Non mi fido di te.

2.9K 53 5
                                    

10:15

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

10:15.
Uscì dal bagno dopo una lunga doccia e dopo aver indossato dei vestiti puliti.
Dovevo lasciare casa e svagarmi, o almeno ci provavo, ecco perché scendendo le scale le cose si complicarono del tutto.
« Da quanto tempo stai qua? » 
La sua voce.. indossava i vestiti del giorno prima, i suoi capelli intatti erano ormai disordinati e potevo capire dal suo odore che aveva bevuto un botto. Alzai lo sguardo senza parlare e scesi gli ultimi gradini per poter lasciare casa e uscire ma la sua mano avvolse subito il mio polso e quasi lo fulminai con lo sguardo.
« Da ieri sera. »
Mi limitai a dire facendomi lasciare il polso e presi la giacca per metterla.
« E mo aro vai? »
« Stai facendo troppe domande Ci. »
« Ij aggia sape tutt cos Eva.. »
Si, avevo avuto la conferma perché puzzava d'alcol, serrai la mascella guardandolo spostandomi appena quando si avvicinò.
« O vuo sapè dopo che ieri sera hai fatto i cazzi tuoi? Ti mancava tanto Viola? Le vist.. »
« Non è come pensi Eva, famm spiegà.. poi che te vai da sola di notte ma c cazz stai facenn? »
Urlò, e anche tanto ecco perché mi incazzai.

« Perché ti interessa così tanto, hai baciato un'altra che non ero io! »
« Nun lagg fatt!! »
« Ciro tagg vist con i miei occhi, sei un bugiardo di Merda. »
« Eva! Non l'ho baciata davvero. Tu lo sai che non ti tradirei mai, lo sai cazzo. »
« Non ti ho visto più per una mezz'ora, sei stato tutto il tempo con lei, vuoi dire di no? Non sei stato tutto il tempo con lei? Sei sparito per 30 fottuti minuti. »
« Si.. »
C'erano solo urla tra di noi, ma deglutì quando ammise che era stato tutta la metà sera con lei, sorrisi ironicamente e passai le mani sul viso.
« Volevo farmi perdonare da lei. »
« Per cosa?? » urlai.
« Perché sto cercando di essere una persona migliore per te, ci sto provando per te. Dimmi che cos'altro devo fare per conviventi che ti amo. Dimmelo. »
Chiusi gli occhi sentendolo che urlava più forte di me, volevo crederlo ma non riuscivo a farlo.
« Non ti fiderai mai di me.. »
Sussurrò a bassa voce guardandomi troppo vicino al mio viso.
« Fidarmi.. pensi che dovrei fidarmi di te? »
« Certo! »
« E dov'è che mi ha portato a fidarmi ? »
Urlai pensando alle mille liti che c'erano state tra di noi, ma forse provavo ancora rancore da quando avevamo perso il nostro bambino.
« Non mi perdonerai mai..  è così? »
Chiese capendo di cosa stavo parlando.
« Mi rinfaccerai sempre questa storia tutte le volte.. » urlò.

« Perché io.. non mi fido di te. » urlai.
Ci fu un silenzio assordante, i suoi occhi erano rossi e lucidi, e potevo sentire di nuovo le lacrime sul mio viso, scossi la testa prendendo la borsa e lasciai subito casa prima che potesse parlare.

• CIRO •

Non era così, non doveva andare così.
Lei non si fidava di me, non l'aveva mai fatto e forse anche se ci provava non ero riuscito mai a dargliela del tutto.
Non feci niente, la lasciai andare via.
Chiusi gli occhi mettendo le mani su quest'ultimi sentendo l'acqua calda cadere sul mio corpo.
Sembra che Ciro Ricci non esistesse più, perché per un istante mi sentivo un ragazzo inutile, che aveva perso la donna della sua vita.

Non era successo niente con Viola, lei mi aveva baciato appena l'aveva vista, io davvero non volevo farlo, ero con lei solo perché volevo farmi perdonare da come l'avevo trattata precedentemente nell'istituto.
Avevo persino raccontato tutto ai ragazzi, tutti mi credevano ma non lei.
Non l'unica che doveva credermi.

Lascia il bagno soltanto mezz'ora  dopo e  mi sedetti sul letto cercando di capire cosa fare, ma non potevo fare niente in quel momento, dovevo aspettare soltanto che entrambi ci clamassimo e potevo andare da lei a riprendermela. Anche se sapevo che era orgogliosa, che aveva ancora tento rancore verso i miei confronti, ma sapevo pure quanto era grande l'amore che aveva nei miei confronti, perché vi giuro, non amerò mai più una donna come amo Eva.

Incondizionatamente.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora