(358)

161 19 0
                                    

"Dopo le varie sessualità e i vari generi entriamo nel mondo romantico" disse Remus come se stesse parlando a dei bambini.
"Perché ci parli come se fossimo bambini?" chiese confuso James.
"Perché siete bambini" rispose Remus.
"Non è vero!" ribatté Sirius offeso.
"Si, ora zitto. Per orientamento romantico si indica l'attrazione romantica, emotiva ed affettiva che una persona può provare nei confronti di un'altra persona" disse Remus guardando il gruppo per far capire il concetto.
"Quindi l'orientamento romantico indica l'attrazione romantica mentre l'orientamento sessuale l'attrazione sessuale?" domandò Peter.
"Esatto! Ci sono diversi orientamenti romantici: homoromantic, biromantic, panromantic e aromatic" disse Remus  usando le dita per elencare gli orientamenti.
"L'omoromantico si riferisce all'attrazione romantica verso lo stesso genere o generi simili al proprio. Una persona omomantica può o meno essere attratta sessualmente dallo stesso/i genere/i simile/i. Omoromantico può essere usato per riferirsi a uomini, donne o persone non binarie. È considerato l'opposto di eteromantico" disse Lily intromettendosi nel discorso.
"Lascio Sir per te, giuro!" esclamò Remus abbracciando la ragazza.
"Ma vai a quel paese rem!" disse offeso Sirius.

365//Wolfstar (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora