Parte 144

189 19 4
                                    

°Sabrina°

Non c'ho mai capito un cazzo de matematica, ma per via del mio lavoro ho imparato a sommare le radici quadrate, soprattutto quelle dei deficienti che nun se presentano a cena.

La vita sentimentale, te porti n'anello al dito per circa sette anni, senza concederti flirt occasionali, ma una sera ti innamori due volte della stessa donna, che inizialmente ti lascia con il cuore infranto, e in seguito se trasforma in una storia più grande. Mio marito? Beh, lo vorrei sape che fine ha fatto Flavio!

Mio marito, chissà dove starà seminando, mentre io non riesco a pensare a quanto sia terribile la sensazione di perdere il controllo, perchè sono qui, a parlare a me stessa di tutti i fraintendimenti lavorativi, alla rabbia che vorrei scagliare contro come mio solito fare. Invece attuo la resilienza, di qualcosa che è fuori programma, incondizionato, che è una collisione d'amore stanziata sull'orbita "De Filippi".

Me so presa un momento prima di scrivere sto messaggio, soprattutto perchè sono stata presa dai preparativi per la finale, dallo stare con Maria, che è la mia priorità con tutte le volte che ci vediamo in un anno, nemmeno febbraio ha cosi pochi giorni, eppure me li faccio bastare, o forse no... perchè quando ho voglia di lei, me la vado a prendere per i quattro zilli che ha in testa, al costo di portarla nel mio letto.

E' andata in studio di prima mattina perchè questa sera ci sarà la finale, e il lavoro che le aspetta non è indifferente, soprattutto per stabilire le azioni finali, senza di lei non si muove nulla. 

Sto disgraziato de mio marito, chissà se mi manderà almeno un mazzo de rose,  so che non so una partecipante in gara, ma fa sempre piacere sentirsi omaggiata, il che non avviene mai su questioni lavorative, il sesso stenta ad esserci, e cosa rimane? Che mi lascio soffocare tra altre braccia di una donna che sa parlare persino con le piccole movenze facciali, per dirmi che non sarò mai data per scontata. Mi manca già!

***

La finale, il momento più malinconico e pazzesco di tutta l'edizione. Credo di non essere abbastanza pronta psicologicamente, per salutare Maria e sperare di rivederla tra un anno, se dovesse ancora volere, e questa volta con meno parti di Giovannino, perchè quest'anno siamo andati davvero ovunque, tranne a C'è posta per te. Mi bastano i botti che ci accompagnano da tre anni, per avere la certezza che non avrei aperto la busta per nessuna ragione al mondo. Nemmeno sotto il ricatto del miglior sesso con la padrona di casa. A parte che quello che lo concede a priori, non saprebbe fare diversamente.

Abbiamo appena terminato la diretta su Instagram, Antonio è andato a prepararsi e Alessandra ha finito di truccarmi, mi ha chiesto dieci minuti di pausa per fumare una sigaretta, l'ho invitata a prendersene anche di più, perchè ho bisogno di un momento per riflettere. Questo posto mi è mancato negli scorsi mesi, e continuerà a mancarmi.

Bussano alla porta, e subito dopo la maniglia si abbassa, Maria entra, chiudendo l'accesso. Si specchia accanto a me, prima di concedermi un bacio.

"Amore mio, hai corrotto anche stasera Christian?"

"Potrei averlo fatto, ma tanto t'ho mandato lo screen, proprio perchè nun voglio ave segreti con te. Sei l'unica, lo sai", dico con sana ironia.

Poggia la sua mano tra le mie gambe, la stringo.

"Balenga, dove sei? Balenga?", esordisce Luciana all'esterno.

"Luciana vieni... Mery è con me", urlo.

Luciana entra nella stanza, e ci saluta con due baci sulle guance.

"Ma perchè non mi vieni mai a trovare nel mio camerino? Stai sempre con Sabrina, ma mollala", propone divertita Luciana.

"Cerca di distrarmi, per tenermi all'oscuro di dove sia Giovannino. Sa che posso, in qualunque momento, presenziare nel suo camerino ed impedirgli di partecipare alla puntata", dico con fare ammiccante.

Guardo Maria, entrambe ci mordiamo il labbro, sprigionando dai nostri sguardi una sorta di allegria maliziosa.

Luciana ci mostra i suoi preparativi per lo spettacolo inizieremo del playback. Ci diamo consigli a vicenda e commentiamo ridacchiando le idee, fino a quando non la chiama il suo truccatore e va via. Guardo l'ora sul cellulare.

"Sono le 20:30 ed io ho voglia di fare la ragazzina con te", dico con voce da bambina a Maria.

"Sei proprio scema", pronuncia prima di baciarmi.

Le dò una pacca sul culo.

"Mi raccomando, non continuare a mandare messaggi a Christian che lo farai ritrarre", ridacchia.

Si distacca, come se fosse pronta ad andare via.
"Famme vincere a me".

"Me lo dici cosi?", domanda ridacchiando.

"Io so la regina, come te lo dovrei dire".

"Cosi", pronuncia prima di baciarmi in modo passionale, persiste per diversi minuti, placando la sete della nostra passione, che sarà rimandata a dopo la trasmissione.

"Fatti la più bella, ci vediamo dopo cretina!"

Mi dà un ultimo bacio sulla guancia, e prima che possa aprire la porta, le urlo:"Ti amo". 

***

Abbiamo appena finito la parte del playback, che ho vinto, chiaramente chi poteva vincere al posto mio? Nessuno, me dispiace solo un po' per Gerry e Luciana. 

Sono in camerino insieme ad Alessandra che mi sta aiutando a vestirmi, se non fosse per sta santa donna... non riuscirei a presenziare nemmeno mezza volta come si deve.

"Sabriii ti sto seguendo con le telecamere, ma quanto tempo ti ci vuole per infilare un vestito?"

"Io mi concio cosi per te, e mi solleciti anche", rispondo con tono severo. 

Entra nel mio camerino e mi aiuta a sistemare il vestito, chiude la zip di dietro. Sotto l'occhio attento di Alessandra, che ne sa una più del diavolo.

"Dammi il tempo di cambiare le scarpe". 

"Muoviti, stiamo in onda e tutta Italia aspetta solo te", evidenzia. 

"Ma vattene a piglia nderculo Mari... su. Vai a dire che la Ferilli per problemi tecnici non è ancora pronta". 

Mi lascia un bacio sul collo e torna in studio, per poi giungere di nuovo in compagnia delle telecamere. 

"Anto mi raccomando dopo famme il video mentre salgo, che ce faccio un figurone su Instagram, ce famo pure du posette... tanto l'Italia può attendermi. Io lavoro per me stessa, ma anche per donare a loro la grande bellezza" sollecito il mio social manager. 

"Io ve la farei sentire, vi farei ascoltare tutte le cazzate che sta dicendo", dichiara Maria mentre le telecamere le sono puntate addosso. 

"Dammi tempooo", continuo ad urlare. 

"Aooo ce la famo per la prossima edizione. Daje Sabriii", ridacchia.

Ogni stella merita di brillareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora