"Te sei incantata?"
"Eh?" dice distogliendo il suo sguardo dalle mie labbra e posandolo sul mio seno.
"Dico, te vie' spontaneo sta cosi", le dico con tono irritato.
"Eh" continua a sospirare, tenta di avvicinarsi.
"Mari te sei rincoglionita? Te devo prende dal borsello na caramella?" le chiedo perplessa.
Frugo nei pensieri un modo per abbandonare la concezione che tutto stia per prendere una svolta diversa. Faccio una carezza sul viso a Maria. "Bella mia, non famo cazzate. Che chi ce rimette so sempre le persone de core", mi sposto da lei, intrecciando le braccia.
"Ti penti del mio avvicinamento?", mi chiede. La luce sul suo viso si affievolisce.
"Andamo a dormire su, che pure domani c'avemo da lavora'", mi alzo dal divano, vado ad adagiarmi sul letto. Prendo il cellulare, invio il messaggio della buonanotte a Flavio.
"Senti freddo?", mi chiede avvicinandosi al mio corpo. Mi accarezza la fronte.
"Sto bene, così!", le sorrido. Amo le sue premure, non nascondo che la tensione che mi trasmette mi spaventa. Maria è una debolezza, non mi fido in alcune situazioni di lei, in tutte le altre diventa la padrona delle mie emozioni!
Maria si stende accanto a me, appoggia la testa sulla mia spalla.
"Posso dormire così?", mi chiede in modo tenero.
"Puoi? Devi Mari!", dico sorridendo.
"Tu mi vuoi bene Sabrina?", mi guarda negli occhi, lascio immergere i miei nei suoi, senza bisogno di nascondigli.
"Che domande me fai, sei come na sorella per me".
"Toglimi una curiosità, se una tua cara amica, dovesse dirti che vuole viverti per amore. Tu cosa le diresti?".
E' una domanda truce, come le rispondo? Cosa le rispondo?
Non posso dirle che nessuna al mondo sarà lei, mi sembra scontato ribadire il mio stato sentimentale. E' una domanda intima, siamo solo noi due, la verità continua ad essere un fardello!
"Le direi di Flavio...", le dico sentendomi in agitazione. Queste domande mi incutono ansia queste domande.
"E se lei continuasse... se si avvicinasse alle tue labbra, a tal punto da non saper resistere, le ricorderesti ancora di Flavio?".
Maria si avvicina alle mie labbra, tiro la testa all'indietro, frenando contro il muro!
STAI LEGGENDO
Ogni stella merita di brillare
RomanceL'unica cosa reale risale alla composizione fisica, non che ai nomi delle protagoniste, vi troverete personaggi inventati, che tuttavia non risaltano il carattere eloquente, ma rispecchiano cio' che l'autrice ha desiderato narrare. Che sia per tutti...