L'omnisessualità è spesso paragonata ad altre identità multisessuali . In particolare, è simile al pansessuale in quanto entrambi comportano l'attrazione per tutti i sessi. Pansessuale e omnisessuale sono talvolta usati in modo intercambiabile. Alcune persone possono identificarsi come entrambi, tuttavia si può fare una distinzione tra loro se lo desiderano.
La differenza più comunemente citata è che gli onnisessuali in genere sentono una differenza tra i sessi. Questo può manifestarsi nell'avere una preferenza per determinati generi. Può anche manifestarsi come la sensazione che l'atto di essere attratto da un certo genere sia diverso dall'atto di essere attratto da altri generi. (Ad esempio, potrebbero sentirsi come se l'atto di essere attratti da una donna fosse diverso dall'essere attratti da un uomo.) Gli onnisessuali possono anche trovare alcuni tratti attraenti solo su determinati generi.
D'altra parte, la pansessualità generalmente non avverte alcuna differenza interna tra i generi, o ritiene che qualsiasi differenza percepita tra i generi sia irrilevante. Sebbene alcune persone pansessuali possano ancora avere una preferenza di genere, questo in genere non è causato da una differenza interna sentita nell'attrazione, o è così minore da sentirsi irrilevante. Tuttavia, le differenze esatte tra pansessuale e omnisessuale non sono rigide e la scelta di identificarsi come l'uno rispetto all'altro può talvolta dipendere dalle preferenze personali."Cosa vuol dire Omnisessuale?" chiese confuso Peter, da quando Remus aveva detto di essere pansessuale stavano tutti cercando di farsi una cultura sulla comunità LGBT anche se questo causava ai malandrini alcune confusioni sui diversi orientamenti.
"Hai presente pansessuale? Nel caso della omnisessualità si prova preferenza per alcuni generi e si possono trovare tratti attraenti solo per alcuni generi" spiegò Remus in modo che Peter potesse capirlo.
"Tipo, è un esempio, sono attratto dalle ragazze bionde ma per niente dai ragazzi biondi perché loro li preferisco mori?" domandò James cercando di capire meglio la definizione.
"Tipo così, si" rispose Remus.
"Quindi i pansessuali non fanno differenza di genere mentre i omnisessuali possono sentire una differenza di genere" disse Sirius sperando di aver capito.
"Esattamente" disse Remus guardando fiero i malandrini, non era da poco imparare i termini con i significati giusti per quelle tre capre.
"È solo il sesto giorno dei pride month e già mi sto confondendo" dichiarò Peter.
"Pet non è che devi saperli tutti a memoria ma devi almeno capire la differenza tra i vari orientamenti, l'importante è sapere che non esistono solo etero, gay e lesbica come orientamenti" disse Remus accarezzandogli piano i capelli per rincuorarlo.
"Remmie anche io voglio le coccole però" disse Sirius guardando male il fidanzato.
"Prima impegnati a sapere la differenza tra omni e Pan e poi ne parliamo" dichiarò Remus.Voglio mettere in chiaro una cosa prima che qualcuno possa andarmi contro: se ci sono cose sbagliate nelle varie definizioni non è colpa mia, sto cercando di capire la differenza tra i vari orientamenti anche io perché voglio essere informata sull'argomento e ritengo che tutti noi dobbiamo sapere le varie differenze.
STAI LEGGENDO
365//Wolfstar (2)
FanfictionUna wolfstar al giorno toglie il medico di torno (o almeno si spera) La raccolta parte dalla os 201 Idea presa da "365 sterek"