« Oh e m fai mal.. »
Sbuffai guardandolo siccome era l'ennesima volta che cercavo di mettergli dell'ovatta sullo zigomo.
« Sient.. fai tanto il boss e poi ti fai male se ti metto dell'acqua ossigenata su una ferita? »
« Ma t lann mai itt ca parl assai tu? »
« Strano, di solito mi dicono il contrario. »Edoardo era davvero un uragano, combinava casini su casini eppure era sempre lì, a rifarli.
Lo guardai con le braccia consorte sbuffando di tento in tanto e alzai gli occhi al cielo mettendogli un cerotto facendo segno di alzarsi.
« Puoi andare.. Tigre! » dissi guardando il suo tatuaggio sul petto.
« o può dicr fort. »
Disse sorridendo mettendosi la maglia nera mentre si alzava dal lettino.
« Oh, stai qua da 1 giorno e già stai facendo perdere a cap a Ciro, statt accort o cumpagn mio, non lo far prendere collera. »
« Ma che ti sei messo in testa? »
« Io nient, tu? »
Rise e lo guardai facendo un finto sorriso scuotendo la testa e sorrisi veramente quando lo vidi uscire dalla stanza.
Questi ragazzi erano davvero incredibili.Spostai lo sguardo sull'orologio, 19:30.
Spostai i capelli dietro le orecchie prendendo la borsa e la giacca dopo aver chiuso l'infermeria a chiave.
« Eva! Com'è andata sta giornata ? »
« Tutto apposto direttrì, grazie mille. »
« A domani. »
Mi sorrise e feci la stessa cosa quando la sua mano accarezzò la mia schiena e lasciai l'istituto cercando le chiavi dell'Auto.
Che trovai soltanto dopo nella borsetta, riuscì ad aprire la macchina e spostai lo sguardo a quella finestra, la sua finestra, era lì.Mi sorrise e non ricambiai il sorriso ma restai a guardarlo, sorrisi soltanto quando entrai nella macchina e lasciai L'IPM.
Napoli era sempre stata quella, stupenda ma l'unica cosa che odiavo era il traffico, ci avevo messo ven 45 minuti per tornare a casa.
Apri il cancello per entrare in casa e sentì:
« Signorina, le chiavi del garage! »
« Grazie mille Salvatò! »
Salvatore era il portiere del condominio, gli sorrisi prendendo le chiavi e entrai in ascensore spostando lo sguardo allo specchio dell' ascensore spostando i capelli dal viso, chiusi gli occhi e pensai di nuovo a quando eravamo nella stanza della ceramica, morsi il labbro inferiore toccando il collo dove lui aveva toccato e soltanto dopo notai di aver perso la mia collana, quella d'argento con 3 stelle. Sbuffai appena e entrai in casa soltanto quando l'ascensore si fermò.
Poggiai le cose sul divano e subito sfilai la maglia restando in reggiseno camminando verso il bagno , avevo bisogno di una doccia e di mangiare, e poi il mio letto.
Così finì la serata in realtà.
STAI LEGGENDO
Incondizionatamente.
Fiksi PenggemarVoglio chiagnr na lacrima annascus ra l'uocchij ro munn indifferent, ca guard e se ne va. E nun voglij parlà e nient, pcchè ogni parola è sul nu rummor pe chi nun vo capì. E invece o core mio suspir, m ric: "nun da rett, parl cu me sultant" E io, o...