Ho portato Barbara ad Ostia, ceneremo in un ristorante in riva al mare, al tramonto. L'atmosfera sembra romantica, ma solo in apparenza. I pensieri mirano sempre ad un altro luogo. Fare un lavoro pubblico, dove a volte ho dovuto sforzarmi di stare bene, mi ha insegnato un po' a fingere. L'unica a cui non riesco a mentire, è Sabrina. Lei deve sapere tutto, come io so tutto di lei.
"Grazie per avermi portata qui", dichiara Barbara sorridendo.
Mi avvicino a lei, dandole un bacio sulle labbra.
"Passare la mia vita con te, è davvero piacevole", le sorrido, accarezzandole il viso.
Squilla il telefono:"Sabrina". Non rispondo, rifiuto la chiamata.
"Perchè non hai risposto?", chiede curiosa.
"Sto con te, non mi interessa di quante chiamate può farmi la Ferilli. Devo vivere di te".
"Le cose che mi dici sono belle, come le cose che mi fai provare".
Sto per darle un altro bacio, quando vedo il telefono lampeggiare, quasi fino a bloccarsi. Sono tutti messaggi provenienti da Sabrina.
Comprendo che sia gelosa, ma un minimo di tranquillità, come le sto garantendo, potrebbe averla anche nei riguardi della mia vita.
Io la penso, è qui con me, come se fosse al posto di Barbara. Dopo aver baciato la mia donna, sento che la Ferilli mi manca un po' meno.
°Sabrina°
Tra poco ceneremo, attendo che la carne finisca di cuocere, mentre i miei pensieri volano. Mi chiedo cosa starà facendo in questo momento Maria, soprattutto con Barbara al suo fianco.
Non vedo l'ora di sedermi a tavola, controllare ogni singola storia.
La fidanzata è molto social, al contrario di Maria e menomale...
Finisco di preparare la cena, poggio i piatti sulla tavola, prendo il cellulare e controllo il profilo di Barbara.
Ha messo una foto sua con Maria, stese sul lettino, ha messo un cuore blu e la canzone di Emma: "Luci Blu". Con tutta la stima, che nutro per il suo grandissimo talento, questa canzone farò volentieri a meno di ascoltarla.
Sono andate al mare insieme, brava... tutte le volte che gliel'ho chiesto io, non mi ha mai portata. Con lei, mentre la bacia, la coccola in pubblico, possono vederla tutti, con me... deve fare attenzione.
"Vaffanculo", dico sussurrando tra me e me.
"Bri tutto bene?", domanda Flavio.
Annuisco. Flavio si avvicina e mi abbraccia, mi accarezza i capelli.
"Amore se hai bisogno di uscire, andiamo a fare una passeggiata, se vuoi che ti prepari un po' di acqua e zucchero dimmelo! Ti vedo strana", dice Flavio preoccupato.
"Maria sta... con Barbara", dico con lo sguardo spento.
Mi stringe più forte tra le sue braccia.
STAI LEGGENDO
Ogni stella merita di brillare
RomanceL'unica cosa reale risale alla composizione fisica, non che ai nomi delle protagoniste, vi troverete personaggi inventati, che tuttavia non risaltano il carattere eloquente, ma rispecchiano cio' che l'autrice ha desiderato narrare. Che sia per tutti...