(330)

198 17 0
                                    

"Mi sembra un dejavu sai?" chiese Remus, ormai adulto, seduto al centro del campo di quidditch.
"C'è un motivo per il quale ti ho voluto qui Remmie" sussurrò Sirius seduto accanto a lui.
"Puoi evitare di chiamarmi così? Voglio evitare i vecchi ricordi e il dolore che hanno portato" disse Remus evitando lo sguardo dell'altro.
"Scusa, dovevo dirtelo subito che ero fuori e venire da te per spiegarti la situazione" disse Sirius.
"Dovevi farlo subito, si, ma dovevi anche proteggerti quindi non c'è bisogno di scuse" dichiarò il mannaro.
"È cresciuto molto, assomiglia sempre di più a James" disse Sirius portando l'attenzione sul piccolo Potter.
"È come stare con una versione più giovane di lui, più tormentata dal dolore però. Hai notato gli occhi di Lily?" domandò Remus asciugandosi una lacrima che era scappata dal suo controllo.
"Non dirmi che ha preso l'intelligenza da lei altrimenti non potrei più definirmi il suo padrino!" esclamò il Black sconvolto.
"A volte si comporta come lei ma non ha tutta la sua intelligenza, la stupidità l'ha presa certamente da James" disse Remus con un lieve sorriso sul volto.
"Ci hai provato vero?" chiese in un sussurrò Sirius.
"Ha prendere la sua custodia? Ci ho provato per anni ma Silente riteneva che doveva crescere con i suoi zii babbani, ho colto l'opportunità di lavorare qui per stare con lui" disse Remus guardando l'altro negli occhi.
"Non doveva accadere tutto questo cazzo! Dovevamo avere la nostra famiglia, io e te insieme, e crescere i nostri figli! Poi sarebbero diventati i migliori amici di Harry e avrebbero vissuto una vita come la nostra!" urlò tra le lacrime Sirius.
"Ormai non possiamo farci più nulla, io devo finire l'anno qui e tu devi nasconderti" sussurrò Remus mettendogli un braccio sulle spalle per consolarlo.
"Rem mi dispiace" sussurrò Sirius continuando a piangere mentre l'altro gli accarezzava piano i capelli per farlo calmare.
"Non è colpa di nessuno dei due, doveva andare così e basta" sussurrò Remus.

365//Wolfstar (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora