"Sir!" urlò Remus richiamando il fidanzato dall'altra parte del corridoio.
"Hey Remmie" disse Sirius andando incontro al castano.
"Facciamo un gioco?" chiese il mannaro sorridendo.
"Abbiamo lezione" disse confuso il moro, non era da Remus distrarsi durante le lezioni.
"Codice di Cesare, trova la chiave di decifrazione" disse Remus prima di scappare alla prossima lezione lasciando il Black confuso.
"Il che?" domandò confuso Sirius al migliore amico.
"Da quanto ha detto Lily è tipo un codice per decifrare un messaggio ma la chiave di codifica cambia in base a chi scrive il messaggio" spiegò James iniziando a dirigersi verso la classe.
"Quale può essere la chiave di DR HTV CDBVUGV?" chiese Sirius invece di prestare attenzione alla lezione.
"Quattro lettere indietro?" disse James guardando il bigliettino.
"No" ripose il moro scrivendo le lettere, senza senso, che uscivano fuori.
"5 avanti?" domandò il ragazzo con gli occhiali.
"Neanche" disse Sirius accartocciando l'ennesimo foglio di prova.
"Allora? Indovinato?" chiese Remus entrando in sala comune quella sera.
"Dirmelo e basta?" ribatté Sirius guardandolo male.
"Sette avanti" disse il castano sorridendo.
"Perché non ho provato in avanti?!" sussurrò a se stesso il moro scrivendo il messaggio, finalmente, decifrato.
"Ti amo stronzo" lesse Sirius iniziando a sorridere.
"Dobbiamo allenare quel cervello mi sa" disse Remus ridacchiando.
"Ti amo anche io" disse Sirius prima di baciarlo
STAI LEGGENDO
365//Wolfstar (2)
FanfictionUna wolfstar al giorno toglie il medico di torno (o almeno si spera) La raccolta parte dalla os 201 Idea presa da "365 sterek"