Rivolta pt 5

92 7 2
                                    

La candeggina bruciava da morire. I getti dell'acqua hanno spruzzato per una buona decina di minuti,per poi fermarsi. Io e Nusbaum eravamo bagnati fradici.

La sua camicia bianca era diventata trasparente per via dell'acqua. Dio, quanto poteva essere sexy?

C'era un odore di candeggina molto forte,il preside non aveva più nessuna venatura viola,ne sul collo,ne sul viso e nemmeno sulle braccia. Ma non si muoveva. Mi sono avvicinata a lui lentamente.

"Preside?"

L'ho scosso e lui ha spalancato gli occhi,respirando molto forte.

Menomale. Era vivo. Si è guardato intorno e poi ha guardato me.

"Winchester? Che è successo qui? Che hai combinato stavolta?"

Ho sospirato. Grazie a Dio era tornato normale.

"Le prometto che le spiegherò tutto. Ma adesso dobbiamo uscire da qui. Non si respira"

L'ho aiutato ad alzarsi. Non si reggeva in piedi.

"Si attacchi a me. La guido io"

Avevo il braccio del preside attorno al collo. Siamo usciti dalla palestra.  Un'altra campanella è suonata e gli idranti sono tornati in funzione. L'odore della candeggina era più forte.

"Winchester perché c'è puzza di candeggina?"

"Le spiego anche questo preside. Ma ora venga con me. Deve fidarsi"

Mentre tornavo nell'atrio mi sono incontrata i ragazzi che stavano venendo a cercarmi.

"Tori. Dio santo stai bene."

"Si. La prima parte del piano è fatta. Ora dobbiamo solo uscire da qui prima di morire intossicati"

Il preside si è staccato dalla mia presa. Mi sono voltata di scatto.

"Adesso voi mi spiegate cosa è successo qui"

Ci siamo guardati. Eravamo bagnati fradici. Gli idranti hanno smesso di funzionare.

"Signor Nusbaum davvero non si ricorda nulla?" Ha chiesto Henry.

"No. Cosa dovrei ricordare?" Era tornato il suo atteggiamento passivo aggressivo. Quest'uomo voleva farmi morire di qualche tempesta ormonale.

"Ecco. Lei ha bevuto la Zoff,che la ha trasformata in una specie di zombie con tante vene viola,ha cercato di ammazzarci tutti,specialmente a me con un'ascia. Io ho capito cosa fosse il gene che l'aveva resa così, abbiamo creato la candeggina che poi abbiamo gettato negli impianti idrici così da farlo bagnare e respirare per tornare normale. Ah poi ha fatto scattare il sistema di sicurezza della scuola,siamo isolati e soli,io e lei abbiamo quasi fatto sesso nella palestra,i ragazzi su mio consiglio hanno appiccato un incendio nella hall. Ho dimenticato qualcosa ragazzi?"

"Ha ammazzato Lewis con le matite" ha aggiunto Gavin.

Il preside era sconvolto. Si è seduto su una delle panchine e si è strofinato il viso.  Io gli ho accarezzato la schiena.

"Io questo schifo non lo pulisco!"

Ci siamo voltati tutti di colpo. Abbiamo cacciato un urlo. Lewis era vivo.

"Lewis? Come fai ad essere vivo?"

"Questo bastardo ha cercato di uccidermi con delle matite."

Lewis si stava avvicinando al preside con in mano una matita. Io mi sono messa di fronte a lui.

"Lewis so che ti sembrerà strano, ma il preside non c'entra nulla con tutto questo."

Lewis mi ha messo la matita con la punta pigiata sul mio collo,appena sotto al mento.

"Levati da davanti bambina o te la infilo nella tua maledetta aorta"

Ho chiuso gli occhi ed ho sospirato.

"Lewis,l'aorta si trova nel petto."

Gli ho scansato la matita.

"Ragazzi,dobbiamo uscire di qui prima che la candeggina ci uccida lentamente" ha detto Gavin.

Abbiamo annuito. Io ho guardato il preside.

"Preside?

Lui era sconvolto. Io gli ho afferrato il viso tra le mani

"Signor Nusbaum,lo so che è sconvolto, ma come può sentire i nostri polmoni stanno bruciando piano piano. Senta alla fine non ci ha fatto nulla,adesso lei deve sbloccare questo edificio in modo tale da uscire tutti,ok?"

Lui mi guardava.

"Tori la smetti di parlargli come se fosse deficiente?" Ha detto Logan.

La campanella è scattata di nuovo.

"Oh no" ha detto Lucas

"Si,certo. Ragazzi tutti nel mio ufficio!"

Abbiamo seguito Nusbaum fino al suo ufficio. Ha iniziato a rovistare nei cassetti mentre l'acqua continuava a cadere. Henry e Logan hanno iniziato a tossire,io avevo gli occhi molto rossi e mi bruciavano.

Il preside ha tirato fuori una chiave nera,con la punta ovale.

"Ecco. Ci siamo quasi. Resistete ragazzi"

Si è avvicinato al quadro del sistema di allarme. Era illuminato di rosso,con la scritta 'Lockdown'.

Il preside ha infilato la chiave e girato in senso antiorario. Poi ha digitato una serie di codici. Nel frattempo gli idranti hanno gettato gli ultimi spruzzi d'acqua. Le pompe ora erano vuote.

Noi eravamo bagnati fradici. Una voce ha risuonato nei corridoi.

"Sistema di sicurezza disattivato."

Noi abbiamo esultato. La corrente è ritornata. Il pavimento era completamente allagato.

Siamo usciti dall'ufficio del preside per uscire completamente dalla scuola. I muri erano rovinati e bagnati,l'acqua scorreva giù dalle scale.

Siamo usciti fuori in cortile. Era sera. I ragazzi si sono inginocchiati sulle scale,io mi sono poggiata al corrimano. Dovevamo respirare aria pura.

Ce l'avevamo fatta. Ho sentito da dietro che qualcuno mi stava abbracciando,era il preside.

"Grazie Winchester"

Ho sorriso. Lui si è staccato subito.

Mi sono alzata in piedi. I nostri vestiti erano oramai rovinati dalla candeggina.

"Ragazzi,ce l'abbiamo fatta!" Ha strillato Logan.

Ci siamo fatti un applauso.  Wow. Senza papà sono riuscita a mettere su una squadra per sconfiggere uno zombie.

Ho abbracciato i ragazzi.

"Non così in fretta."

Ci siamo voltati verso il preside. Si era sbottonato leggermente la camicia. Adesso davvero stavo per svenire.

"Dobbiamo far si che chi ci ha venduto la Zoff paghi. Sono quasi morto"

"Preside a dire il vero noi siamo quasi morti" ha detto Lucas

Lui ha sorriso. Era la prima volta che sorrideva. Ma aveva ragione.

"Nusbaum ha ragione. È destinata solo alla nostra scuola,ma qualcuno potrebbe berla ed infettarsi. Quindi ora noi... che facciamo ora?" Ero confusa.

"Andiamo tutti alla fabbrica di Zoff. Adesso. Lewis,prendi le chiavi di uno degli scuolabus"

Abbiamo esultato.

"Oh mio Dio questa giornata è fantastica" Gavin era entusiasta

Lewis è tornato subito con un mazzo di chiavi. Lo ha dato a Nusbaum.

"Bene. Ragazzi,sono le 6 di sera. La fabbrica chiude a mezzanotte. Andiamo e torniamo in un lampo"

Abbiamo esultato di nuovo ed abbiano seguito Nusbaum sul Pullman.

Fine quinta parte

Dean Winchester immagina (Supernatural)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora