Ceterosessuale (noto anche come Allotroposessuale , Enbysessuale o Idemosessuale ), precedentemente noto come Skoliosessuale , è un orientamento che si riferisce a qualcuno che è attratto esclusivamente da persone non binarie e genderqueer . Le definizioni precedenti includevano anche le persone transgender binarie , tuttavia questo è stato considerato problematico per molti.
"Chi indovina la definizione di ceterosessuale vince un pezzo del mio cioccolato" disse Remus attirando l'attenzione dei malandrini.
"QUEL CIOCCOLATO?" chiese Sirius sgranando gli occhi.
"QUEL FAMOSISSIMO CIOCCOLATO?" domandò Peter.
"QUEL CIOCCOLATO CHE NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE PERCHÉ LO COMPRI DI CONTONUO E FINISCI TUTTE LE SCORTE?" urlò James scioccato.
"Vi odio quando fate così" sussurrò Remus in imbarazzo.
"Voglio il cioccolato quindi torniamo alla definizione" disse Sirius guardando male gli altri due.
"Cetero mi fa pensare a etero" dichiarò Peter provando a pensare a una possibile definizione.
"È un orientamento sessuale!" esclamò Sirius pregustando già la vittoria.
"cète s. f. [dal lat. cete, neutro pl., gr. (τὰ) κήτη (forma contratta da κήτεα); v. ceto2], ant. – Balena: sotto il ventre preme Ben mezzo il mar la smisurata ceto. (Ariosto)" disse James beccandosi sguardi straniti fa tutti.
"Ma ti sei ingoiato il vocabolario Treccani?" chiese confuso Remus.
"Se stiamo parlando di orientamenti mi dici cosa c'entra la balena?" domandò Sirius confuso.
"Boh" rispose James facendo spallucce.
"Comunque nessuno ha indovinato e dire che è un orientamento sessuale non vale" disse Remus guardando male il proprio ragazzo.
"Ceterosessuale si riferisce a qualcuno che è attratto esclusivamente da persone non binarie e genderqueer" spiego il mannaro.
"Non binario significa che non si riconoscono nello schema binario del genere, a prescindere dal sesso attribuito alla nascita" disse Peter sperando di ricevere il cioccolato.
"Bravo Pet! Tieni il cioccolato" disse contento Remus dandogli un pezzo di cioccolato e prendersi gli sguardi arrabbiati degli altri due.
STAI LEGGENDO
365//Wolfstar (2)
FanfictionUna wolfstar al giorno toglie il medico di torno (o almeno si spera) La raccolta parte dalla os 201 Idea presa da "365 sterek"