Spotify riproduce:"Forse domani", mi sveglio di scatto quando Alessandra canta:"Tu sei tutto quell'amore che mi manca". Guardo la donna distesa al mio fianco, appoggio le mani sul suo viso, le do un bacio sulla fronte, sussurrando:"Tu sei tutto l'amore che vorrei", sfioro le sue labbra con le mie.
"Buongiorno", dice con voce assonnata.
"Ho stonato a tal punto da svegliarti?", le chiedo.
"Mi sono svegliata perchè non volevo che ti mancasse l'amore", risponde.
Mi abbraccia, distendendosi sul mio petto, le accarezzo la schiena. Ci guardiamo negli occhi, le emozioni sono cosi miste che nel petto sento un calore affievolirmi.
"Che c'è?", mi chiede avvicinandosi alle mie labbra.
"Io non riesco a scherzare cosi. Mi sento in difetto dal primo momento. Sai quando vorresti una cosa, ma non pensi che per ottenerla devi mentire o mostrarti debole, perchè non puoi confessare la verità mi sento cosi, davanti a te. Con gli altri mantengo un atteggiamento duro e scostante, tutti mi osservano e ascoltano la mia voce, nessuno il mio ego. Non amo espormi".
Lei si distacca dandomi le spalle. Mi alzo dal letto, indossando la vestaglia di cashmere che mi regalò anni fa Sabrina.
"Sono in cucina, se vorresti alzarti per fare colazione, mi troverai lì", le dico con tono casto.
Trascorro diverso tempo dinanzi alla dispensa per scegliere cosa mangiare a colazione.
Sento la canzone di Sannino farsi vicina, come i passi della donna. Entra in cucina, si avvicina.
"E allora si abbracciame chiu forte", dice cantando.
Appoggio le mani sui suoi fianchi.
"Ti va abbracciarmi?", mi chiede. Annuisco.Appoggio le braccia sulle sue spalle, muovendomi lentamente come se la canzone ci cullasse. La bacio.
"Quella sera quando sei andata via cos'hai fatto?", mi chiede preoccupata.
"Ho incontrato qualche donna, sai... mi sono riprodotta", le rispondo ridendo.
"Non ti crederei mai, so le cose a cui tieni, noi siamo una di quelle".
"Ne sei cosi convinta?", controbatto. Mi bacia.
"Come vorresti guadagnartelo l'amore che vorresti? Portando a letto altre donne?"
"Se ti dicessi di si, andresti via", le rispondo abbassando il viso.
"Io amo le persone chiare".
STAI LEGGENDO
Ogni stella merita di brillare
RomantizmL'unica cosa reale risale alla composizione fisica, non che ai nomi delle protagoniste, vi troverete personaggi inventati, che tuttavia non risaltano il carattere eloquente, ma rispecchiano cio' che l'autrice ha desiderato narrare. Che sia per tutti...