Non ti dimenticare di me finale

88 7 0
                                    

"E tu hai mantenuto la promessa"

"Si,si l'ho fatto. Ti sembrerà strano ma anche Jake lo ha fatto"

Ci siamo voltato verso lui. Ho alzato un sopracciglio.

"Ti odiava,ma non ti ha dimenticato. Senti Josh,per tutti questi anni ho aspettato. Pensavo che magari un giorno saresti tornata o che magari mi avessi scritto o telefonato. Ma come potevi farlo se eri solo una bambina? Forse non abbiamo avuto l'occasione di condividere una vita insieme,ma i ricordi... sono i migliori della mia vita. Non sono arrabbiato Josh"

L'ho abbracciato forte. Avevo in qualche modo lasciato un'impronta nel suo cuore.

"Ci vediamo dopo Jake. Non so se ci rivedremo ancora io e te Joe,ma..."

"Se non dovessimo rivederci sappi che spero che tu faccia un buon viaggio e che non ti dimenticherai mai da dove provieni. Comunque vada e ovunque andrai sappi che Il South side sarà sempre qui ad aspettarti. Addio Josh."

Mi bruciavano gli occhi.

"Addio Joe. Grazie"

Mi ha accarezzato il viso. Poi sono uscita dal bar. Non potevo più trattenere le lacrime ed ho iniziato a piangere a dirotto. Mentre tornavo al motel ho pianto. Questo posto anche se lo ho odiato tanto farà sempre parte di me.

Jake

Josh è uscita e Joe ha sospirato.

"Tutto bene?"

"Non proprio.  Jake come abbiamo fatto a non accorgerci? Era lei. È sempre stata qui."

Joe ha sistemato le stecche ed è sceso.

"Jake ci facciamo una birra?"

"Si. Ma prima devo fare una telefonata."

Sono uscito sul retro. Ho preso il telefono ed ho composto il numero di Josh. Ho sempre avuto il suo numero in tutti questi anni,ma non ho mai avuto il coraggio di chiamarla.

Squilla. Ma parte subito la segreteria. Così le lascio un messaggio.

"Ciao Josh. Sono Papà. È strano perché ci siamo visti poco tempo fa al bar. Potevo dirtele li queste cose,ma non ne avevo il coraggio.

Sei tu Josh,sei sempre stata tu. Ci sei sempre stata. Ma nessuno è mai stato li per te. È vero io ero solo un ragazzo,ma tu eri una bambina e non meritavi questo. Voglio farti sapere quanto orgoglioso sono di te e della ragazza che sei diventata. Spero che ovunque tu andrai possa trovare pace,possa sentirti al sicuro in un modo che qui non hai mai fatto,come qui non ti è stato permesso fare.

E ne hai fatta di strada da quando ti ustionavi la pelle sotto il sole per fare la bagnina.

Josh io ti ho persa tempo fa,però almeno stavolta sono passato per drti addio. Anzi no. Non lo farò. Lascerò tutto come è sempre stato. Dopo la missione di stanotte me ne andrò di nuovo,niente addio,nessun saluto. Niente di niente.

Ti voglio bene Josh,ma sono troppo codardo per mostrartelo ed è per questo che cancellerò questo messaggio. Perché non avrò mai il coraggio di dirti quanto io ti ammiro e quanto importante sei stata tu per me.

Anche se non lo saprai mai,io ti amo,Josh. Quello che trascuri prima o poi lo perdi,ed io ti ho perso anni fa.

Addio,Josh"

Ho cancellato il messaggio. Non ne avevo il coraggio. Non avevo il coraggio di dire a mia figlia quello che sentivo,quello che provavo.

E la ho persa anni fa. Ma è meglio così. Almeno è diventata una persona migliore di me.

Spero solo che in fondo al suo cuore possa sentire che io anche se non posso cancellare il passato potrò scrivere il futuro. 

Sono rientrato al bar.  Joe era seduto e parlava con Ray.  Mi sono seduto vicino a lui.

"Tutto bene Jake bello?"

"Si."

E invece non era vero.

Fine. Scusate fa un po' pena come finale. A prestoooo

Dean Winchester immagina (Supernatural)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora