fantasma (208)

597 30 17
                                    

Sirius aveva oltrepassato il velo e ora nessuno sapeva cosa ne sarebbe stato di lui, sarebbe diventato un fantasma? Sirius non avrebbe mai voluto vivere una vita a metà, giusto? Quindi aveva scelto la morte definitiva? Remus continuava a farsi queste domande mentre preparava le valigie per Hogwarts, per Silente doveva ripartire da qualche parte e Hogwarts al preside era sembrato il posto migliore, era l'unica famiglia rimasta ad Harry infondo.

"Sir?" chiese Remus una volta messo piede nel suo nuovo ufficio, dove non si sarebbe di certo aspettato a di vedere Sirius, o almeno, una versione un po' più trasparente e volante di lui.
"Ti romperò le palle fino alla fine!" esclamò il fantasma, iniziando a volare per tutta la stanza.
"Perché cazzo hai scelto di diventare un fantasma?!" domandò arrabbiato il mannaro.
"Sul serio non ci arrivi?! Pensi sul serio che ti avrei lasciato solo?! Remus, non ho potuto scegliere io se morire o meno ma ho potuto scegliere io se restare qui, anche se è una vita a metà! Sono voluto rimanere per te, per non farti affrontare da solo la luna piena e tutto il resto, non di nuovo almeno!" disse Sirius mettendosi di fronte al castano.
"Ma così non sarai mai realmente con me, puoi stare qui quanto vuoi ma non sarà lo stesso" sussurrò Remus con gli occhi lucidi per il pianto.
"Remmie, sono qui per te e questa è l'unica ragione che mi basta" disse Sirius guardando negli occhi.
"Può bastare a te ma non a me! Io ho bisogno di averti in ogni singolo modo ma così non posso" dichiarò il mannaro alzando una mano per accarezzare la guancia all'uomo di fronte a lui, ma abbassandola subito dopo essersi reso conto che non poteva.
Perché sentiva che quella di Sirius era una scelta sbagliata? Perché non poteva avere Sirius?

365//Wolfstar (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora