì che Nathan potesse sedersi vicino a me) quando vediamo che lui si fa spazio vicino a Louis senza problemi, ammiccando a tutti un saluto veloce. Non capivo se nel profondo ci fossi rimasta male oppure no, ma non volli dare troppo conto al suo gesto. Con sé non sembrava avere nessun regalo, probabilmente aveva deciso di non farne per nessuno...
Valerie da brava padrona di casa, accende della musica e con l'aiuto di Benny porta in tavola degli stuzzichini e delle bevande invitanti per tutti.
Rimanemmo a chiacchierare, stuzzicare, a parlare per molto tempo, ognuno con chi volesse e le ore sembrarono volare senza che nessuno di noi se ne accorgesse. Finché ad un certo punto, non spostammo i tavolini e un paio di mobili per preparare la pista da ballo. Zayn si impossessò del volume della cassa, mentre gli altri crearono una playlist con le hit del momento in fretta e in furia, così da poterci scatenare sulle note più bizzarre di sempre, con un mix di brani davvero stravaganti.
STAI LEGGENDO
Inevitable»h.s REVISIONE IN CORSO
Fanfiction"E se tutto c'era, mancavamo solo noi" ******* A Harry Styles fiction. REVISIONE IN CORSO Storia attualmente corretta fino al capitolo 41. ⚠️ : raccomando di non leggere oltre i capitoli attualmente corretti in quanto la storia sta subendo diverse...