Sono in macchina, canto a squarciagola: "Another love". Pensando a Sabrina, ricordandola con una persona che non sono io. Mi fa sempre male andare via da lei. Vederla soffrire, sapere che tra noi due non esisterà mai niente, non è facile.
Sento che è difficile a tal punto da voler tornare indietro, riprendo la strada verso casa sua.
Resto ferma davanti al portone, non voglio scendere, so che sto bloccando la strada, ma resto qua, fino a quando non mi sarà passata.
Vedo Flavio, passeggia sul marciapiede, nota la mia macchina e si avvicina. Fingo che non sia accaduto nulla.
"Ciao Maria, come mai sei qui? Vuoi fermarti a cena?"
Faccio un cenno di dissenso con la testa, pronunciando un secco: "Ciao".
"Ho capito, hai litigato con Sabrina. Siete di poche parole entrambe, quando accade", dice cercando di mostrare empatia.
"Si, ma questa volta è diverso. Le ho detto che mi sono innamorata e si è incazzata", dico abbassando lo sguardo.
"Innamorata? Di lei?", mi chiede sbalordito, come se non fosse palese, per l'ennesima volta.
"No", dico sottovoce, mordendomi il labbro superiore.
"Non ce credi nemmeno tu", sentenzia Flavio.
"Non ci credo, perchè Sabrina sta di merda ed io stavo tornando a casa, ma non ho il coraggio di farlo,
"Vorrei che tu salissi in casa, che spiegassi a Sabrina come ti senti e che restassi lì. Maria adesso puoi fuggire credendo che il tuo posto sia altrove, ma credimi non importa se tu e mia moglie avete una storia clandestina, o se siete migliori amiche. Il vostro posto per eccellenza, è l'una accanto all'altra. Tu non puoi rinunciare a lei, per una che non ne vale la pena. Sarai pure innamorata, come spero che Sabrina lo sia di me, ma questo non toglie che Sabrina può pure avere il mondo contro, l'unica persona che gli importerà sempre, la padrona della sua vita, della sua famiglia, sei tu. Lei fa dipendere le sue emozioni da te, se tra di voi va tutto bene, la vedi super energica, appena smetti di risponderle per giorni inizia a non tollerare la vita. Va avanti, perchè ha 58 anni, ma tu resti l'unica debolezza che ha in questa vita", dopo le parole di Flavio, il discorso di cui avevo bisogno, lo ringrazio con un sorriso.
"Dille di cucinare per tre", dico sorridendo.
"No, te vai sopra, ti presenti al posto mio, tanto ha fatto la pasta al forno e sapeva che sarei rimasto a cena. Le scrivo un messaggio, le dico che sto per arrivare, così lei la inforna e dopo 5 minuti sali. Quando avete risolto e ritorni a casa, ritorno io. Adesso mia moglie ha bisogno di te, altrimenti è meglio che non mi presento", dice Flavio.
E' un uomo veramente saggio, adesso capisco perchè Sabrina abbia scelto di sposarlo, gli voglio bene, perchè comprende meglio di me e Sabrina il bene che ci lega, e non si permette di parlare a sproposito
STAI LEGGENDO
Ogni stella merita di brillare
RomansaL'unica cosa reale risale alla composizione fisica, non che ai nomi delle protagoniste, vi troverete personaggi inventati, che tuttavia non risaltano il carattere eloquente, ma rispecchiano cio' che l'autrice ha desiderato narrare. Che sia per tutti...