La polisessualità si riferisce a quelle persone che si sentono attratte da più generi sessuali, ma non tutti. Anche in questo caso, come avviene per quegli individui che si definiscono gender fluid o pansessuali, l’attrazione non è data solamente dai due generi binari, ovvero il genere maschile e quello femminile.
Una persona polisessuale si sente attratta da più generi ma si posiziona tra l’orientamento bisessuale e quello pansessuale. Quindi, nel suo caso, il genere acquista un’importanza secondaria, ma le caratteristiche fisiche sono fondamentali per determinarne l’interesse. E come detto prima la polisessualità si apre anche alle persone di un genere non binario. Per quanto riguarda i pansessuali, la differenza sta nel fatto che quest’ultimi sono attratti da tutti i generi (anche se questo non significa che abbiano relazioni o rapporti con chiunque).Sirius aveva fatto ricerche approfondite prima di capire il suo orientamento sessuale, voleva prima avere una visione più ampia per poi andare nel dettaglio per capire.
Cercando di capire anche se stesso, cosa difficile visto che la maggior parte delle volte non si capiva, aveva provato a cercare l'orientamento che più si "addiceva" a lui e aveva chiesto anche ai suoi amici, soprattutto a Remus visto che la sua opinione contava più di quella degli altri.
Aveva capito che era aperto a tutti i generi ma le caratteristiche fisiche erano fondamentali per determinare il suo interesse e questo lo faceva confondere ancora di più. Perché non poteva essere etero? Così non avrebbe avuto neanche problemi con la sua famiglia cazzo!
I malandrini lo stavano aiutando, sia a capire la sua sessualità sia ad accettarla, ma questo da un lato gli dava fastidio perché era una cosa che doveva fare e capire da solo.
Era forse pansessuale? No, in quel caso non gli sarebbe minimamente importato delle caratteristiche fisiche. Era bisessuale? No di certo. Polisessuale? In effetti era quello che più si addiceva di più al suo pensiero.
Onestamente? Fanculo il capire la propria sessualità, era con Remus e gli altri malandrini e si voleva godere quei pochi giorni che restavano alla fine della scuola.
STAI LEGGENDO
365//Wolfstar (2)
FanfictionUna wolfstar al giorno toglie il medico di torno (o almeno si spera) La raccolta parte dalla os 201 Idea presa da "365 sterek"