Parte 19

1K 35 5
                                    

Era diverso tempo che la gente attendeva una mia concreta risposta al rapporto che mi legava a Maria, ultimamente sotto ai miei post leggevo tante assurdita', le stesse che mi preoccupavano.

Giorni fa, mi scrissero:"Stai tradendo Maria?".

A che serve spiegare che tra me e lei non c'è mai stato amore?!

"So' traditrice", risposi a quel commento, lo feci perche' era la mia mezza verita', non potevo negare che c'era stato qualcosa, ma Maria non era la tradita!

Sono in macchina con Flavio... appoggio la testa sulla sua spalla, mentre le lacrime mi sfiorano gli zigomi.

Penso alle cose che ho eliminato, a cui non ho prestato importanza, ci penso spesso, soprattutto quando vedo due donne passeggiare mano nella mano, non c'e' nulla di male nel pensare che siano amiche, o parenti, ma quando capita di sentire sussurrare le parole 'amore', 'famiglia'... cado in emozioni che prima non accomunavano la mia spontaneita'.

Copro il viso con le mani, continuando a pensare alle cose che ho abiurato... mi tormentano. Sono in ritardo, ho delle scadenze, ho degli impegni, ho una vita lavorativa, eppure adesso non so cosa voglio nella mia vita quotidiana. Non riesco ad essere sostenuta, a mantenere segreti e bugie cosi grandi, ho bisogno di parlare con lui, ma non posso ferirlo se non sono pronta per l'ennesimo divorzio. E' tutta colpa di Maria, sempre sua, non bastavano i suoi scherzi di cacca, doveva spingersi oltre, doveva farmi sentire ragazzina, doveva ricordarmi quello che per 16 anni ho cercato di dimenticare. 

Le lacrime aumentano, il mio respiro diventa affannoso... Flavio con la coda dell'occhio mi guarda, ferma l'auto a pochi metri da casa nostra. Appoggia le sue mani sul mio viso.

"Sabrina, che ti succede?", leggo la preoccupazione nei suoi occhi.

Abbasso la testa.

"Ho bisogno di tempo, non sto bene, non vivo bene in queste condizioni".

"Tu sei la donna preziosa, il mio compito e' quello di garantire il tuo bene, con o senza di me".

Appoggia le labbra sulla mia fronte, lasciando con delicatezza un bacio. 

 "Fla... e' solo un momento. Me devo ferma pero' a te ce tengo, non lo dubita che mi incazzo, me conosci".

Ogni stella merita di brillareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora